Vai al contenuto
Melius Club

Pino d'Angiò rip

BEST-GROOVE

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

E anche Pino se ne è andato.

Autore e cantante esilarante divenne famoso con il brano " ma che idea" hit ballata in tutta la penisola nell'estate del 1980 e poi ripresa in tempi successivi con diverse cover anche recenti,  ma secondo me se la cavava meglio nei testi per nulla scontati e assai ironici.....basta ascoltare l'album di esordio "balla" ma anche i successivi riguardo i testi sapeva distinguersi,  per nulla impegnativi ma ben strutturati.

Ciao Pino mi hai fatto passare bellissimi momenti con le tue canzoni spassose.

• Melius 1
Inviato

Lo ascoltavo nel Juke-Box al mare. Ma Che Idea e Concerto Da Strapazzo...

Donna Summer? Falla entrare...

.

.

Già l'inizio è tutto un programma, con quelle istruzioni in inglese relative alle caratteristiche del nastro audio...

Alberto.

Inviato

Val la pena di ricordare che anche Mina ha interpretato una delle divertentissime canzoni del buon Pino:

Per la cronaca, il vero nome di Pino D'Angiò è Giuseppe Chierchia

Ciao Pino...

Inviato

Non mi faceva impazzire ma quando un artista se ne va è una grande perdita per tutto il mondo, musicale e non. RIP Pino. 🌹

Inviato

Leggo solo ora, provo un grande dispiacere. Quando sentii la prima volta "Ma che idea" rimasi folgorato ! Un rap in italiano non lo avevo mai sentito, e dalle Altec A7 della discoteca l'effetto era devastante. R.I.P. Pino, sono sicuro che strapperai un sorriso anche a nostro Signore.

Inviato

Un grande. A parte lui credo di aver visto fumare sul palco solo Willy de Ville. Ops, lo facevo anch'io quando suonavo 😉