Vai al contenuto
Melius Club

Room Correction - Wiim Pro Plus

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minutes ago, magicaroma said:

@Angelos58 invece fa un lavoro egregio.

Wiim più il microfono dell' IPad nel mio caso hanno stemperato un' eccessiva esuberanza in basso, che poi è quello di cui avevo bisogno.

Sicuramente si può fare di meglio, ma se non si hanno le capacità (o la voglia) necessarie, è un buon inizio 

Forse ti riferivi ad un altro commento. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Se vuoi puoi scrivermi

È partito il messaggio per errore,  non volevo scrivere...

Inviato
Just now, andrea7617 said:

Just now, andrea7617 said:

Ti ho scritto

Inviato
16 minutes ago, ilmisuratore said:

Ciao, mi ricordi la domanda ?

Io uso prevalentemente Mac, ma ho anche un Asus di qualche anno fa. Potrebbe essere sufficiente per REW, RePhase, insomma per questo tipo di programmi? Aggiungo la schermata con le caratteristiche del Sistema Asus.

IMG_2405.jpeg

Inviato
34 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Io uso prevalentemente Mac, ma ho anche un Asus di qualche anno fa. Potrebbe essere sufficiente per REW, RePhase, inisomma per questo tipo di programmi? Aggiungo la schermata con le caratteristiche del Sistema Asus.

IMG_2405.jpeg

Scusa ma non ho ricevuto nessun messaggio... tuttavia si, con il PC di cui parli puoi tranquillamente usare REW e REPHASE

È un i3 a 64 bit con processore abbondantemente sufficiente 

Inviato
16 minutes ago, ilmisuratore said:

Scusa ma non ho ricevuto nessun messaggio... tuttavia si, con il PC di cui parli puoi tranquillamente usare REW e REPHASE

Grazie. E’ la continuazione del messaggio precedente.

Inviato
18 minutes ago, ilmisuratore said:

Ne ho inviato un altro

Inviato
37 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Magari i 4GB di RAM sono pochini, sarebbe meglio raddoppiarli, con due moduli in "dual channel" se possibile.

Inviato
14 minuti fa, mla ha scritto:

Magari i 4GB di RAM sono pochini, sarebbe meglio raddoppiarli, con due moduli in "dual channel" se possibile.

Per elaborare un filtro bastano e avanzano, anche nel caso lo utilizzasse come sorgente liquida la convoluzione richiederebbe pochissime risorse :classic_smile:

Inviato
45 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per elaborare un filtro bastano e avanzano, anche nel caso lo utilizzasse come sorgente liquida la convoluzione richiederebbe pochissime risorse :classic_smile:

Sì ma è Windows 7/8/10/11 che già fatica a girare.

Inviato
21 minuti fa, mla ha scritto:

Sì ma è Windows 7/8/10/11 che già fatica a girare.

Win 10...ma per elaborare un filtro gliela fa

Ho creato filtri anche con PC molto meno performanti, magari impiegherà qualche minuto in piu, ma porterebbe a compimento il lavoro

Inviato

Se prendessi un minipc fanless? Economico, ma più performante del mio Asus attuale.

Consigli? 

Inviato
48 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Se prendessi un minipc fanless? Economico, ma più performante del mio Asus attuale.

Consigli? 

Se la CPU ha una potenza di computazione "importante" riscalda, per cui una ventolina la metterebbero

Per evitare tutto questo (non sopporto le ventole, e nel mio locale anche le piu silenziose le sento) ho preso questo mini PC senza alcuna ventola https://www.amazon.it/dp/B08L4TNXSZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

Ho disinstallato tutti i programmi, praticamente -vuoto- e mi gestisce 3 DSP in cascata senza mai bloccarsi una volta e mantenendo una temperatura molto bassa

Inviato
23 minutes ago, ilmisuratore said:

Se la CPU ha una potenza di computazione "importante" riscalda, per cui una ventolina la metterebbero

Per evitare tutto questo (non sopporto le ventole, e nel mio locale anche le piu silenziose le sento) ho preso questo mini PC senza alcuna ventola https://www.amazon.it/dp/B08L4TNXSZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

Ho disinstallato tutti i programmi, praticamente -vuoto- e mi gestisce 3 DSP in cascata senza mai bloccarsi una volta e mantenendo una temperatura molto bassa

Ottimo suggerimento. Se volessi portare il mio a zero con soltanto i programmi audio di mio interesse?

Inviato
2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Ottimo suggerimento. Se volessi portare il mio a zero con soltanto i programmi audio di mio interesse?

Disinstalla tutto e installa soltanto il player per la riproduzione, ad esempio Foobar che è pure gratuito e molto accessoriato 

La gestione minimale delle risorse consentirà di far lavorare il tutto con la temperatura piu bassa possibile e un flebile soffio della ventola

Inviato
18 minutes ago, ilmisuratore said:

Disinstalla tutto e installa soltanto il player per la riproduzione, ad esempio Foobar che è pure gratuito e molto accessoriato 

La gestione minimale delle risorse consentirà di far lavorare il tutto con la temperatura piu bassa possibile e un flebile soffio della ventola

Quindi Foobar al posto di Roon? Oppure dovrei installare almeno Roon, REW, Rephase 

E ti domando se c’è un modo rapido per disinstallare tutto il resto senza andare a cercare processo per processo e app per app.