Akla Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 8 minuti fa, audio2 ha scritto: con piatti piccoli, cari e il salame ai ferri bruciato. il capolavoro del micropenico. Cucina la moglie di Micron salami vecchi
max Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 14 minuti fa, Panurge ha scritto: vedi il successo dello spritz 😁 in effetti 😁
iBan69 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @ferrocsm beh, se non altro hanno atteso il termine delle elezioni prima di indagarla, così non userà la scusa della delegittimazione a fini elettorali che tanto piace usare alla destra italica.
djansia Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: Il popolo non capisce una sega, vedi il successo dello spritz A me non dispiace. Sono stato sedotto dal colore. Per anni l'ho passare tra i tavoli dei giovani aperitivandi e un giorno mi sono detto: ne bevi di puttanate, forza fai il giovane. Perché ha successo mica lo so però, cioè credo sia stata la pubblicità a decretare il successo di una bibita fatta per noi giovanissimi.
Panurge Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 13 minuti fa, djansia ha scritto: per noi giovanissimi. mi sa che sei più da ferrochina bisleri come età. 1
iBan69 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Beh, piace anche a me lo spritz, pur avendo l’età da Cynar. 😄
briandinazareth Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 3 minuti fa, iBan69 ha scritto: Beh, piace anche a me lo spritz, pur avendo l’età da Cynar. 😄 lo fanno pure con il cynar, unisci la gioventù modaiola (anche se ormai lo spritz è "tradizione") alla senescenza del carciofo e del logorio della vita moderna 1
djansia Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Fischia, tutto questo in un aperitivo. Cazzarola nonna offriva il maraschino alle amicizie e nonno invece ogni tanto mi faceva assaggiare il vov. Ma la vera dopatrice era la nonna sarda, giuro che è vera. Al mattino, se vede che parevo un bimbo poco carico per i suoi standard, spesso mi preparava un rosso di uovo sbattuto con lo zucchero in una tazza che poi riempiva con una moca di caffè. Pochi secondi ed ero pronto a invadere la Sicilia praticamente. Insomma, non facciamo gli italiani fighetti legati alle tradizioni. La mia cara nonna, la più piccola e bella del mondo, praticamente mi drogava...
Martin Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Spritz col cynar è un classico filologico di vecchia data, ben prima del passaggio della fu-distilleria F.lli Barbieri nelle grinfie della Cantrell & Cochraine Ltd. e conseguente riposizionamento con aperolizzazione fru-fru del cocktail omonimo.
iBan69 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 9 minuti fa, djansia ha scritto: mi preparava un rosso Punto. Di la verità… 😂
Velvet Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Infatti, spritz col cynar forse è anche più antico dello spritz Aperol. Anche se io resto fedele allo spritz col Select (almeno finché non verrà definitivamente aperolizzato pure quello, non manca tanto).
piergiorgio Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 17 minuti fa, Martin ha scritto: Spritz col cynar è un classico filologico di vecchia data a Livigno un barista quando gli ho detto che manco sapevo esistesse mi ha confidato che lo ha ideato lui 1
Velvet Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @piergiorgio Chiedi al barista quanti anni ha. Spritz col Cynar lo beveva anche mio nonno occhio e croce una quarantina d'anni fa. . 1
Martin Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Lo spritz col cynar è un classico tra le varianti curative: Col cynar, co-a-china, col vermu. Dette varianti coesistevano con quelle rafforzative: Col gin, col cogna. Il cynar era inoltre un presidio indispensabile per i day-after da hangover colossali, nei quali l'oste sentiva pronunciare da lingue oltremodo felpate: "Ti me fa na aqua-e-cinà?" (il proletariato lagunare ha la voiceless-R, come a Londra)
Velvet Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Invece se becco quello che ha inventato l'Hugo (variante dello spritz bianco, acqua-vin-e-giasso, irrorata di succo di sambuco e guarnita di menta) gliene faccio bere due litri a canna. Una poltiglia dolciastra che manco se l'ordina il dottore. 1
lello64 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Marine Le Pen travolta da uno scandalo: avviata un’indagine (msn.com) https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/marine-le-pen-travolta-da-uno-scandalo-avviata-un-indagine/ar-BB1pFzdt?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=0b9206d6491d4d13a638c974d26b0f0d&ei=13
Akla Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: Spritz col cynar è un classico filologico di vecchia data, ben prima del passaggio della fu-distilleria F.lli Barbieri nelle grinfie della Cantrell & Cochraine Ltd. e conseguente riposizionamento con aperolizzazione fru-fru del cocktail omonimo. Mu sa che sull 'incrociatore Garrubaldi ne viaggiavano di alcoolici
Martin Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 minuto fa, Akla ha scritto: sull 'incrociatore Garrubaldi ne viaggiavano di alcoolici Gli alcolici defiscalizzati potevano essere venduti* solo fuori delle acque territoriali e - in teoria - non dovevano sbarcare. Sulle navi principali il controllo era rigoroso, mentre su quelle piccole ma sempre "di squadra" (tipo dragamine) le maglie del regolamento si facevano più larghe... *A patto di trovare qualcuno disposto a sobbarcarsi la mole impressionante di scartoffie necessaria alla loro gestione.
Messaggi raccomandati