Vai al contenuto
Melius Club

Allons enfant de la patrie.....

Messaggi raccomandati

Inviato

Dobbiamo cercare di isolare salvini.

Finisce che farà cadere anche questo governo.

Io ci credo.

PS: come va col razzista e xenofobo vanni, gli hanno dato almeno un b&b a Bruxelles?

Inviato
21 minuti fa, newton ha scritto:

Si possono tentare analisi e ragionamenti ma la verità è che quello che tocca Salvini muore.

Da patriota a questo giro tifava Italia pure

Come darti torto … 

ps: non ho più Melius … 

Inviato
1 minuto fa, djansia ha scritto:

PS: come va col razzista e xenofobo vanni, gli hanno dato almeno un b&b a Bruxelles?

È ospite della gioventù Hitleriana … 

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

In effetti non avrebbero dovuto farlo, tanto basta stampare soldi per dare le pensioni a tutti... 😂

Questo è il programma di Melanchon, pari pari a quello della Le-Pen, abolire la legge delle pensioni e tornare a 60 anni, chi paga non si sa.

Inviato
14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quello della litigiosità al centrosinistra è tema non nuovo sul quale tutte le destre poggiano le proprie vittorie

Beh, non proprio: le vittorie della destra (almeno in Italia) spesso poggiano sull'insussistenza della sinistra...gioco abbastanza facile

Inviato
2 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Beh, non proprio: le vittorie della destra (almeno in Italia) spesso poggiano sull'insussistenza della sinistra...gioco abbastanza facile

La destra è al governo in questo paese per l’incapacità della sinistra, non certo per meriti suoi. 
Ma, visto che la destra si sta rilevando peggio … sono fiducioso che fra tra anni (o magari prima, se Salvini continua così), la Gioggia, starà all’opposizione. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il sistema di governo francese è peculiare. e' una repubblica presidenziale, ma li il presidente nomna il presidente del consiglio e può gobvernare con qualche escamotage anche senza una maggioranza parlamentare solida. I governi macron non avevano già ls maggioranza erano esecutivi minoritari.ma avevano il vataggio che nessuno al governo poteva permettersi di fare opposizione. anche il sistema elettorale ha una sua logica, in un paese omogenero, dove la distanza ideologica tra le forze politche è poca, un uninominale all0inglese funziona, in un paese saccato no, si rischia di dae la maggioranza assoluta ad un partito che ha meto del 355 dei voti. ora la francia non è abituata ai governi di coalizione, ma la colaizione è una sstrada obbligata se non si vuole tornare a votare

per una corretta analisi del voto ci vorrà temo, a naso direi che la destra a furia di agitare lo spauracchio dellimmigrazione, abbia portato a votare molti di quei francesi di oriine nordafricana che di solito si astengono

ps @Roberto M lo schiaramento di sinistra è pro palestina, ma lo schieramento di destra è proputin, non è che adesso per essere democrstici bisogna plaudire a tutte le decisioni del governo istraeliano.mi sa che il 3ad trionfalistic che aveva già immaginato di scrivere sultrionfo dei lepenisti ti è rimasto nella tastiera:classic_biggrin:

Inviato
7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mi sa che il 3ad trionfalistic che aveva già immaginato di scrivere sultrionfo dei lepenisti ti è rimasto nella tastiera

Tutto rema contro.

A Londra vincono i comunisti, a Parigi vincono i comunisti, a Bruxelles la destra viene tenuta nello stanzino delle scope.

Periodaccio.

Fortuna che Minnie tiene dritta la barra verso Iguazu.

Inviato
43 minuti fa, djansia ha scritto:

Dobbiamo cercare di isolare salvini.

Finisce che farà cadere anche questo governo.

Io ci credo

Gli italiani sono ancora in fregola per la pifferaia di turno, in questo momento la caduta del governo non porterebbe ad altro che al travaso dei voti leghisti in FDI. Per i partiti di opposizione meglio attendere che il governo si bolla (voce del verbo bollire) da solo, anche  se per il Paese saranno gli ennesimi anni persi.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Gli italiani sono ancora in fregola per la pifferaia di turno

Già. D'altronde attualmente non c'è niente di peggio da votare...

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

lo schiaramento di sinistra è pro palestina, ma lo schieramento di destra è proputin, non è che adesso per essere democrstici bisogna plaudire a tutte le decisioni del governo istraeliano

Lo schieramenti di estrema sinistra (Melanchon) non è solo "pro palestina" (come in italia, purtroppo, è anche tutto il CDX). 

E' proprio pro-hamas, è islamista radicale e antisemita.

Per questo ha preso milioni dei voti degli immigrati, di prima, seconda o terza generazione, islamici, che prima di essere francesi e europei sono appunto islamisti, vogliono la sharia e la distruzione, o la sottomissione, di cristiani ed ebrei, oltre a quello dei comunisti e degli estremisti di SX, patologicamente anti-occidentali.

28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mi sa che il 3ad trionfalistic che aveva già immaginato di scrivere sultrionfo dei lepenisti ti è rimasto nella tastiera

Mi sa che leggi male, avevo ampiamente previsto il successo dell'estrema sinistra e l'ho scritto più volte, del resto i numeri non mentono, in Francia la "grande ammucchiata" anti Le-Pen era di due volte superiore (rapporto 60 a 30) e quindi è ovvio che il gioco delle desistenze l'avrebbe favorita.

Ho scritto pure che facevo il tifo per Macron, mi sa che ti sei perso anche questo passaggio.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

in questo momento la caduta del governo non porterebbe ad altro che al travaso dei voti leghisti in FDI. Per i partiti di opposizione meglio attendere che il governo si bolla (voce del verbo bollire) da solo...

Lo senti questo odore? Tutta la collina odorava come... come di vittoria.

Un bel giorno questa guerra finirà.

Comunque, ci può essere il travaso che vuoi, ma se ci presentiamo col 70% al voto, possono travasare pure di bile. Si alzeranno dal divano pure i nostri amici di destra che "io non ho bisogno".

Sarà una bella festa... scusate mi sto commuovendo.

Dobbiamo seguire il vento. Sono preoccupato per la Germania e forse per loro è ancora presto.

Ma dai noi il governo scricchiola, alcuni ministri e sottosegretari li hanno nascosti sotto i tappeti per la vergogna. Alcuni hanno figlioli, cognati o suoceri alle prese con la giustizia.

Il legorazzista ora andrà in vacanza e vai coi party.

Tajani si sta stranendo sempre di più. Pure Crosetto ogni tanto si incazza.

La meloni ha l'ansia e parla d'altro.

Non dico presto perché sono affezionato a questo governo... ma io ci credo.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vogliono la sharia e la distruzione, o la sottomissione, di cristiani ed ebrei, oltre a quello dei comunisti e degli estremisti di SX, patologicamente anti-occidentali.

Bellissimo!

Ciao

D.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lo schieramenti di estrema sinistra (Melanchon) non è solo "pro palestina" (come in italia, purtroppo, è anche tutto il CDX). 

E' proprio pro-hamas, è islamista radicale e antisemita.

Se apriamo una discussione sul lardo di colonnata son certo che riesci a ficcarci dentro i pro palestina, gli islamici e gli antisemiti.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ma avevano il vataggio che nessuno al governo poteva permettersi di fare opposizione

E chiamala uva Enrico!:classic_biggrin: Tutto il contrario dei nostri dove un Bertinotti poteva permettersi di votare al mattino appoggiando il governo Prodi e andare a protestare in piazza il pomeriggio fin tanto che poi la pazienza finì, Mastella convinto che Prodi  prendesse le sue difese in una vicenda giudiziaria in cui era coinvolto e quando ciò non avvenne allora tolse la fiducia al governo, Bossi che dopo un anno si metteva a fare le bizze, faceva saltare il 1°governo di Arcore e ci raccontava "mai più con Berlusconi, Fini che da sotto il palco e dopo una critica doi Berlusconi in pubblico gli dice "perché se no?" e pure lì il governo salta, Renzi e lo stai sereno al Letta allora presidente del consiglio, Salvini tutto euforico in preda a qualche cocktail di troppo che fa saltare il governo Conte, poco dopo è ancora  Conte a farne le spese sempre con quel voltagabbana di Renzi, allora si pensa di rimediare con un tecnico andando a pregare Draghi che formi lui un governo fino alla fine della legislatura, niente da fare sei mesi prima della naturale scadenza arriva Berlusconi Salvini e le loro truppe e salta pure Draghi. Adesso dopo due anni di Meloni c'è già chi ci racconta che di nuovo Salvini è in fibrillazione, e noi dovremmo andare a dare lezioni in Europa facendo la voce grossa per contare di più? A vendere lupini dovremmo andare! 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, djansia ha scritto:

Lo senti questo odore?

Al momento sento solo quello di 💩 di Salvini  … 😂

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro