Mighty Quinn Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 27 minuti fa, avv ha scritto: Sono nere laccate. Bellissime. Vai col tango Non esitare
Mighty Quinn Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @avv Per rispondere alla domanda del titolo: Bosendorfer era un allievo di Brodmann Entrambi facevano pianoforti Bosendorfer ha iniziato a fare diffusori con l'idea un pò visionaria e un pò ruffiana di deutsch del pannello laterale sonante...tipo coperchio superiore del pianoforte Bosendorfer fece interessanti demo live vs reproduced che in effetti, col pianoforte, suonavano tanto quanto ai presenti (con grande scorno degli audiofili che sparano sempre bazze a vanvera tipo la musica vera è sempre irraggiungibile e cavolate del genere....la realtà ahimè è un pò più articolata ma non lo capiranno mai) Poi Bosendorfer ha smesso e passato la tecnologia a brodmann Da anni Bosendorfer è di Yamaha (ottima cosa) e l'anno scorso hanno fatto un bel falò agli impianti di produzione
Cano Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @avv sono esattamente la stessa cosa Cambiata proprietà e nome... Ma sono sempre loro che costruiscono anche pianoforti 1
avv Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 @Cano però ho la sensazione che il prezzo dei diffusori risenta un po' troppo del marketing. Cioè prezzo oltre modo pompato perché trattasi di un marchio rinomato. Bosendorfer ha sempre avuto un certo appeal
magicaroma Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 Ho avuto le vc1, suono colorato ma piacevole, se ti piacciono le tue Cremona (ho avuto quelle da pavimento) le Brodmann/Bösendorfer non ti deluderanno, a me dopo un po' hanno stancato entrambe, ma non significa niente. Come ti è stato detto vanno abbinati ad amplificatori con buon controllo in basso.
Cano Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @avv no tutt'altro In Italia non le conosce nessuno Non so quale sia il listino attuale delle vc2 Ma non penso sia lontano dai 10.000 euro C'è dietro un progetto vero e tanto lavoro
avv Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 @Cano si è vero in relazione ai diffusori. Ma i pianoforti sono conosciuti.
avv Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 Adesso, avv ha scritto: @Cano si le VC2 viaggiano intorno ai € 10 Mila . Non poco
avv Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: hanno fatto un bel falò agli impianti di produzione Quindi se si dovesse aver bisogno di driver di ricambio o di altri pezzi non si potrebbe reperirne!
Cano Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @avv li fanno ancora e sono regolarmente importati Si chiamano brodmann Non cambia nulla
giaietto Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Le ha avute un mio amico. Con la musica acustica uno spettacolo, con l’elettronica una delusione. Gamma media molto bella, gamma alta arretrata, a qualcuno potrebbe dare fastidio questa mancanza di estensione. Da valutare in base ai propri generi.
evange Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @giaietto Ivo, se ti ricordi però con certa musica acustica erano magiche. Infatti ho scritto che io le prenderei come diffusore per un secondo impianto (di lusso).
Cano Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @evange sono d'accordo, infatti è esattamente l'uso che ne faccio io Visto che @avv ascolta principalmente jazz potrebbero per lui essere il diffusore definitivo Sicuramente, almeno per i miei gusti, meglio delle Cremona auditor
avv Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 @Cano mi fa piacere sapere che nel caso malaugurato dovessi avere bisogno i driver di ricambio ci sarebbero. E questo perché Brodman è uguale a Bosendorfer. Faccio delle ultime verifiche sulle misure della stanza dove le inserirei e se tutto va bene le prendo. Il punto è che non riesco a provarle nel mio ambiente. Quello che sto facendo e chiedere le misure al mio amico( distanza laterale e dal fondo dei diffusori e distanza tra i diffusori) e vedere se sono compatibili con la mia stanza.
Cano Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @avv perché non riesci a provarle? Non sono di un tuo amico?
Messaggi raccomandati