Vai al contenuto
Melius Club

Pick up laser - Kss 150 A - per cd player

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, vorrei chiedervi se per l'acquisto di un pick up generico come quello all'oggetto avete esperienze personali di siti/link da segnalare in positivo per qualità e affidabilità del ricambio, grazie in anticipo a chi vorrà rispondere, ciao

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, nei giorni scorsi ho sostituito l'ottica laser una KSS 150 A al mio lettore cd Aiwa XC 004 che già da qualche tempo difficoltava a leggere alcuni CD.

A chi potesse interessare dico che ho acquistato una nuova ottica da un negozio online Italiano ad Euro 31,90 + 7,90 spedizione.

Posso dire che mi stò trovando bene senza riscontrare alcuna differenza sia nel funzionamento meccanico che nella resa audio, anzi il lettore rispetto agli ultimi tempi con mia grande soddisfazione ha riacquistato tutta la normale rapidità di lettura delle tracce appena inserito il CD.

L'operazione di sostituzione l'ho eseguita in un paio di orette in comodità, nel caso qualcuno necessiti di avere informazioni, indicazioni, consigli a tali propositi può chiederlo senza problema, ciao

• Melius 1
  • 4 settimane dopo...
Sandro Formentini
Inviato

Ciao Alessandro mi trovo anche io nella condizione di sostituire l'ottica del lettore CD, potresti dirmi il nome del negozio cortesemente? Grazie 

Inviato

@Sandro Formentini  il sito si chiama Ipertronica.it - AGS Group di Pozzo D'Adda MI., mi pare però di leggere che al momento la Kss150a non è più disponibile. Ricordo di averla acquistata i primi di Ottobre e in quel momento c'è n'erano 5 disponibili. Cmq posso confermarti che la qualità è ottima, è circa un mese che l'ho sostituita nessuno difetto riscontrato al momento. Prova a contattarli via email o telefono per sapere quando avverrà il prossimo approvigionamento, ciao

Screenshot_2024-12-28-20-21-47-022_com.android.chrome.jpg

Inviato
7 ore fa, Sandro Formentini ha scritto:

Grazie mille 

Su amazon ce ne sono più di una,non sò però se sono originali o no,prova a guardare.

Inviato
3 ore fa, nixie ha scritto:

non sò però se sono originali o no

Ciao, ormai laser originali (sony, sanyo, philips) di oltre 10 anni fa non ne esistono più, sono tutti cloni compresi i nomi stampati, alcuni validi altri pessimi.

Esperienza personale avuta con più pickup laser sostituiti in diversi players. 😉

Inviato

Buongiorno, per ottenere un buon risultato, sicuri di non compromettere il pickup, per rimuovere il ponticello di stagno vi consiglio di utilizzare un saldatore a penna non superiore a 25 W e la classica trecciola dissaldante da rimuovere contemporanemante con il saldatore, se rimuovete prima il saldatore la trecciola rimarra saldata e sarete costretti a ritornare sul punticello scaldando troppo la parte, l'operazione per risultare sicura ed efficace deve essere la più rapida possibile, ciao