Vai al contenuto
Melius Club

Secondo voi questo governo quanto durerà ancora?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vi sono dubbi che il governo durerà… Perché… 

GRAZIE AL GOVERNO MELONI, ABBIAMO RIDOTTO L’USO DEL CONDIZIONALE E DELL’IMPERFETTO. 

Inviato

E’ meno solido di quanto si pensi. La faglia delle destre in Europa si allarga fra filorussi e filo nato. 
salvini può esser mollato dai leghisti al congresso in autunno, se l’autonomia rallenta o se viene promessa loro direttamente dalla meloni. Dipende da come va in Francia, da se Giorgia vota la von der layen e ovviamente da chi vince a novembre in usa. Mi pare una situazione complessa.

piergiorgio
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Ah, avevo interpretato bene quindi: hai scritto una fesseria.

sicuramente, detto da te poi... (lo avessi scritto io sarebbe partita l'immediata sospensione)

• Confused 1
  • Amministratori
Inviato

Chi non ha nulla da dire in topic è pregato di andare a dirlo altrove.

• Thanks 1
  • Amministratori
Inviato
21 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

avessi scritto io sarebbe partita l'immediata sospensione

Questa è la tua terza accusa alla moderazione che lasciamo correre. Non ce ne sarà una quarta.

• Melius 1
Inviato

Borghi, il leghista, vuole il superamento della legge Lorenzin sull'obbligo vaccinale. Con loro è tutto un superamento.

Che siano i genitori, sempre informatissimi su tictoc, a decidere. Aggiungerei anche un "e che catzo".

Secondo voi quanti giorni di vita ha ancora questo governo?

Io ci credo.

loureediano
Inviato

Dura proprio per queste iniziative, per molti borghi è un riferimento 

Usciti dalle fogne si sentono forti perché son tanti che ci stavano e adesso possono mostrarsi per quel che sono.

Inviato

Ahimè, ma non credo che il governo cadrà. Certo, la Lega sta mettendo alla prova la maggioranza di governo, con continue provocazioni, basate sulle proposte più assurde e non condivise prima con gli alleati, ma sa anche che non esistono alternative di governo a destra, né per loro né per gli altri. Se il governo cadesse per colpa della Lega, Salvini, sarebbe politicamente, finito, quindi non arriverà a tanto.

FI, è quella più irritata, giustamente, ma non rischierebbe mai la stabilità di governo essendo la più responsabile dei tre, anche se Tajani, strozzerebbe se potesse Salvini (e chi non lo farebbe?). Rimane la Meloni che nonostante le continue frecciate della Lega, stringe i denti e fa buon viso a cattivo gioco, perché sa che se il governo cadesse, sarebbero guai anche per Lei. Insomma, nessuno ha il coraggio di prendere una posizione alzare la voce nei confronti degli alleati, perché la posta in palio è troppo alta e questi sono incollati alle loro poltrone. 
D’altronde, queste continue scaramucce interne alla maggioranza, danno facili argomenti di critica all’opposizione. 
Ma, adesso, i giochi politici, si sono spostati in Europa, dove sono in corso grandi manovre, in attesa dell’esito delle elezioni francesi.  

Inviato

Se al congresso della lega in autunno i governatori e il nord mollano salvini, rassicurati da meloni sul discorso autonomia e lei vota Von der leyen, potrebbe anche decidere di andare ad elezioni anticipate per marginalizzarlo subito e favorire i suoi nemici interni.

Zaia fontana fedriga e giorgetti non possono stare con orban e vox: il nord ha bisogno di rappresentanza non di generali in vestaglia. 

Per Giorgia si avvicina "l'ora delle decisioni irrevocabili"

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, newton ha scritto:

Se al congresso della lega in autunno i governatori e il nord mollano salvini, rassicurati da meloni sul discorso autonomia e lei vota Von der leyen, potrebbe anche decidere di andare ad elezioni anticipate per marginalizzarlo subito e favorire i suoi nemici interni

Non e’ così stupida.

Inviato

Fere libenter homines id quod volunt credunt.

“Whishfull thinking”, così capiscono pure quelli di sinistra, con cultura superiore.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji