Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Luglio 2024 Moderatori Inviato 4 Luglio 2024 14 ore fa, lello64 ha scritto: 14 ore fa, lello64 ha scritto: io ad un certo punto presi questo... Il tuo modello fosse lo stesso che immagino lo provó Paolo Nuti su un numero estivo di A.R..... tavola da serf e via in acqua a testarlo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Luglio 2024 Moderatori Inviato 4 Luglio 2024 8 ore fa, djansia ha scritto: Il modello postato all'inizio è il primo Non esattamente, il primo modello o MK1 era leggermente più alto se messo in piedi con il nome del modello sotto il logo Sony come sotto in foto mentre le cuffie avevano le spugnette color arancio non grigio, invece il walkman postato da te che è come quello che ho avuto io ed era di 2a generazione....infatti mi fu regalato per il compleanno da quella che poi divenne mia moglie nel 1982 3 anni dopo la commercializzazione del mk1. 1
ediate Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Io ho ancora oggi questo, un Panasonic RQ-P166. Bellissimo, autoreverse, con Dolby B, equalizzatore con XBS (extrabass) regolabile e commutatore nastri Normale/Cromo. Peccato che la sua cinghietta si sia consumata ed è purtroppo introvabile; sostituita con una più "compatibile" possibile, va bene, funziona, ma abbastanza raramente "stona". Peccato, è veramente un oggetto molto ben suonante (ci accoppio delle cuffie Sony MDR-7506).
jopavirando Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Questo penso che sia l'unico riproduttore walkman della Sony che ha una uscita linea e che si può collegare all'impianto, escludendo il registratore walkman D6C che è un'altra cosa. Io lo possiedo e devo dire che è un concentrato di tecnologia niente affatto male. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 Il 07/07/2024 at 14:38, jopavirando ha scritto: lo possiedo e devo dire che è un concentrato di tecnologia niente affatto male. Bello...... lo ricordo, a me piaceva anche un modello di design similissimo al tuo solo di colore grigio chiaro o simile, (non ricordo la sigla) risalente al 1982 1983.... molto compatto, si apriva a libro e come optional possedeva un contenitore esterno per metterci due batterie torcia o più probabile mezza torcia in modo da ottenere più autonomia. Ad ogni modo il TPS-L2 era abbastanza sensibile agli scuotimenti innescando un wow e flutter di non poco conto, probabile che con i modelli successivi sia costosi che non avessero risolto questo fastidioso problema.
Moderatori paolosances Inviato 7 Luglio 2024 Moderatori Inviato 7 Luglio 2024 Sembrava potesse creare dei problemi di socializzazione,eppure al mare,tanti ne condividevano gli auricolari . Me compreso...
Tigra Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Ho avuto ed usato fino alla consunzione questo (Toshiba KT AS1): autoreverse, doppia uscita cuffia, Dolby B, selettore nastri cromo e soprattutto una curiosissima sezione radio, costituita da una cassetta da inserire nel lettore con la rotella di sintonizzazione che sporgeva leggermente da un'apposita fenditura. Vero divoratore di batterie, nella confezione c'era anche un alimentatore dove si potevano inserire due pile da 1,5 volt "maxitorcia", con quelle si riusciva a sentire un discreto numero di cassette o parecchie ore di radio, ma le stilo normali duravano davvero da Natale a Santo Stefano (e talvolta di meno... ).
scroodge Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Quanti ricordi con quel Sony.. .finalmente la "mia" musica con me, quando e come volevo!! In tempi più recenti l'ho perfino citato in un congresso di Musicoterapia dove ero invitato come chairman.. Dovrei avere da qualche parte il testo...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Luglio 2024 Moderatori Inviato 13 Luglio 2024 1 ora fa, scroodge ha scritto: dove ero invitato come chairman.. ...perché no come (walk)man? 1
Zoso.69 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Il primo walkman avuto era questo, di cui ho un buon ricordo. Lo persi durante l'anno di leva..poi diversi sony ma duravano un niente.
Messaggi raccomandati