Gaetanoalberto Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Comunque, superato (per il momento) il pericolo più grosso, ora i francesi si ritroveranno davanti al nostro bivio spesso vissuto: un alleanza leale tra centro e sinistra vince, ma se prevarranno le 23 coltellate ci ritroveremo molto a breve conlanLe Pen all’Eliseo. É un secondo buon segnale, ma andrà ben gestito.
lampo65 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Ho detto alla moglie che stasera non rompo le scatole, già a posto.
Guru Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 49 minuti fa, mozarteum ha scritto: Deve anche togliere nani e ballerine e tagliare con l’ambiguita’ verso il passato altrimenti non sfonda al centro Sono d'accordo ma penso che ormai sia identificata con quella collocazione, non credo che abbia molte possibilità di cambiarsi d'abito. Dovrebbe fare anche un serio corso di dizione, e qui la vedo ancora più dura.
Guru Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 38 minuti fa, iBan69 ha scritto: Qualcuno ha il numero di telefono di Salvini? Chiedo per un amico…. 😂
Martin Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 In breve, il paraît que le "barrage" français fonctionne encore...
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 7 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2024 Altra nota positiva è che il germe della democrazia antifascista anche se sopito è vivo e vegeto. Quando c'è il rischio di una deriva verso politiche un po' troppo a destra gli astensionisti si svegliano e arginano. Ora i soliti sbronzetti rideranno ma è quello che è accaduto in Emilia-Romagna col primo flash mob spontaneo delle Sardine. 3
ferrocsm Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 11 minuti fa, Guru ha scritto: non credo che abbia molte possibilità di cambiarsi d'abito. A meno di tornare al 10% non lo può fare. Il 19% sono quelli del saluto fascista, quelli del boia chi molla, quelli che tengono in casa i cimeli del ventennio, sono scheletri nell'armadio, ma scheletri che pesano per il 20% e come fai a buttarli a mare? Comunque queste sono elezioni francesi e almeno per stasera di Francia e di allons enfant de la patrie e di bella ciao discutiamo, faccetta nera e giovinezza per stasera risparmiamocele o no Francesco?
Panurge Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Certo che tutti i commentatori che hanno dato del cretino a Macron stasera hanno le orecchie basse, su Rete quattro certi musi lunghi. 2
Questo è un messaggio popolare. djansia Inviato 7 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2024 Che lezione comunque. La più importante, tornare a votare in tanti. Macron ha fatto un capolavoro, ovviamente non sa ancora quale sarà il suo futuro politico ma quando ha visto il risultato delle europee ha chiesto la conta reale dei voti e degli schieramenti. Volete davvero quei due? Nessun problema, alle urne perché il voto europeo è bugiardo a livello nazionale e troppo influenzato da campagne elettorali che sono pagliacciate a destra. Dai, se cade il governo andiamo alla conta anche noi. Scommettete che tutti i tifosi della ragazza che si muove bene (orribile, ma così parlate di lei qui dentro) ma non vanno a votare ci andranno e di corsa anche? Troppo facile vivere di rendita e del voto scontato degli altri. E il voto europeo è stato meno scontato da noi rispetto alla Francia. La prossima volta "ve dovete arzà pure voi". Paura eh? 3
carmus Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 @Panurge infatti su retequattro il grande Mieli assecondato da Sallusti parla della dx come di un movimento antisistema, poi vai su ratiere e vedi che il sistema lo conoscono e lo praticano molto bene
JohnLee Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 giuro che ci avevo preso,anche se probabilmente a torta finita FN ha perso più del 10% Questo un mio post in una chat del 9 giugno.
lello64 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 58 minuti fa, Guru ha scritto: Sono d'accordo ma penso che ormai sia identificata con quella collocazione, non credo che abbia molte possibilità di cambiarsi d'abito. Dovrebbe fare anche un serio corso di dizione, e qui la vedo ancora più dura. secondo il barone nero se togliessero la fiamma dal simbolo scenderebbero al 16% e, sempre a suo dire, se dovessero essere coerenti con le ultime esternazioni dovrebbero espellere il 50% dei giovani e un terzo degli iscritti il barone nero eh... uno che ne mastica di quell'ambiente
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 7 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2024 @djansia la grande lezione che i francesi, i cittadini intendo, non i politici, hanno dato a tutti gli europei, lezione che gli italiani non capiscono, è proprio quella che bisogna andare a votare per cambiare le cose. Sia che questo serva a legittimare qualcuno o che sia per delegittimarlo qualcun’altro. Lo sport nazionale, dell’Italiano è sempre stato quello di lamentarsi, ma poi al dunque, pochi si prendono la propria dose di responsabilità, perché di questo si tratta … Adducendo la solita ignorante scusa: intanto non cambia mai nulla! E neanche la teoria che non c’è nessuno che valga la pena di votare regge, perché si può votare per qualcuno, per qualcosa, o contro qualcuno o qualcosa, ma si deve votare. In giovane età mi è stato insegnato che votare è un diritto ma anche un dovere, beh, non si deve rifuggire da nessuno dei due, che piaccia o no. Il weekend al mare, può aspettare quando ci sono in gioco le scelte future di un paese. Chi non vota, è sempre dalla parte del torto e perde il diritto di lamentarsi, indipendentemente da chi governerà. I Francesi, questa sera, hanno dato una lezione di democrazia a tutta Europa. Bien! 10 1
Velvet Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 16 minuti fa, iBan69 ha scritto: Francesi, questa sera, hanno dato una lezione di democrazia a tutta Europa. Bien! Esatto.
analogico_09 Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 3 ore fa, damiano ha scritto: gli elettori francesi non si vergognano di dichiarare per chi hanno votato... Contrariamente quanto succede da noi dove nessuno votava Berlusconi e pigliava valanghe di voti. I francesi hanno compreso il pericolo è si sono ravveduti... da noi quando comincia l'incanalamento non ne esci più.., l'epopea democristiana, la berlusconiana.., siamo affezionati all'idea iniziale... Io per ora so contento così! 1
jedi Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Panurge perche' Rete 4 è attendibile. Ha certi commentatori che dire imbarazzanti è essere clementi
jedi Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @iBan69 Condivido al 100%100 le tue parole. Chi non vota HA SEMPRE TORTO. Ma credo che questa onda di destra destra si sta appiattendo ,e fra non molto le cose cambieranno. Vedi anche come la destra nel Regno Unito è uscita con le ossa rotte dove ha fatto una politica scellerata anche con la sanita' pubblica , e un po' quello che sta facendo il nostro paese e con la autonomia differenziata
luckyjopc Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Ha esultato persino tajani sta e vede che Silvio era comunista. 2
Messaggi raccomandati