Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Luglio 2024 Moderatori Inviato 6 Luglio 2024 E anche Pino se ne è andato. Autore e cantante esilarante divenne famoso con il brano " ma che idea" hit ballata in tutta la penisola nell'estate del 1980 e poi ripresa in tempi successivi con diverse cover anche recenti, ma secondo me se la cavava meglio nei testi per nulla scontati e assai ironici.....basta ascoltare l'album di esordio "balla" ma anche i successivi riguardo i testi sapeva distinguersi, per nulla impegnativi ma ben strutturati. Ciao Pino mi hai fatto passare bellissimi momenti con le tue canzoni spassose. 1
OTREBLA Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Lo ascoltavo nel Juke-Box al mare. Ma Che Idea e Concerto Da Strapazzo... Donna Summer? Falla entrare... . . Già l'inizio è tutto un programma, con quelle istruzioni in inglese relative alle caratteristiche del nastro audio... Alberto.
Gdg Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Val la pena di ricordare che anche Mina ha interpretato una delle divertentissime canzoni del buon Pino: Per la cronaca, il vero nome di Pino D'Angiò è Giuseppe Chierchia Ciao Pino...
ediate Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Non mi faceva impazzire ma quando un artista se ne va è una grande perdita per tutto il mondo, musicale e non. RIP Pino. 🌹
TetsuSan Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Leggo solo ora, provo un grande dispiacere. Quando sentii la prima volta "Ma che idea" rimasi folgorato ! Un rap in italiano non lo avevo mai sentito, e dalle Altec A7 della discoteca l'effetto era devastante. R.I.P. Pino, sono sicuro che strapperai un sorriso anche a nostro Signore.
redhot104 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Un grande. A parte lui credo di aver visto fumare sul palco solo Willy de Ville. Ops, lo facevo anch'io quando suonavo 😉
Messaggi raccomandati