Vai al contenuto
Melius Club

Siate sinceri, vi capita sporadicamente di andare completamente fuori dagli schemi e ascoltare roba del genere a pressioni SPL elevate ?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

Paranoid dei Black Sabbat

Ecco, il metal e il rock estremo per i miei gusti non esiste :classic_smile:

L'importante è "sgranchirsi" con quello che piace...o meglio...con il male minore :classic_biggrin:

Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

Credo sia più centrato il "fuori dai propri gusti abituali". 

Uhmm, seguendo questo ragionamento ogni tanto dovrei metter su qualche disco "audiofilo" con le vocine, le chitarrine ed i campanellini...non so se ce la faccio.:classic_smile:

• Haha 2
Inviato

Tutti gusti sono per definizione soggettivi e nessuno dovrebbe permettersi di chiamare "orrenda" una musica che piace a qualcun altro. Personalmente apprezzo moltissimi generi e farei prima ad elencare quelli che non mi interessano ma ovviamente all'interno di ciascuno di essi eleggo quei brani o quegli artisti che a mio gusto sono più apprezzabili.

Ciò premesso per me non è musica né quella "unz-unz" generata artificiosamente da computer, senza l'apporto di un reale musicista o cantante (quindi ad esempio tramite campionatori o autotune), né quella che serve per "ascoltare l'impianto" a cui faceva riferimento @dec: nel primo caso perché non vi è arte ma solo informatica, nel secondo perché l'obiettivo la musica non è tanto un'espressione creativa quanto piuttosto un insieme di effetti sonori paragonabili a un disco test.

Per come la vedo io è molto più artistico e onesto un brano degli Rammstein o dei Motorhead che uno di techno o della cinesina di turno, tanto per fare un esempio.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
32 minuti fa, Tronio ha scritto:

Tutti gusti sono per definizione soggettivi e nessuno dovrebbe permettersi di chiamare "orrenda" una musica che piace a qualcun altro.

Completamente d'accordo 

ilmisuratore
Inviato
22 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@ilmisuratore👍..fa bene anche ai condensatori del finale 😉

E certo, se ascoltiamo sempre le solite lagne va a finire che le armature si incollano :classic_biggrin:

Inviato

Ascolto musica diversa

Mio figlio 16enne poi da impasto all'impianto di tutto, spesso ed ad alto volume.

Sarebbe un peccato che un impianto stereo non sappia riprodurre anche musica fuori dagli schemi..

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
17 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Sarebbe un peccato che un impianto stereo non sappia riprodurre anche musica fuori dagli schemi.

Sarebbe un impianto con delle limitazioni e poco HiFi

Con certa musica si avvertono sensazioni "adrenaliniche" e quindi ogni tanto la voglia prende

Inviato
5 ore fa, dec ha scritto:

Uhmm, seguendo questo ragionamento ogni tanto dovrei metter su qualche disco "audiofilo" con le vocine, le chitarrine ed i campanellini...non so se ce la faccio.:classic_smile:

Ma sai... Anche il mondo audiofilo è, per fortuna, piuttosto variegato.

Ci sono (sono state) etichette "audiophile oriented" molto lontane, anzi con una "mission audio" proprio opposta al "vocine, chitarrine e campanellini". Come Telarc ad esempio... 

.

Screenshot_2024-07-05-14-36-16-586_com.dnm.heos.phone.jpg

ilmisuratore
Inviato

A me piace ogni tanto un immersione con questo brano 

• Melius 1
Giannimorandi
Inviato

Provate i kraftwerk con minimum maximum un live secondo me bene registrato dei loro successi negli ultimi 20 anni...

Ricco di basse frequenze e ben ritmato con ogni brano che massaggia li stomaco in modo diverso la digestione è assicurata anche se avete mangiato dei sassi.

Il primo brano Man The Machine contiene in alcuni punti anche frequenze vicine a 20 hz fortunatamente non lineare ma i woofers ad alto volume sono prossimi a fine corsa forse serve da riscaldamento 😀

Inviato
8 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

A me piace ogni tanto un immersione con questo brano 

dato che li hai tirati fuori, ed io ne sono un loro storico super fan...consiglio a te ed a tutti, quello che è x me il brano N.1 più bello in assoluto degli Enigma...c'è ovviamente un raffinato bel basso che accompagna tutto il brano, per rimanere in tema :

Ascoltarlo con le Forte IV è davvero qualcosa di unico...sono davvero orgoglioso di questi diffusori che possono diventare definitivi per me.

• Melius 1
Inviato

per rispondere alla domanda del titolo : Si ; sporadicamente mi capita di ascoltare questa musica,  e la trovo molto bella ( non ho niente però su supporto : Cd o Lp , le  ascolto e mi son salvato una serie di brani  sul Computer )

un paio  di esempi di brani che mi son salvato e che una tantum " ri-ascolto"

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
9 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

Provate i kraftwerk con minimum maximum un live secondo me bene registrato dei loro successi negli ultimi 20 anni...

Ricco di basse frequenze e ben ritmato con ogni brano che massaggia li stomaco in modo diverso la digestione è assicurata anche se avete mangiato dei sassi.

Il primo brano Man The Machine contiene in alcuni punti anche frequenze vicine a 20 hz fortunatamente non lineare ma i woofers ad alto volume sono prossimi a fine corsa forse serve da riscaldamento 😀

Molto coinvolgente, si sono d'accordo sui Kraftwerk

piergiorgio
Inviato
Il 05/07/2024 at 08:56, Tronio ha scritto:

Tutti gusti sono per definizione soggettivi e nessuno dovrebbe permettersi di chiamare "orrenda" una musica che piace a qualcun altro

Nemmeno dufay ?

• Haha 2
Inviato

Un po' di stun-zi stun-zi qualche volta ci sta pure ma il brano nel post di apertura è inutilmente ripetitivo, forse non a caso tagliato dopo 60" (forse si era stufato anche quello che lo ha caricato?).

Al confronto questo è Beethoven

ilmisuratore
Inviato

Mai sentito prima, ma video e pezzo li trovo molto belli