Membro_0024 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @magoturi gli mettiamo le rotelle poi sotto a cercare un bel valvolare 😉 al momento le sto facendo riscaldare con un Sansui 777a
magoturi Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @jammo non e' che scherzi il 777a...😉 SALVO.
Membro_0024 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 Il 12/11/2022 at 22:00, magoturi ha scritto: non e' che scherzi il 777a... no davvero,sono in fase di esperimenti,le ho ritirate sabato, nonostante non abbiano bisogno di grandi potenze mi stanno impressionando anche con il Kenwood 650 ben 130w ..pulite col Sansui devastanti col Ken
Cabrillo Inviato 14 Novembre 2022 Autore Inviato 14 Novembre 2022 5 minuti fa, jammo ha scritto: Kenwood 650 ben 130w ..pulite col Sansui devastanti col Ken Occhio a non devastarle con troppi watt.
Membro_0024 Inviato 14 Novembre 2022 Inviato 14 Novembre 2022 19 minuti fa, Cabrillo ha scritto: Occhio a non devastarle con troppi watt. assolutamente, volumi medio bassi per farle risvegliare dal lungo letargo, al momento pensavo ad un valvolare sui 30 w anche usato per iniziare con i tubi, tipo Audio innovation
Moderatori paolosances Inviato 14 Novembre 2022 Moderatori Inviato 14 Novembre 2022 @jammo devo ricordarmi in quale scatolo l'ho conservato...
Membro_0024 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 @paolosances @Cabrillo che cavi utilizzate e con che tipo di terminazione?
Cabrillo Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 Allora, al momento sto usando i Ricable Invictus di potenza, ma le ho usate anche con il classico cavo rosso/nero da 4mm.
Membro_0024 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 help!! uno dei due diffusori si sente più basso rispetto all'altro, in particolare le voci; sospetto che nel trasporto potrebbe essersi allentato qualche cavo o altro che non capisco, oggi le smonto cosa dovrei verificare che possa aver causato il problema?
Cabrillo Inviato 16 Novembre 2022 Autore Inviato 16 Novembre 2022 19 minuti fa, jammo ha scritto: cosa dovrei verificare che possa aver causato il problema? Controlla che la elettrostatica sia posizionata correttamente con gli ingressi e già che ci sei dai un'occhiata ai fusibili, le prime cose che mi sono venute in mente🤷♂️
magoturi Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @jammo Purtroppo i pannelli elettrostatici sono delicati, sei certo che il difetto non c'era prima? SALVO
Membro_0024 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, magoturi ha scritto: Purtroppo i pannelli elettrostatici sono delicati, sei certo che il difetto non c'era prima? penso che il difetto non sia nei pannelli elettrostatici in quanto escludendoli, quindi scollegando l'alimentazione il problema rimane, appena possibile il tecnico passerà da me e si renderà conto del problema ( di farmi due rampe di scale con 40 chili un' altra volta non se ne parla )
magoturi Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @jammo meglio così, escludendo i pannelli non sarà nulla di serio. SALVO
Westender Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 Una differenza di volume tra un diffusore e un altro potrebbe essere anche causata da un problema di crossover ad uno dei due altoparlanti. Certo che qui si parla di elettrostatiche e magari i fattori in gioco sono diversi.
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 @jammo Il difetto lamentato riguarda un solo diffusore: la cella elettrostatica potrebbe essere "incollata" ( mi è accaduto alcune volte), l'ultima ieri pomeriggio. Riesco a risolvere utiizzando un ventilatore a bassa velocità per alcuni minuti, o soffiando delicatamente aria fredda con un asciugacapelli .Per sicurezza, soffio sia sulla parte frontale, che su quella posteriore. 1
Membro_0024 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 1 ora fa, paolosances ha scritto: Il difetto lamentato riguarda un solo diffusore: la cella elettrostatica potrebbe essere "incollata" ( mi è accaduto alcune volte), l'ultima ieri pomeriggio. guarda rifarò le prove, ma con alimentazione scollegata quindi con elettrostatica esclusa il problema rimane, in settimana risento il tecnico, in alternativa ho già un'altra opzione che mi rende ottimista, mi viene da pensare nella mia totale ignoranza tecnica che si tratti di un problema al crossover come forse mi era anche stato suggerito da altri. 1 ora fa, paolosances ha scritto: Riesco a risolvere utiizzando un ventilatore a bassa velocità per alcuni minuti, o soffiando delicatamente aria fredda con un asciugacapelli .Per sicurezza, soffio sia sulla parte frontale, che su quella posteriore. questa prova la posso comunque fare, male non penso gli faccia, grazie
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 @jammo certo rivedere i crossover è cosa buona e saggia; dovrò far controllare anche io. Purtroppo non ho trovato in rete nulla sui valori dei condensatori utilizzati, sarebbe utile saperlo per valutare con calma dove e cosa acquistare.
Messaggi raccomandati