Vai al contenuto
Melius Club

Sistemazione tweeter Linn Tukan

Messaggi raccomandati

Eugenio_Fen
Inviato

Ho un piccolo problema ad un tweeter delle Linn Tukan. Sembra suonare normalmente ma ha la griglia metallica protettiva è un po' rientrata e pare, ripeto pare, appoggiarsi alla membrana del tweeter. Mi piacerebbe molto sistemare la rientranza della griglia. Secondo voi, svitando le tre viti al centro, riesco a togliere la griglia per piegarla in senso contrario?

1720379194916 (FILEminimizer).jpg

1720379194900 (FILEminimizer).jpg

Inviato

Per me si stacca tutto il blocco magnete cupola e dovresti smontare anche il tweeter dal mobile. Non riesci a infilare nella retina di protezione un filo robusto di nylon tipo quelli da pesca e tirare infuori la retina?

Inviato

Il 07/07/2024 at 21:09, Eugenio_Fen ha scritto:

Ho un piccolo problema ad un tweeter delle Linn Tukan. Sembra suonare normalmente ma ha la griglia metallica protettiva è un po' rientrata e pare, ripeto pare, appoggiarsi alla membrana del tweeter. Mi piacerebbe molto sistemare la rientranza della griglia. Secondo voi, svitando le tre viti al centro, riesco a togliere la griglia per piegarla in senso contrario?

1720379194916 (FILEminimizer).jpg

1720379194900 (FILEminimizer).jpg

Ho avuto le LINN KEILIDH che usavano lo stesso tweeter. La retina è incollata ma si rimuove con facilità facendo leva sui bordi esterni. Puoi rimuoverla, raddrizzarla e reincollarla.

Alex2

Inviato

@alex2 Ottimo, l'operazione con il nylon era molto difficile. Che colla mi consigli di utilizzare per reincollare? Grazie!!

Inviato
12 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto:

@alex2 Ottimo, l'operazione con il nylon era molto difficile. Che colla mi consigli di utilizzare per reincollare? Grazie!!

È passato molto tempo, ma forse ho usato due gocce di un normale cianoacrilato. 

Alex2