Vai al contenuto
Melius Club

Holo Audio - Spring dac 3 - Level 3 Kistune

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda secca: avrei un miglioramento passando dal mio attuale DAC (Denafrips Pontus II 12th) ad un Holo Spring 3 KTE? Come sorgente per la musica uso ROON (file locali e Qobuz)+HQPlayer.

Inviato

Direi che stai parlando di un dac Pontus dal costo di circa 2.000€ vs un dac Holo dal costo di 3.500€, molto probabilmente qualche differenza ci sarà, ma forse se non sei soddisfatto del Pontus non saranno di tuo gusto altri dac R2R ed allora proverei a guardare altrove…

Inviato

Ti consiglio di guardare in casa Chord. Prova ad ascoltare un “semplice” Qutest. Hai naturalezza, presenza ed estensione di gamma, che sono difficili da trovare negli R2R. Prova 😉

Inviato

Fermi tutti, non ho detto che non sono soddisfatto del Pontus II o dei DAC R2R, vorrei solo fare uno “step-up”, tutto qui.

Siccome ho letto che gli Holo hanno un’ottima sinergia con HQPlayer mi chiedevo se fosse la scelta giusta.

Inviato
2 ore fa, fmr59 ha scritto:

Ti consiglio di guardare in casa Chord. Prova ad ascoltare un “semplice” Qutest. Hai naturalezza, presenza ed estensione di gamma, che sono difficili da trovare negli R2R. Prova 😉

Buoni dac ma è da tenere presente che gestiscono “a modo loro” il DSD, in primo luogo lo trasformano in PCM quindi se usati con HQPlayer e l’intento è quello di fare upsampling a DSD  … è tempo perso

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp si, hai ragione, ma fare upsampling con un r2r non lo trovo molto utile. Ho sempre preferito il trattamento nos quando ho usato r2r. E come mai con chord l’upsampling con hqplayer non sarebbe opportuno ma lo è usando l’mscaler? E’ conversione a dsd che non piace a chord? Mia ignoranza.

Inviato
7 minuti fa, fmr59 ha scritto:

non sarebbe opportuno ma lo è usando l’mscaler?

Perché l’ mscaler fa upsampling a PCM, non DSD 

Infatti io dicevo

quindi se usati con HQPlayer e l’intento è quello di fare upsampling a DSD

7 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Ho sempre preferito il trattamento nos quando ho usato r2r

… questione di gusti personali