appecundria Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @Martin fai come credi. Sul topic hai qualcosa da dire?
Martin Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Sul topic hai qualcosa da dire? Quello che so lo ho appreso dai giornali, ed è che il sindaco Lucano era riuscito a trovare un modo virtuoso di convivenza. Essendo in Italia, credo sia possibile che ciò abbia potuto richiedere qualche "forzatura" procedurale, più formale che sostanziale. Detto questo e considerato che non ho avuto informazioni aggiuntive dai tempi della rimozione del sindaco, credo che la pena richiesta sia sproporzionata. Non posso che invocare quindi la classica "fiducia nella Giustizia" che in realtà è la speranza che i fatti siano accertati nella loro pienezza e che sia riconosciuta la loro esiguità o non sussistenza. 2
senek65 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 4 ore fa, Martin ha scritto: credo che la pena richiesta sia sproporzionata. Lo credo anche io
GianGastone II Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Più che altro sembrerebbe un eccesso di imbecillità (e non parlo di Lucano). Vedremo Si chiama salvomelonismo, prego.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 18 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio 2021 Il paese “dell’incontrario”: se ti meriti una medaglia ti danno la galera, se ti meriti la galera ti danno una medaglia. Se ci fossero mille Lucano avremmo decine di migliaia di persone sistemate e 1000 paesi abbandonati rifioriti. Forza Sindaco Lucano 2 1
radio2 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 22 minuti fa, Jack ha scritto: Sindaco Lucano ex sindaco 😎
Membro_0023 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 10 ore fa, GianGastone II ha scritto: Si chiama salvomelonismo Altro ossessionato. 1 1
Membro_0023 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 7 ore fa, Jack ha scritto: Se ci fossero mille Lucano avremmo decine di migliaia di persone sistemate e 1000 paesi abbandonati rifioriti Io sono ottimista di natura, ma tu mi batti alla grande
GianGastone II Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: 10 ore fa, GianGastone II ha scritto: Si chiama salvomelonismo Altro ossessionato. Altro neroverde che si vergogna d'ammetterlo. Dai che se vinci le prossime ti senti piu' libero d'indossare l'orbace cornuto.
GianGastone II Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Paperinik2021 Non cambia molto, siete gemelli in fondo.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 19 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Io sono ottimista di natura, ma tu mi batti alla grande fossero anche solo 10 e mille le famiglie, sarebbe già un grande risultato. L’italia per la miopia di non capire che le razze sono una sciocchezza e che le genti si sono sempre mischiate finirà per farsi divorare dalla vecchiaia e dall’immigrazione incontrollata. Lucano avrà tirato dritto su qualche legge idiota delle tante idiote che lo stato ha generato ma stava ottenendo un grande risultato a Riace. Stava ricreando un paese finito. Chi non tira dritto su qualche legge idiota in italia? é tutto un tirar dritto anche sulle (poche) leggi necessarie. Tutto perché i nuovi cittadini sono neri. Tutto perché alla mafia giravano le palle di non poter mettere le mani su qualche quintalata di rifiuti. Che catzo me ne frega se uno è nero ma si comporta bene e cerca di vivere di artigianato e turismo aggiustando case antiche e riaprendo un mondo? Vendevano la droga a Riace, gestivano il racket delle nigeriane a Riace? 4 1
Panurge Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Quante volte i pm menano cazzotti a vuoto? Ci sono ragionevoli possibilità che sia la solita storia, si vedrà.
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 19 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio 2021 @Paperinik2021 però non è che per non apparire ossessionati e per non nominare più il nome dell'innominabile per non urtare la suscettibilità dei non salviniani non dobbiamo dare un nome alle cose. Su Lucano si è scatenata ad un certo punto una potenza di fuoco spaventosa probabilmente perché si era permesso di esprimersi in un certo modo nei confronti dell'innominabile e sulla sua politica. Io non mi pronuncio prima del completamento del processo, ma per il momento Lucano è innocente pur non escludendo che nell'entusiasmo che stava mettendo in quello che stava facendo possa aver commesso qualche reato di tipo amministrativo. D'estate vado al mare a poche decine di km da Riace. La Calabria ha una fascia pedemontana mozzafiato, ancora non degradata che si sta spopolando. Tra l'altro con poche decine di migliaia di euro potresti comprare una casetta, ristrutturarla con rispetto e trovarti, spendendo 100 volte meno in luoghi che non hanno nulla da invidiare alle località italiane più gettonate. Quello che faceva Lucano a Riace ed altri coraggiosi a Badolato e altrove, l'atmosfera di rinascita che si respirava in quei posti l'ho visto con i miei occhi. Eppure hanno soffocato tutto, hanno messo, con l'aiuto dei soliti amici degli amici, la solita giunta di ladruncoli che come primo atto ha rimosso la lapide di Peppino Impastato e si è aumentata lo stipendio e a capo un un sindaco che non poteva essere eletto. E adesso stanno governando eroicamente un paese di poche decine di vecchi. Dovrebbero vergognarsi, sono peggio dei saraceni che infestavano quelle coste 400 anni fa. ... 4
tigre Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 4 minuti fa, wow ha scritto: La Calabria ha una fascia pedemontana mozzafiato, ancora non degradata che si sta spopolando. Scusate se vado OT. Antonio, non sono mai stato in Calabria.. e a forza di leggervi qui mi avete fatto venir na gran voglia di rimediare. Qualche luogo da consigliar?
maximo Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Il 18/5/2021 at 08:00, appecundria ha scritto: (ANSA) - LOCRI, 17 MAG - Sette anni e undici mesi di reclusione: è questa la richiesta di condanna avanzata dal pm di Locri Michele Permunian, di Rovigo, a carico dell'ex sindaco di Riace Domenico "Mimmo" Lucano, accusato nel processo "Xenia" di associazione a delinquere, abuso d'ufficio, truffa, concussione, peculato, turbativa d'asta, falsità ideologica e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Violenza sessuale su un cavallo minorenne no??? 1
wow Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Se vuoi una soluzione frizzantina, da scapolone, ti consiglio di fare base (non ad agosto per la folla) a Reggio o Scilla. A Reggio e dintorni ci sono bei locali sul lungomare dove passare la serata e la notte. A Scilla c'è un bel mare e anche bei locali. Oppure ti consiglio Tropea. Sulla ionica ti consiglio Locri, Siderno, oppure potresti stabilirti a Gerace (paesino antico ben conservato a una 10 di km dalla costa, con ottimi B&B oppure hotel e la mattina muoverti con la Porsche per andare al mare a Siderno, Locri, Gioiosa... Sempre sulla ionica è molto molto carina Soverato. Naturalmente, Andrea, anche se non mi sembri il tipo, devi andare a in Calabria senza "puzza sotto il naso" e senza aspettarti organizzazioni svizzere. 😉 Gerace Scilla
Messaggi raccomandati