Vai al contenuto
Melius Club

Il leghista e il ritorno alla caverna

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

ci siamo sempre trovati bene ad abitare sospesi sull'acqua

Si, ma si tratta sempre di sistemazioni trogloditiche...

image.png.c803afbfd346c1f549c1e76bd89f3382.png

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

a voi però i contratti perlomeno di quando in quando ve li rinnovano

Si, è vero: ora stanno contrattando per il rinnovo del triennio che è scaduto quest'anno! Sono sempre in leggero ritardo. Ma altri sono messi peggio, dunque...

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

In pratica nel '92 con l'abolizione della scala mobile

A memoria mi pare di si (all'epoca non sapevo manco bene cosa fosse la scala mobile: avevo 21 anni, single, a milano e col mio stipendio, dunque ero molto più interessato ad altri... argomenti :classic_cool:)

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Si, ma si tratta sempre di sistemazioni trogloditiche...

Non me ne parli signora mia, un disagio che non le dico. Poi tutti quei lampadari da spolverare....

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Ti pongo,le stesse domande che ho fatto a Gibraltar.

che ti ha già risposto in modo corretto, .. e quindi inutile ripetere le stesse informazioni.

Tanto per ricordare, ai tempi di Brunetta ci fu un blocco dei contratti, perlomeno degli enti locali ( è qui che lavoro) per sei o otto anni, e ovviamente con il contratto successivo non si recuperò che una minima parte dell'inflazione.

Per le pensioni c'è un recupero intero fino ad una certa cifra, e parziale oltre, .. ma non essendo ancora a carico dell'Inps evito di dare informazioni che non ho ...

Fra sei anni sarò più preciso :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

Fra sei anni sarò più preciso

Sai quante cose possono cambiare in 6 anni? :classic_laugh:

Inviato

@maverick Per le pensioni chi ha alti redditi si lamenta,ma a mio avviso il sistema di calcolo non è concepito male.

Sperando che non abbassino la soglia,nell'ultimo vi era a memoria il 100% di aumento previsto con 4 volte il minimo lordo,in pratica ( ma nel caso approfondisci ) circa 2000 lordi,poi percentuali via via più basse al salire dell'importo.

Non penso che aumentino ancora l'età pensionabile,nel caso sarà qualche mese,tranquillo.

Inviato
7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Quel che m'interessa è se un bambino può tollerare tutte le vaccinazioni che si fanno oggi. Se sì possono andare avanti, altrimenti si deve ridurre

Sì ma non è che le vaccinazioni attualmente previste sono state introdotte ad cazzum. Che competenza hanno i leghisti sull'argomento, che, come dice mio padre, sono talmente ignoranti che non sanno neanche fare a mettersi un dito nel?

appecundria
Inviato
6 ore fa, Martin ha scritto:

sistemazioni trogloditiche

C'erano già i leghisti?

Inviato

@maverick

Il nostro ultimo CCNL è relativo al triennio 2016-2018 ed è stato siglato a luglio 2019. Per quello del triennio 2019-2021 è stata sottoscritta un'ipotesi a marzo 2024, ma di cui non vi è stato un seguito.

Inviato
3 minuti fa, Savgal ha scritto:

Il nostro ultimo CCNL è relativo al triennio 2016-2018 ed è stato siglato a luglio 2019. Per quello del triennio 2019-2021 è stata sottoscritta un'ipotesi a marzo 2024, ma di cui non vi è stato un seguito.

Quindi si è  quattro-cinque anni in ritardo...

Sciocchezze..., cosa vogliamo noi pubblici .., anche protestare ?

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

C'erano già i leghisti?

Pare sia una faccenda genetica più che politica.

Ivo Antonio
Inviato
14 hours ago, senek65 said:

se vai in Uganda o nel Congo manco trovi l'aspirina.

Come già fatto notare, in USA la paga l'utente da solo. Altrove non esiste. 

Sarà probabilmente cosí anche in Italia anche se nessun politico lo vuole dire.

Ivo Antonio
Inviato
5 hours ago, Guru said:

Che competenza hanno i leghisti sull'argomento,

Possiamo ritornare al governo dei tecnici, detto anche dei migliori. Anzi,  ritengo provabile il Salva Italia 2.

Inviato

@Ivo Antonio il Salva Italia 2, servirà dopo 5 anni di governo Meloni. 
Preferisco un governo tecnico fatto di competenti in materia, che uno politico fatto da incompetenti.

• Melius 1
Inviato

@Ivo Antonio Sì ma Ivo, cerchiamo di dare risposte puntuali: io ho chiesto che competenza hanno i leghisti in tema di vaccini, che manco sono competenti sulle cose che a loro competerebbero. 

Sei sempre Ivo Perelman?

Inviato
7 ore fa, Ivo Antonio ha scritto:

Sarà probabilmente cosí anche in Italia anche se nessun politico lo vuole dire.

Il politico (tutti) prende i soldi dalle assicurazioni private . Ecco perché stanno smantellando la sanità. 

Spero in serie rivolte di piazza, una volta compreso che ti curi solo se sei ricco.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge