Eugenio_Fen Inviato 7 Luglio 2024 Inviato 7 Luglio 2024 Ho un piccolo problema ad un tweeter delle Linn Tukan. Sembra suonare normalmente ma ha la griglia metallica protettiva è un po' rientrata e pare, ripeto pare, appoggiarsi alla membrana del tweeter. Mi piacerebbe molto sistemare la rientranza della griglia. Secondo voi, svitando le tre viti al centro, riesco a togliere la griglia per piegarla in senso contrario?
redpepper Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Per me si stacca tutto il blocco magnete cupola e dovresti smontare anche il tweeter dal mobile. Non riesci a infilare nella retina di protezione un filo robusto di nylon tipo quelli da pesca e tirare infuori la retina?
Eugenio_Fen Inviato 8 Luglio 2024 Autore Inviato 8 Luglio 2024 Mi hai dato un buona idea, grazie @redpepper Ci provo.
alex2 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Il 07/07/2024 at 21:09, Eugenio_Fen ha scritto: Ho un piccolo problema ad un tweeter delle Linn Tukan. Sembra suonare normalmente ma ha la griglia metallica protettiva è un po' rientrata e pare, ripeto pare, appoggiarsi alla membrana del tweeter. Mi piacerebbe molto sistemare la rientranza della griglia. Secondo voi, svitando le tre viti al centro, riesco a togliere la griglia per piegarla in senso contrario? Ho avuto le LINN KEILIDH che usavano lo stesso tweeter. La retina è incollata ma si rimuove con facilità facendo leva sui bordi esterni. Puoi rimuoverla, raddrizzarla e reincollarla. Alex2
Eugenio_Fen Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 @alex2 Ottimo, l'operazione con il nylon era molto difficile. Che colla mi consigli di utilizzare per reincollare? Grazie!!
alex2 Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 12 ore fa, Eugenio_Fen ha scritto: @alex2 Ottimo, l'operazione con il nylon era molto difficile. Che colla mi consigli di utilizzare per reincollare? Grazie!! È passato molto tempo, ma forse ho usato due gocce di un normale cianoacrilato. Alex2
Messaggi raccomandati