fweaky Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 Ciao ragazzi, torno all'attacco. Ho trovato (visto che non mi dispiacciono le B&W DM12) delle DM-100i a 80€ e delle DM-110i (totalmente diverse e con bass reflex) a 150€. Inoltre ho visto delle Mission Model 700 Leading Edge a 130€, con il tweeter sotto al sub. Qualcuno ha esperienze con questi diffusori?
claudiofera Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 No,dai,non finiamo con il mischiare tutto.Nella tua lista c'erano i monitor della BBC (mediamente 1200 euro usate) ,ora spuntano le dm 100 da 100 euro.Avute,entry level da 2 kg.Alle 12 -che pesano come sanpietrini-non gli allacciano manco le scarpe(e non solo per il peso,che comunque è anche lui un indicatore)...le Mission basiche sono insospettabilmente dinamiche,ma propongono la gamma media in modo discutibile
fweaky Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Ciao a tutti. Eccomi di ritorno. Sono andato a provare le Dynaco A25 (componenti SEAS), abbinate ad un Pioneer, e mi sono piaciute subito, quindi le ho prese. Ho preferito non indugiare oltre. Ho optato quindi per una soluzione con degli stand. Adesso manca solo l'ampli. Come dicevo a inizio post ascolto principalmente musica classica e indie/alternativa, la mia stanza è di circa 20mq con soffitto basso in legno e la mia posizione di ascolto è a circa 2/2,5 mt dalla sorgente. Come profilo di suono, sebbene non abbia ancora dimestichezza con i vari impianti e se può essere un indizio utile, prediligo una scena aperta, più tridimensionale, e un suono abbastanza caldo. Preferirei apparecchi non troppo datati o comunque da non doverci mettere mano. Come sorgente utilizzerei un piatto Lenco e vorrei aggiungere uno streamer. Il budget è dai 300 ai 500. Per ora, curiosando online, ho trovato: Arcam a6 (che se non sbaglio utilizza uno di voi), Magnum IA 170, Linn Intek, rotel vari, AA Puccini, Aura VA100, Lector VFI 70 L. Benvenuti anche consigli su apparecchi moderni. Grazie ancora per il vostro aiuto 2
Bazza Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @fweaky per lo streamer guarda tra le varie offerte di WiiM, rapporto q/p altissimo. Io uso il mini abbinato ad un vecchio v-dac e imho va più che benissimo. Volendo fanno anche uno streamer con ampli integrato e con un ingresso analogico. Non conosco come suonano le A25 ma ho un ampli Rotel ra10 che attualmente sta facendo suonare delle AR6 con ottimi risultati. Si trova usato attorno ai 200 euro.. Il Lenco che modello è?
fweaky Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 6 minuti fa, Bazza ha scritto: @fweaky per lo streamer guarda tra le varie offerte di WiiM, rapporto q/p altissimo. Io uso il mini abbinato ad un vecchio v-dac e imho va più che benissimo. Volendo fanno anche uno streamer con ampli integrato e con un ingresso analogico. Non conosco come suonano le A25 ma ho un ampli Rotel ra10 che attualmente sta facendo suonare delle AR6 con ottimi risultati. Si trova usato attorno ai 200 euro.. Il Lenco che modello è? Grazie per la risposta, ho visto consigliare tutti il wiim… il lenco è un L 75, appena revisionato
Bazza Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Adesso, fweaky ha scritto: Grazie per la risposta, ho visto consigliare tutti il wiim… il lenco è un L 75, appena revisionato Guarda, sono oggettini imho pensati bene, semplici da settare e con un buon suono pure usando il loro dac interno. Ovviamente questa è una mia valutazione. I Lenco sono macchine ottime, ho un 70 ed un l55s un po' modificato.
Westender Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @fweaky visto che hai preso anche un (bel) giradischi, ti segnalo che l'Aura VA100 ha un ottimo stadio phono
fweaky Inviato 17 Luglio 2024 Autore Inviato 17 Luglio 2024 2 ore fa, Westender ha scritto: @fweaky visto che hai preso anche un (bel) giradischi, ti segnalo che l'Aura VA100 ha un ottimo stadio phono Grazie, sembra ottimo. Vedo che scalda molto? Può essere un problema? Domanda da ignorante
Westender Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 @fweaky ma no che non scalda. Se è tarato correttamente
fweaky Inviato 19 Luglio 2024 Autore Inviato 19 Luglio 2024 16 ore fa, Westender ha scritto: @fweaky ma no che non scalda. Se è tarato correttamente Ottimo grazie! Sembra abbia tutto quello che cerco… suono caldo, ottima scena, stadio phono. Aspetto anche vostri pareri su AA Puccini SE e Magnum IA 170. Sono i tre che sto valutando e stanno tutti sul mio budget a prezzi molto simili.
samana Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 5 ore fa, fweaky ha scritto: su AA Puccini SE Se lo trovi, punta al Puccini 70 prima versione. Dovrebbe rientrare nella somma da te stabilita. Gioca in un altro campionato rispetto al pur buon “SE”.
78 giri Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @fweaky Salve, ho un Linn Intek un paio di Rotel e un pre finale AC Magnum. Il Linn ha sonorità piacevoli, un ottimo stadio phono mm/mc, possibilmente da cercare tra gli ultimi prodotti. I Rotel sono energici, completi a livello di controlli e più rivendibili non piacessero. I Magnum sono molto sottovalutati, così come i QED (240,270) ma sono prodotti inglesi dal buon suono. Le mie A25 le ho pilotate per ora solo con oggetti di classe superiore, ma mi hai fatto venire la curiosità di ascoltarle anche con i sopradetti, magari saprò darti altre informazioni. Buoni ascolti
Questo è un messaggio popolare. fweaky Inviato 25 Luglio 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Luglio 2024 Carissimi tutti. La mia ricerca è ufficialmente conclusa. Il mio primo impianto è costituito dalle Dynaco A25, Aura VA 100, streamer Wiim Pro Plus e piatto Lenco. Ho comprato anche un cavo di alimentazione schermato e mi sono costruito i cavi di potenza con un cavo Van den Hul con connettori a banana preso su Audioteka. Che dire, sono contentissimo, il suono è ben bilanciato, rilassante ma con una già ottima scena che provvederò a sistemare sperimentando varie posizioni dei diffusori. Quindi a voi va un enorme grazie per avermi dato consigli e accorgimenti!! Una buona estate a tutti e Buona musica!!! 4
mattia.ds Inviato 25 Luglio 2024 Inviato 25 Luglio 2024 @fweaky Bene, molto bene direi. Ora goditi la musica! 👍
Messaggi raccomandati