Vai al contenuto
Melius Club

BMW R20 concept, che motorazza...

Messaggi raccomandati

Inviato

Boxer BMW...il motore motociclistico più brutto a vedersi che esista 😋

(imho naturalmente 😉)

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

I gusti non si discutono, ma a me sembra una pompa per irrigare i campi.

• Haha 2
Armando Sanna
Inviato
1 ora fa, v15 ha scritto:

Boxer BMW...il motore motociclistico più brutto a vedersi che esista 😋

Abbastanza d’accordo , ma funziona bene e per via dell’architettura rende la moto più maneggevole degli altri 2 cilindri.

Per me la moto è 4 cilindri in linea .

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Abbastanza d’accordo , ma funziona bene e per via dell’architettura rende la moto più maneggevole degli altri 2 cilindri.

Per me la moto è 4 cilindri in linea .

Anche il bicilindrico a V Guzzi si difende bene in fatto di vantaggi di posizionamento nel telaio e baricentro basso. Anzi per certi versi e' anche meglio. Ma il marketing bavarese è più potente.

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, v15 ha scritto:

Boxer BMW...il motore motociclistico più brutto a vedersi che esista

Come dicevano gli antichi: de gustibus non est disputacchiandum...😂...io il boxer bavarese lo terrei in casa come oggetto di design...😊

665117541ac04.jpeg

Armando Sanna
Inviato

@st1300

non sono dello stesso tuo avviso il bicilindrico Guzzi e’ ben più alto del boxer e crea un baricentro meno ad altezza suolo.

In esempio che fanno sempre ma danno una corretta immagine dell’architettura del motore e’ quella di un equilibrista sul filo che tiene tra le mani un lungo bastone per darsi equilibrio sulla fune.

Malgrado la mole ti accorgi come una BMW con il boxer si muova in modo agevole anche nel traffico più congestionato, dimensioni del motore tra le auto permettendo …

Detto da un appassionato della Yamaha e’ il massimo 😉

@GasVanTar

non mi piace la sella da fachiro 😁😁😁

Inviato

Bellina , mi piacciono le moto così diciamo ridotte all'osso ,semplici con un buon motore / telaio/ ottime sospensioni e un buon  impianto frenante.

Vista così dalle foto e dai  video iL motore mi sembra molto grosso , va bene che è un 2000 cc , però con  quelle teste sporgenti sembra più  un aereo che una moto.😎 

Una Moto In stile retro , anche sé non è il mio genere di moto  mi piace. 

Inviato

@GasVanTar classica "concept"con motorone con chissà che coppia,peccato che la  versione stradale,se esiste,avrebbe la targa posteriore  che rovinerebbe la linea filante del retrotreno....

Saluti

Andrea

Inviato
1 ora fa, niar67 ha scritto:

che rovinerebbe la linea filante del retrotreno....

Quale retrotreno? Vabbè che son di moda le moto minimaliste, ma qui ne manca metà, mi sembra monca...😁

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, v15 ha scritto:

Quale retrotreno? Vabbè che son di moda le moto minimaliste, ma qui ne manca metà, mi sembra monca...

Ok,non c'è codino,non c'è sella passeggero,intendevo che mettere un portatarga con fanalino e frecce secondo le leggi vigenti rovinerebbe la zona sotto/dietro sella,un 'altro discorso è se si va sul tuning con portatarga staffato al forcellone..... 

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 considerando la natura del mezzo 1550 millimetri non sono nemmeno tanti.

• 2 settimane dopo...
Valerio Russo
Inviato

Immagina nel traffico stretto di lasciare un coperchio punterie dietro un'auto... Molto belle le supersportive, ma mai sopportato il boxer BMW. Molto più "ragionato" il nostro Guzzi...

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato

Che accrocchio!

La vetta è toccata dal serbatoio, che sembra prelevato dal magazzino ricambi generici.

Magari è fatto a bella posta per dare il tocco artigianale, ma è una pratica che usavano i piccoli costruttori italiani negli anni 60.

BMW potrebbe impegnarsi di più, non solo nell'aumento della cilindrata, che così so' bboni tutti.