Vai al contenuto
Melius Club

lombardia euro5 diesel stop ottobre 25

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Se per te 100kw equivalgono alla batteria di un Cell

a proposito di ripassini... chissà se intendevi la potenza (kW) oppure la capacità (kWh)? In ogni caso non si scrive "kw" ma "kW".

Inoltre non mi risulta che le batterie delle EV si ricarichino magari sul comodino mentre dormi accanto.

2 ore fa, Velvet ha scritto:

a prossima volta che gli addetti alla prevenzione verificano da me la stazione di carica esterna del sollevatore elettrico li mando da te che sai tutto. 

Io so tutto? Au contraire: quello sei tu. Io mi ricordavo che le batterie al litio non emettono gas durante la carica, come si evince anche da qui:

https://www.flashbattery.tech/perche-passare-da-una-batteria-al-piombo-ad-una-batteria-al-litio/

e da molti altri siti; al contrario delle batterie al piombo che si usano di solito sui muletti.

Attendo smentita.

Alberto

Inviato
34 minuti fa, albrt ha scritto:

a proposito di ripassini... chissà se intendevi la potenza (kW) oppure la capacità (kWh)? In ogni caso non si scrive "kw" ma "kW".

Inoltre non mi risulta che le batterie delle EV si ricarichino magari sul comodino mentre dormi accanto.

Io so tutto? Au contraire: quello sei tu. Io mi ricordavo che le batterie al litio non emettono gas durante la carica, come si evince anche da qui:

https://www.flashbattery.tech/perche-passare-da-una-batteria-al-piombo-ad-una-batteria-al-litio/

e da molti altri siti; al contrario delle batterie al piombo che si usano di solito sui muletti.

Attendo smentita.

Alberto

Caro Alberto, non è solo questione di emissioni in fase di carica, ma di rischio connesso all'operazione di carica in sé per le correnti in gioco, malfunzionamenti o possibili gusti del sistema. Il nostro sollevatore ha un pacco batterie sigillato di ultima generazione, ma la normativa quella è e non ammette eccezioni. Certo nel chiuso del tuo garage sei libero di fare ciò che vuoi, per il momento è così ma sono pronto a scommettere che presto la normativa cambierà anche per le abitazioni. 

Grazie per la correzione delle abbreviazioni, vedi che la Radio Elettra alla fine serve ? :classic_smile:

Inviato
12 ore fa, Velvet ha scritto:

Grazie per la correzione delle abbreviazioni, vedi che la Radio Elettra alla fine serve ?

Prova a dirlo a @lufranz che le sue nozioni di elettrotecnica sono da radio elettra... 

Alberto 

Inviato
4 ore fa, albrt ha scritto:

Prova a dirlo a @lufranz che le sue nozioni di elettrotecnica sono da radio elettra... 

Alberto 

Perché dovrei? Sto discutendo con te, mica con Luca la cui competenza è indubbia. 

Inviato

Assolutamente no, figuriamoci. È che non capisco perché devi tirare per la giacchetta terze persone quando discuti con qualcuno. Servono rinforzi? 

Inviato

@Velvet sono io che non capisco il tuo riferimento alla SRE; sembrava denigratorio per cui ho cercato di farti capire che non era il caso.
Figurati se Luca porta rinforzi a me sull'argomento BEV...

Alberto

Inviato

@albrt Alberto ma si scherza dai. Non te la prendere, non stiamo parlando di cose così importanti. Scusami non intendevo apparire denigratorio era solo una battuta. :classic_smile:

Inviato

@Velvet ok, allora semplicemente non l'ho capita :classic_biggrin: scusami tu se l'ho presa male

Alberto

• Thanks 1
Inviato

@bungalow bill fammi sapere, anche io ho un' euro6. Ma a Milano non ci vengo comunque, se non per stretta necessità (linate, stazione centrale): preferisco evitare.

Inviato

euro 6 diesel D_temp e D: ingresso in area B fino al 30 settembre 2030 (c'è tutto sul sito del Comune di Milano)

Inviato

Si parla tanto di inquinamento delle auto, quando il maggiore lo fanno gli aerei e le navi, suvvia .. 

Inviato

@cesare era provocatorio; la mia e' euro6 liscia ma non importa.

bungalow bill
Inviato

@piergiorgio Da come ha scritto ( cesare ) possiamo circolare fino al 2030 . Poi andremo a piedi .

Inviato
Il 11/7/2024 at 12:47, Velvet ha scritto:

Anzi, la legge lo vieta esplicitamente. 

Perchè a lavoro da me stanno installando 3 colonnine DC in garage? Abbiamo anche il parcheggio scoperto, se fosse stato vietato le avrebbero installate lì.

Ma poi è pieno di garage interrati con colonnine. Come fa ad essere vietato?
Forse quelle al piombo che sotto carica potrebbero rilasciare vapori dell'acido che contengono