iBan69 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 18 minuti fa, senek65 ha scritto: Se apriamo una discussione sul lardo di colonnata son certo che riesci a ficcarci dentro i pro palestina, gli islamici e gli antisemit Quando si hanno certe capacità di analisi …
newton Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Insomma Macron prima di Le pen...Orban può riprendere la transiberiana e rientare a casa, le vacanze sono finite, mi pare. Certo una discreta libidine vederli battere una musata in diretta proprio mentre festeggiavano fra mosca e pechino. 1
Roberto M Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 In italia la situazione è completamente diversa per tutta una serie di motivi. 1) l'operazione di demonizzazione della destra non è riuscita ieri con le ultime elezioni e non riuscirà a maggior ragione a scadenza di legislatura vista la "melonizzazione" della destra italiana, in senso antitotalitario, atlantista, sostanzialmente democristiana in economia e in politica estere, in una parola, centrista. In altra parole in Francia la DX estrema. putiniana e anche incapace, e spaventa, in italia no. In Italia spaventa la Sinistra-Sinistra. 2) al contrario la SX si è radicalizzata ed ha completamente smarrito la componente di centro, Renzi e Calenda sono irrilevanti, oggi il Centro cattolico-moderato in italia e Forza Italia e Fratelli d'Italia con Salvini che cerca disperatamente di accreditarsi più a DX per raccogliere più voti possibili.
Velvet Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: in una parola, centrista. In poche parole, isolata in UE e guardata male pure dai suoi ex-amici di Vox e compagnia Orbanizzante. Autarchia, perbacco!
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Luglio 2024 Amministratori Inviato 8 Luglio 2024 @Roberto M chi paga lo si sa. le vecchia legge prima della riforma mcron permettevadi andre in ensione a 62 anni (60 in casi particolari), ma funzionava un po come le nostre correzioni lla fornero, ossia la pensione piena la prendi solo se aspetti i 65 anni, altrimentii prendi di meno. e le statistiche dicevanoche oltre il75% dei francesi apsettavano i 65 anni per non avere un a pensione troppo bassa. la riforma macron cambiava poco nei conti, ms ha scatenato una opposizione pesntissima, la gente volevs poter scegliere se andare via prima e prendere meno o apsettare e avere lassegno completo- anche da noile opposizioni mettonevano al primo posto la abolizione della fornero, ricordo ancora il balletto di salvini e di majo al gridi la fornerò non c'è più (altro falso) e l'abolizione della fornero a parole la voglioni sia fdi che la lega, ma appena si arriva a decidere ci si rende cnto che non è il caso. in francia anche prima della riforma macron, imposta senza una maggiornaza arlamentare, se andavi via prima predevi meno, solo da noi per nni i governi a guida dc hanno mantenuto in piedi il sistema retributivo e permesso pensionamenti anticipati vergognsi (16 anni sei meisi e un giirno, 19 anni sei mesi e un giorno, 7 anni di scivolo agli ex combattenti e potrei continuare), e quel sistema non è stao fatto dal pd (che neppure esisteva9 ma dalle forze "moderate" e centriste
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 7 minuti fa, Roberto M ha scritto: la SX si è radicalizzata Mah, a me sembrano Biancaneve e i sette nani. Non che li voglia più accaniti neh…
ferrocsm Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: in senso antitotalitario Ma smettila te e l'antitotalitarismo Guarda solo ieri sera che per sapere i risultati elettorali francesi o ti collegavi a LA7 oppure a SKY perché l'Istituto Luce della RAI aveva avuto l'ordine (dato i sondaggi che parevano rilevarsi poco buoni rispetto alle aspettative per la destra totalitarista francese) di non fare nessuna diretta, neppure Rai News li dava.
Akla Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Attali, "Ingovernabile, Melenchon mai primo ministro" "Melenchon sogna, non sarà mai primo ministro" . Parola di Jacques Attali, economista, storico, saggista FONTE. RAI NEWS Le dimissioni di Attal questa mattina alle 11:15 Gabriel Attal presenterà la sua lettera di dimissioni a Emmanuel Macron questa mattina alle 11:15, ha appreso Le Figaro, confermando le informazioni di BFMTV. Il primo ministro ha annunciato ieri sera le sue dimissioni dopo le elezioni legislative vinte dalla coalizione di sinistra, senza che vi sia una chiara maggioranza all'Assemblea nazionale. Questa mattina non è previsto Consiglio dei ministri, né alcun intervento di Emmanuel Macron, che domani è atteso a Washington per partecipare al vertice della Nato.
P.Bateman Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 3 ore fa, JohnLee ha scritto: RN marrone, Colore azzeccato. 2
ferrocsm Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 2 minuti fa, Akla ha scritto: "Melenchon sogna, non sarà mai primo ministro" La mia idea è che Melenchon non voglia fare il primo ministro, così come non l'avrebbe fatto neppure la Le Pen, loro puntano più in alto sognando di arrivare primi nel 2027, quindi ribadendo sempre il "a mio avviso" l'economista, storico, saggista dorma tranquillo.
Membro_0023 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 7 minuti fa, ferrocsm ha scritto: l'Istituto Luce della RAI aveva avuto l'ordine (dato i sondaggi impietosi della destra totalitarista francese) di non fare nessuna diretta Io veramente ho seguito tutto su RAINews 24, in diretta dalle sedi di partito e dalle piazze di Parigi
Gaetanoalberto Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: per nni i governi a guida dc hanno mantenuto in piedi il sistema retributivo e permesso pensionamenti anticipati vergognsi Verissimo, allego la composizione del governo. Diciamo che gli anni di Rumor dal punto di vista demografico non erano quelli successivi, mordeva una certa crisi, la necessità di creare occupazione, il aostegno all’economia affrontato negli anni 70 con una notevolissima immissione di denaro pubblico a sostegno delle industrie decotte e dei relativi operai, con l’acquisizione da parte dello Stato del debito degli enti locali. Ingiustificabile comunque, ma sarebbe stato più chiaro dopo. Il PCI e i sindacati rullavano i tamburi fuori dal governo e assistevano i poveri lavoratori nella compilazione di tutte le parti burocratiche esattamente come oggi.
ferrocsm Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Io veramente ho seguito tutto su RAINews 24 La7 e SKY avevano una diretta fiume, io ho provato a collegarmi due volte a RAI News, ma una volta parlavano dello sciopero dei treni e di chi raccontava che in periodo turistico assolutamente non si sarebbe dovuto scioperare e Salvini avrebbe dovuto denunciare tutti, la seconda parlavano di quel ragazzo che pare sia stato ucciso a bastonate! Ribadisco comunque che io e te avremmo dovuto ignorarci dato che ero finito sulla tua lista nera e non potevi quindi più leggermi.
Membro_0023 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Tu puoi ribadire fino alla sfinimento, ma stai scrivendo pubblicamente, e non puoi impedirmi di risponderti se sbagli. Se ti disturba il contraddittorio, hai sbagliato posto.
ferrocsm Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Se ti disturba il contraddittorio, hai sbagliato posto. Ma figurati e poi scusa con che coraggio scrivi questo? Fosti tu stesso a scrivermi di avermi messo nella tua lista degli ignorati, altrimenti come avrei potuto saperlo io? Quindi se c'è uno che ha problemi con il contraddittorio quello mi sembri tu. Io non ho mai messo nessuno nella lista degli ignorati, la trova una cosa infantile e poco sensata.
stefano.s Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Beh, se Macron dovrà "cedere" o allearsi con la sinistra radicale, mi auguro che la Francia non respinga più i clandestini p.es. a Ventimiglia e li accolga a braccia aperte. Un aspetto positivo delle elezioni esiste.
JohnLee Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 24 minuti fa, ferrocsm ha scritto: l'Istituto Luce della RAI aveva avuto l'ordine (dato i sondaggi impietosi della destra totalitarista francese) di non fare nessuna diretta, neppure Rai News li dava. questa è un'ottima notizia, significa che sono alla canna del gas. Fare una 'censura' di questo tipo nel 2024 con n-mila fonti alternative disponibili gratis per chiunque significa essere nel panico più totale. Non chi ha spento l'interruttore (che, essendo un addetto ai lavori, sa benissimo quanto sia idiota una cosa del genere) ma quello che ha dato l'ordine di farlo.
Panurge Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 La premier in questo momento, in Europa almeno, è troppo democratica per i patrioti e troppo di destra destra per le forze democratiche, è una posizione scomoda, con Salvini e Tajani che non si amano e che volentieri cannibalizzerebbero FdI, na faticaccia credo, per sua fortuna il patto infrangibile li lega.
Messaggi raccomandati