Mighty Quinn Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 53 minuti fa, avv ha scritto: sulle misure della stanza dove le inserirei Non ti dicono nulla le misure Saprai come suonano quando suoneranno lì
Mighty Quinn Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 55 minuti fa, avv ha scritto: Quello che sto facendo e chiedere le misure al mio amico( distanza laterale e dal fondo dei diffusori e distanza tra i diffusori) e vedere se sono compatibili con la mia stanza. Insignificanti Ti interessano le misure che servono per farle suonare bene da te A meno che non avete stanze uguali ovvio
avv Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 @Cano non credo sia disposto a spostarle @Mighty Quinn si mi rendo conto di quello che dici ma è meglio che niente
avv Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @Cano Scusami dicevi che il loro funzionamento è a dipolo e quindi il loro posizionamento è importante. Ma è fondamentale più che altro il posizionamento laterale( visto che il dipolo dovrebbe funzionare ai lati) o anche la distanza dalla parete di fondo? Grazie
Cano Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @avv tutto è importante Da 130hz in giù il suono è emesso dal mobile La sorgente è laterale ma poi si espande in tutte le direzioni Questo però non vuol dire che debbano per forza stare lontano dalle pareti Dipende dall'ambiente Ci vuole solo un po' di cura nel trovare la posizione migliore Avere un dipolo non crea solo problemi, in certi ambienti può essere anche un vantaggio
Messaggi raccomandati