Armando Sanna Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Per la serie “tanto tuono’ che piovve” è stata presentata la nuova GS 1300 ADV una moto in totale rottura con le precedenti 1250, 1200 GS ADV , l’estetica mastodontica e sgraziata tale da darle il soprannome affettuoso di “rinnoceronte” ha abbastanza lasciato di stucco chi l’ attendeva . Voi cosa ne pensate ?
v15 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Che sarà un successo perché fa molto status symbol. Peccato perché la GS 1300 "liscia" quasi mi piaceva.
goldrake7 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 circa 280Kg a secco , quindi con 30litri di benzina ed "attrezzature da viaggio" arriviamo probabilmente a 340kg .... ma c'è la marcia indietro ?!?!
jani Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 La mia impressione invece è che sia meno sgraziata ed ingombrante rispetto alle precedenti. Io ho il 1200lc adv e dalle foto che vedo mi sembra che abbiano razionalizzato l'anteriore rendendolo più compatto. Resta comunque una moto assolutamente non bella ma estremamente funzionale per viaggiare e con una facilità di guida insospettabile, oltretutto chi ha avuto anche il GS standard trova che l'adv sia più maneggevole.
goldrake7 Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 bruttissime , esteticamente, stè saldature del telaietto posteriore 1
st1300 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 È da vedere dal vivo. Certamente è parecchio diversa da come ce la potevamo immaginare. Bruttona.
Armando Sanna Inviato 7 Luglio 2024 Autore Inviato 7 Luglio 2024 12 ore fa, goldrake7 ha scritto: bruttissime , esteticamente, stè saldature del telaietto posteriore Ti rammento che un tempo fare vedere delle belle saldature sui telai in alluminio era un must delle moto Jap , certo che poi farle in Europa non la stessa cosa . Non è una pre serie, verrà consegnata a fine novembre , questi modelli partono per un tour fino alla Namibia .
zigirmato Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Un mio amico ha tre moto BMW, ogni tanto va in Africa con una Adventure, tanto per dire che questa tipologia di moto va bene per essere sfruttata per queste fare gite turistiche. Comunque se piace si può anche utilizzare normalmente come qualsiasi altra moto " omologata stradale " a mio parere. Vista così dalle foto e video, mi sembra una moto che esteticamente si avvicina alle stradali , sarà per la forma del serbatoio molto bello, visto così .
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 8 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2024 Il 6/7/2024 at 17:33, Armando Sanna ha scritto: Voi cosa ne pensate ? ...che quando ho visto le foto, ho riso per 10 minuti...un mix tra una HD Panamerica e una Suzuki VStrom, a mio parere, inguardabile. Magari per la Namibia va pure bene, ma il giudizio definitivo, quello che conta e fa i numeri veri, spetterà all'apericenista. Comunque appena inizieranno i test su strada delle riviste specializzate, sarà la miglior GS di sempre, il nuovo riferimento e bla bla bla. 3
gianventu Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Il 6/7/2024 at 19:24, goldrake7 ha scritto: bruttissime , esteticamente, stè saldature del telaietto posteriore Per non parlare di quei ganci e gancetti sul serbatoio che obbligheranno all'acquisto della (carissima) borsa da serbatoio per essere resi invisibili. 1
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 8 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2024 2 ore fa, gianventu ha scritto: quello che conta e fa i numeri veri, spetterà all'apericenista. I numeri li farà, stanne certo. In Italia ormai è da tempo che abbiamo sostituito il buon gusto con la ricerca del cafonal-style. 3 1
jani Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Vado in moto dal 77 e, a parte una lambretta 200 i primi 2 anni, fino al 2018 ho sempre avuto moto jap 4 cilindri, ultima una Yamaha fjr1300, tutte utilizzate per turismo anche a largo raggio, tipo turchia per intenderci, e uso quotidiano 365 giorni l'anno. Nel 2018 ho acquistato una adv 1200lc usata del 2016, acquisto basato sul fatto che, a mio parere, dopo oltre 20 anni di sviluppo i modelli GS avevano raggiunto un mix tra prestazioni, comfort, facilità di guida in ogni situazione, anche in 2 carichi da viaggio, sicurezza e possibilità di affrontare praticamente qualsiasi tipo fondo, senza rivali. La moto non è bella e bmw non mi è mai stata simpatica, anche per l'affidabilità che non è mai stata al livello delle jap, posso dirlo perché nei miei viaggi ho potuto constatarla personalmente varie volte, ma i numeri di vendita e la capacità di affrontare sia l'apericena che l'africa dovrebbero fare riflettere sull'effettivo valore del mezzo. Poi potrei raccontare delle cappelle che BMW continua saltuariamente a commettere, ma questa è un'altra storia.
gianventu Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @jani Le GS sono indiscutibilmente ottime moto, vere e proprie globetrotter e trovo che le 1200/1250 siano esteticamente azzeccate. La questione riguarda il nuovo corso e il tentativo, giusto, di rompere completamente con il passato. L'idea di proporre due concetti di moto, diametralmente opposti, sotto la stessa sigla, non la trovo un'idea peregrina, anzi. Il punto è se siano o meno riusciti a proporre un mezzo appetibile con questa ADV e su questo, ho molti dubbi. E a leggere in giro i commenti, non sono certo il solo.
Armando Sanna Inviato 8 Luglio 2024 Autore Inviato 8 Luglio 2024 4 ore fa, jani ha scritto: La moto non è bella e bmw non mi è mai stata simpatica, anche per l'affidabilità che non è mai stata al livello delle jap, Bella affermazione, con il resto che ne segue, non posso che esserne completamente d'accordo ma vale anche per noi il detto : " chi disprezza compra e a caro prezzo paga"
paolo75 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 L'Adventure 1300 rompe gli schemi, come l'abbandono del faro asimmetrico, ma in bmw sanno come farsi riconoscere; ora chiunque veda quel nuovo faro da Predator, sa che è il nuovo 1300, come sapevamo che era il GS quando vedevamo l'asimmetrico...il vero problema, secondo me , è che col nuovo corso stanno abbandonando l'idea di robustezza teutonica andando verso la linea comune della leggerezza,di linee e meccanica: hanno alleggerito il cambio mi sembra di 6 kg o giu di li...hanno eliminato la mitica frizione monodisco a secco per classica multidisco a bagno d'olio....assottigliato le linee e riempita di plastica...bah...sta perdendo il suo fascino anche se sarà un moto eccellente....ma a 2/300 mila km come sarà? Io ho una vecchia r1100rs ( 130mila km) e quando la parcheggio vicino a un gs o moto attuali il primo pensiero che mi viene è che la mia se finisce in mare affonda, le altre galleggiano...e il glorioso spirito BMW, per la mia opinione va a perdersi...
Membro_0023 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Ogni volta che esce una nuova GS, le stesse critiche. Poi, a parte la cinese Benelli che te la tirano dietro, è sempre la moto più venduta in Italia.
gianventu Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 17 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ogni volta che esce una nuova GS, le stesse critiche. Poi, a parte la cinese Benelli che te la tirano dietro, è sempre la moto più venduta in Italia. Beh, nell’attesa di diventare uno dei millemila felici possessori, ho adattato la mia Multistrada ai nuovi canoni estetici dettati in quel di Monaco. 1
Messaggi raccomandati