iBan69 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Se metti uno di fronte all'altro un Macron, un Draghi e le sore Cecioni da università della strada Non scherziamo… la Gioggia confrontata con Draghi, al massimo può fare la Wanna Marchi di noiartri … e Salvini, il parcheggiatore abusivo … 1
penteante Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: Ops, scusate, la tastiera è impazzita… 😬 Si vede che ha gradito oltremodo il contenuto del post 1
lello64 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 15 minuti fa, iBan69 ha scritto: Salvini, il parcheggiatore abusivo ma tu lo sai che salvini ha ben 16 anni di università sul groppone? quanti qui possono dire lo stesso? 1
Savgal Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 La Le Pen " Vede io non sono molto ferrata nel calcio, quindi le parlo con grande tranquillità. Ovviamente considero Mbappé un grande calciatore. Ma questa tendenza che hanno gli attori, i calciatori, i cantanti, di venire a dire ai francesi quello che devono votare, in particolare rivolgendosi a quelli che guadagnano 1'300-1'400 euro al mese, mentre loro sono dei milionari e vivono all'estero... i francesi ne hanno davvero abbastanza di farsi dare lezioni di morale, di farsi dare delle consegne di voto. Nel momento in cui il popolo si esprime, loro dovrebbero mantenere una certo riserbo». «Questa è un'elezione di emancipazione in cui il popolo francese ha voglia di riprendere il controllo sul proprio destino e di votare come gli sembra giusto fare». Secondo la Le Pen Mbappé fa parte di «quelle persone che hanno la fortuna vivere bene, di essere protetti dall'insicurezza, dalla povertà, dalla disoccupazione, e da tutto quello che tocca e ferisce i nostri connazionali. E devono osservare una forma di riserbo». Sono affermazioni da "compagno" a difesa degli interessi del proletariato, contro i "ricchi". Pone indirettamente la questione della distribuzione dei redditi, da che consegue la domanda di quali soggetti sociali dovranno rinunciare a parte del loro reddito a favore del proletariato.
iBan69 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 12 minuti fa, lello64 ha scritto: ma tu lo sai che salvini ha ben 16 anni di università sul groppone? Che evidentemente non sono serviti ad un cazz… o!
djansia Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Savgal Usano tutti lo stesso copione I francesi non ci possono dare lezioni è stato il motto della nostra presidentessa per anni. Salvini attacca sempre cantanti e attori perché i ricchi non possono dare lezioni. Però non sono lezioni ma opinioni politiche. Un'ultima cosa: ma la meloni ha fatto dichiarazioni su questi risultati francesi? Spero non che Melenchon è antisemita, quella è roba facile facile per i propagandisti di destra del forum.
Savgal Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @djansia Un articolo su chi vota in Francia per RN https://legrandcontinent.eu/it/2024/06/30/cosa-pensa-chi-vota-le-pen-10-grafici-sullelettorato-rassemblement-national/ Vi sono non poche corrispondenze sul voto alla destra reazionaria in Italia 1
LeoCleo Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 1 ora fa, iBan69 ha scritto: ne riparleremo fra 3 anni … magari prima, grazie a Salvini. Sono nella fortunata condizione per cui lo Stato (ed il Governo ne è solo una delle sue tante emanazioni) non mi può danneggiare, e parallelamente io non mi aspetto nulla dallo Stato, che fino ad oggi si è dimostrato nei fatti mio nemico. Quindi se anche domani dovesse andare al comando Elly Franco o Pippo Schlein, nulla cambierebbe nel mio presente ma soprattutto nel mio futuro. Certo, per pura tifoseria mi girerebbero, ma al pari del calcio, se la squadra per cui tifo vince o perde, a me cosa ne viene?!
djansia Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @LeoCleo Sei nichilista? Solo per curiosità, altri esempi di "emanazioni dello Stato".
djansia Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 16 minuti fa, Savgal ha scritto: Vi sono non poche corrispondenze sul voto alla destra reazionaria in Italia Mamma mia. Comunque c'è chi su un forum scrive serenamente 14 minuti fa, LeoCleo ha scritto: non mi aspetto nulla dallo Stato, che fino ad oggi si è dimostrato nei fatti mio nemico. Mamma mia. Leo, siamo al sicuro? Prepari attentati sul nostro territorio? Ma soprattutto, conosci la definizione di Stato?
Guru Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 8 ore fa, djansia ha scritto: Tajani si sta stranendo sempre di più Quello ha la schiena così dritta che fa un angolo di 90° 1
Guru Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 8 ore fa, Akla ha scritto: "Sono contento perché è stato evitato il pericolo fascista - ha detto Attali in un'intervista a La Stampa Ma come, pure in Francia ci sono dei paranoici che urlano al vento "fassisti fassisti"?
iBan69 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 24 minuti fa, LeoCleo ha scritto: ono nella fortunata condizione per cui lo Stato (ed il Governo ne è solo una delle sue tante emanazioni) non mi può danneggiare, e parallelamente io non mi aspetto nulla dallo Stato, che fino ad oggi si è dimostrato nei fatti mio nemico Un motivo in più per cambiare … Stato.
lampo65 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 3 minuti fa, djansia ha scritto: Ma soprattutto, conosci la definizione di Stato Certo che la conosce. Semplicemente non gli piace. Questa è la differenza di fondo tra le persone, destra o sinistra se vogliamo, ma non necessariamente. Chi pensa alla necessità di una comunità con equilibri imposti, e chi pensa che sia meglio la giungla, perché io son più bravo e mi conviene.
Messaggi raccomandati