Vai al contenuto
Melius Club

PagoPa

max56

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, senek65 ha scritto:

Vabbè circa 6.000 euri netti mese è poco sopra la barbonaggine 😄

Benestante è uno che può fare a meno di lavorare. Se è ricco, non c’è bisogno che lo facciano nemmeno i figli e i nipoti.

Inviato
Adesso, simpson ha scritto:

Benestante è uno che può fare a meno di lavorare. Se è ricco, non c’è bisogno che lo facciano nemmeno i figli e i nipoti.

Benestante

"sostantivo maschile e femminile

Chi dispone di mezzi economici tali da poter vivere agiatamente."

Agiatamente non nullafacente :classic_biggrin:

"ricco

/rìc·co/

aggettivo

1.

Che ha larghe disponibilità economiche, spec. in denaro"

Inviato
23 ore fa, max56 ha scritto:

cosa ne dite o meglio cosa ne pensate di questo metodo di pagamento ?

ormai qualsiasi bolletta o tassa da pagare arriva con questo metodo fi pagamento,

Ma quando mai!

Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma quando mai!

ok scusa : fa tu la percentuale che è corretta delle bollette che arrivano con Pagopa .....

stessimo qua a spezzare il capello su qualsiasi frase o cosa o affare o modo o altro ...

comunque visto la correzione : ok giusto 

in ogni caso fossero anche il 5 % dei pagamenti trovo giusto che uno possa pagare come vuole e se ha la possibilità di pagare direttamente all ente interessato e/o ad uno sportello preposto NON deve esserci nessun importo aggiuntivo 

PS sai che mi sembra che segui i miei 3D per trovare sempre qualcosa da dire/criticare con il sottoscritto ? ma non importa , hai ragione : in questo 3D ho esagerato con "qualsiasi" .....

Inviato
7 minuti fa, max56 ha scritto:

fa tu la percentuale che è corretta delle bollette che arrivano con Pagopa

Parli di bollette ( gas , luce, imu, tari ecc. ) giusto?

Manco una, dalle mie parti .

Gaetanoalberto
Inviato

Secondo me si confonde un po’ PagoPa, il sistema di pagamento verso le Pubbliche amministrazioni, con i pagamenti tramite QR code delle fatture delle varie società di fornitura.

• Moderatori
Inviato

Benestante è colui che non avverte ristrettezze economiche in funzione del proprio tenore di vita,vedi p.es alcuni eremiti o francescani tout court: scelte di vita.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Manco una, dalle mie parti .

sarai fortunato, non so dove abiti , ma dalle mie parti arrivano tutte

l unico sfogatoio vero per chi ci crede ed ha voglia ed anche un pò di incoscienza è:

" un bel giro su per il monte con la moto in fuoristrada = adrenalina pura se sai tenere un 300cc 2T "

Inviato
4 ore fa, max56 ha scritto:

certo che in tanti anni di attività tutte le volte che il cliente mi pagava mica gli dicevo

Il cliente pagava te nelle tue mani  e/o dal suo conto al tuo. Con la Posta, PagoPA o qualsiasi altro mezzo di pagamento tu non paghi il creditore ma affidi i tuoi soldi ad un soggetto che incarichi di andare a pagare al posto tuo.

Quando tu paghi la bolletta della luce NON stai pagando l'Enel, stai pagando un terzo che ti offre un servizio.

Forse non è chiaro, PagoPA non è lo Stato è una società per azioni, sia pure di proprietà pubblica.

Hai ragione che non puoi andare a pagare la bolletta direttamente all'ENEL a Roma (o almeno credo che non si possa fare). Ma tu credi che organizzare delle casse, uffici, personale, sicurezza e tutto l'amba aradan non abbia costi sicuramente superiori?

PS non si tratta di "avere ragione" o non averla, ormai le transazioni avvengono on line, così è se ci piace ma pure se non ci piace.

Inviato
55 minuti fa, paolosances ha scritto:

Benestante è colui che non avverte ristrettezze economiche in funzione del proprio tenore di vita,vedi p.es alcuni eremiti o francescani tout court: scelte di vita.

Tutta gente che non ha figli all’università 😄

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Secondo me si confonde un po’ PagoPa, il sistema di pagamento verso le Pubbliche amministrazioni, con i pagamenti tramite QR code delle fatture delle varie società di fornitura.

Correggo me stesso.

Qui non s’usa ma in effetti PagoPa può essere usato da società di erogazione di servizi pubblici. Quindi anche per le bollette. Non avevo mai fatto caso.

IMG_2496.thumb.jpeg.5c99bbda139e586b8bbba651ed19690b.jpeg

Inviato

Bollette, telefono e altro si possono domiciliare sul cc, senza costi aggiuntivi e senza la preoccupazione di dimenticare le scadenze, da decenni e ormai tutti consentono di ricevere bollette e quant'altro via email o di scaricarle tramite notifica, troppo comodo! Inoltre quando devo per forza andare in posta, prenoto giorno e ora con l'app delle poste e funziona perfettamente. Rispetto al passato meno tempo, meno spese e sbattimenti vari.

• Melius 1
Inviato

ma non tutto è domiciliabile, tipo la tassa del consorzio di bonifica, il cui unico modo di pagamento

è appunto il pagopa. e non va bene, perchè così diventa un servizio in monopolio.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

con i pagamenti tramite QR code delle fatture delle varie società di fornitura.

In questo caso C Bill. 

Però il sistema è le commissioni dovrebbero essere le stesse... 

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

cui unico modo di pagamento

è appunto il pagopa. e non va bene, perchè così diventa un servizio in monopolio.

Il pagopa puoi pagarlo dappertutto anche al bar.

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

tassa del consorzio di bonifica

Sono andato a vedere cos' è perché non lo sapevo...fatevi dire voi veneti come fanno in Olanda coi loro canali 😁 sarà forse l' unica cosa al mondo che non si potrà domiciliare, ma per colpa dell'arretratezza burocratica ed amministrativa del consorzio non per il sistema informatico delle banche.

Inviato

col consorzio non mi sbilancio anche perchè ci ho già avuto a che fare.

ma la questione colpa di chi non lo so è che posso pagare solo tramite pago pa, non mi interessa il bar,

non posso pagare col bollettino postale o altro e nemmeno in contanti allo sportello nel caso avessi voglia

e non mi interessano le scuse sul perchè e percome. e voglio continuare ad avere il diritto di poter

usufruire di uno sportello aperto al pubblico con una persona in carne e ossa, altro che deficenza artificiale o robe del genere, messe li apposta per fare da muro.

Gaetanoalberto
Inviato
18 minuti fa, garmax1 ha scritto:

questo caso C Bill. 

Yez. Da anziano m’ero scurdato la denominazione.

18 minuti fa, garmax1 ha scritto:

sistema è le commissioni dovrebbero essere le stesse... 

honestly nun saccio

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione