Robi Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Ciao, il titolo dice giá tutto: quale software usate per modificare i tag dei brani? Grazie in anticipo, Roberto
Robi Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 Io ho Linux e Win, mentre l’amico con cui ci siamo posti la domanda usa prevalentemente Mac ed in secondo luogo Win.
stefano_mbp Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @Robi per Windows va benissimo MP3tag, su Linux non conosco nulla, per Mac io uso Yate (2manyrobots) molto completo ma a pagamento (qualche decina di €, non ricordo bene), altrimenti c’è Kid3 un po’ “elementare” ma gratuito 1
maxgazebo Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 53 minuti fa, Robi ha scritto: Ciao, il titolo dice giá tutto: quale software usate per modificare i tag dei brani? Grazie in anticipo, Roberto Io uso da tempo KID3 https://kid3.kde.org/ E' un open source di base Linux, ma c'è anche versione Win 1
Andy Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Su mac mi trovo molto bene con https://mp3tag.app costa 25€ dopo 7 giorni di prova 1
Robi Inviato 11 Luglio 2024 Autore Inviato 11 Luglio 2024 Grazie a tutti! …non é che per caso esiste una AI che lo fa in automatico?
stefano_mbp Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 @Robi molti editor cercano i metadati nei database online come Musicbrainz e Discogs, ma comunque devi farlo per ogni album Yate lo fa e credo anche MPtag. Se cerchi un lavoro “approssimativo” basta e avanza ma se vuoi perfetta coerenza dai farlo a mano. Mi viene in mente ora che potresti provare SongKong (Windows, Mac e anche web, quindi anche Linux), ha molti automatismi. Guarda anche Jaikoz, stesso sito e stessa “famiglia” (sviluppatore”. 1
SGAGGY Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Stefano MP3 tag che mi consigliati e insegnato ad usare e' molto comodo 👍
hal999 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Anche io consiglio il MP3Tag, lo uso da anni con la soddisfazione sul Win.
Angelos58 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 On 7/11/2024 at 9:53 PM, stefano_mbp said: @Robi molti editor cercano i metadati nei database online come Musicbrainz e Discogs, ma comunque devi farlo per ogni album Yate lo fa e credo anche MPtag. Se cerchi un lavoro “approssimativo” basta e avanza ma se vuoi perfetta coerenza dai farlo a mano. Mi viene in mente ora che potresti provare SongKong (Windows, Mac e anche web, quindi anche Linux), ha molti automatismi. Guarda anche Jaikoz, stesso sito e stessa “famiglia” (sviluppatore”. Con Yate posso archiviare i metadata da un album o brano Qobuz, io ho l’abbonamento?
stefano_mbp Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Adesso, Angelos58 ha scritto: Con Yate posso archiviare i metadata da un album o brano Qobuz, io ho l’abbonamento? Purtroppo no, Yate lavora solamente su dischi/directory locali
Angelos58 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @stefano_mbp chissà se c’è qualche programma si ile ma che possa accedere ai metadati dei servizi di streaming?
stefano_mbp Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 2 minuti fa, Angelos58 ha scritto: @stefano_mbp chissà se c’è qualche programma si ile ma che possa accedere ai metadati dei servizi di streaming? Cercando con google ho trovato: TuneMyMusic Soundiiz … ma fa riferimento solo a playlist sono entrambi a pagamento
Gerardo61 Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 Ciao a tutti, sto iniziando ad usare Picard (MusicBrainz) come editor di Tag in Ubuntu. Sembra funzionare 1
Angelos58 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 On 7/29/2024 at 8:48 PM, Gerardo61 said: Ciao a tutti, sto iniziando ad usare Picard (MusicBrainz) come editor di Tag in Ubuntu. Sembra funzionare Picard è disponibile anche per MacOS. Ho dato uno sguardo e mi è parso interessante. può anche creare archivi indipendenti dalla presenza in locale dei relativi files audio? Può esportare gli archivi e se sì in che formato? Grazie 1
Messaggi raccomandati