Vai al contenuto
Melius Club

Orban va da Trump ,cacciatelo dall’EU

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo personaggio che per me è la mia cultura già da tempo dovrebbe essere cacciato dall’EU per le sue posizioni non certe democratiche e filo russe ,e adesso visto che è il semestre dell’Ungheria  va da Putin ,in Cina e la ciliegina sulla torta si incontra con quel pagliaccio bugiardo seriale di Trump ,cosa si aspetta di fare una mozione per estromettere l’Ungheria da Unione Europea?

Spero che non basti solo che 20 nazioni si siano indignate ,ma che campi quella regola che solo tutte le nazioni possano essere unanimemente d’accordo per cambiare le cose.

orban sei un personaggio pericoloso e ridicolo

Inviato
31 minuti fa, jedi ha scritto:

Questo personaggio che per me è la mia cultura già da tempo dovrebbe essere cacciato dall’EU per le sue posizioni non certe democratiche e filo russe ,e adesso visto che è il semestre dell’Ungheria  va da Putin ,in Cina e la ciliegina sulla torta si incontra con quel pagliaccio bugiardo seriale di Trump ,cosa si aspetta di fare una mozione per estromettere l’Ungheria da Unione Europea?

Spero che non basti solo che 20 nazioni si siano indignate ,ma che campi quella regola che solo tutte le nazioni possano essere unanimemente d’accordo per cambiare le cose.

orban sei un personaggio pericoloso e ridicolo

Occhio che se il Trump dovesse vincere la elezioni tutti i critici di oggi si metterebbero sull'attenti chiedendo il privilegio di potergli leccare i piedi. Parentesi Orban: siamo allo zenith della mediocrità della classe politica europea, ormai in piena confusione e spiazzata dall'insicurezza di non avere padroni affidabili, e allora la domanda paradossale su Orban e i suoi critici e scandalizzati sodali è "se sia più demenziale  che l'uomo sbagliato faccia la cosa giusta o che gli uomini giusti facciano la cosa sbagliata". Il re è nudo e noi possiamo solo  sperare che passi a nuttata.

• Melius 1
Inviato

Questo articolo è esemplare del modo in cui i media occidentali hanno coperto gli sforzi diplomatici del primo ministro ungherese.
Nel nostro mondo orwelliano, cercare la pace equivale a diventare un ribelle!

Politico descrive Orbán come un "gatto fatto di metanfetamine", le sue visite a Kiev, Mosca, Pechino e Washington vengono liquidate come "gioco della campana iperattivo", "diplomazia shock e timore reverenziale". Il suo programma di viaggio punitivo "farebbe piangere Taylor Swift".
Non ci si aspetta più che i leader e i diplomatici occidentali negozino: lanciare slogan è il modo in cui promuovono la loro carriera.
Per fortuna, al di fuori di questa bolla occidentale, le persone capiscono che non è possibile raggiungere la pace senza il dialogo e i canali diplomatici.

https://www.politico.eu/article/viktor-orban-europe-president-elections-2024-volodymyr-zelenskyy-xi-jinping-budapest/

Anche al Corriere l’hanno presa proprio bene. 

Come sempre, quello che più spaventa il sistema, è chi prende i voti e poi agisce nell'interesse dei suoi cittadini.

https://www.corriere.it/esteri/24_luglio_11/storia-orban-sabotatore-veti-sistematici-amici-autocrati-ba26b594-1241-492c-a8c3-609a85e62xlk.shtml

IMG_4437.thumb.jpeg.7aea60f0b0c5609dd0e1febdac4738be.jpeg

Inviato
1 hour ago, jedi said:

Questo personaggio che per me è la mia cultura

per te, non vuol dire che per tutti è cosi, e dopo perché non si dovrebbe incontrare con loro?

e con Modi che fai? lo cancelli dalla faccia della terra?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

cerchiamo di non esagerare. molti leader politici europei ed italiano hanno fatto visita in passato a candidati alla casa bianca che non erano ancora presidenti. fa parte del gioco. d'altra parte se trump dovesse vincere le elezioni, con lui bisognerebbe trattare e lo faranno a che quello che oggi lo definiscono pazzo o atocrate. la diplomazia nasce per cercare di smussare i contrasti e trovare sluzioni senza arrivare alla guerra, qualcuno ha detto che la guerra è il proseguimento della diplomazia con altri mezzi,io spero che agli altri mezzi non ci si arrivi. troppi convinti che la guerra sia wuella cosa bella ed eroica rappresentata da beltrame sulle copertine della domenica del corriere, soldati con uniforme pulite, ufficiali ben pettinati anche nel bel mezzo del compabbimento. i topi, le mlattie, l condizioni delle trincee, la malnutrizione non si vedevano, la guerra non è una passeggiata di sakute, anche per chi riesce a vincerla.churchill e roosvelt si sono seuti intorno ad un tvolo insieme a stalin e chi fosse stalin lo sapevano benissimo. orban non mi piace, ma non può esser4 il giusto che punisce i cattivoni quando arrest la salis con accude ridicole e diventare poi la somma di tutti i mali quando incntra putin. orban esprime posizioni moto diffuse tra i patrioti (i sovranisti piùm decisi) che sono il terzo gruppo ue.  la ue funziona sulla base di trattati, mica basta una petizione per espellere uno stato. 

le posiziini di orban sono coerenti con quelle degi anti ue, che son o sovranisti, non vogliono politiche ue comuni (difesa, esteri ecc) ad eccezione dele norme sul libero scmbio delle merci. in politica estera sono isolazionisti, quelo che succede fuori ue si valuta solo in funzione della economia ue. 

orban è così, ho lo si cetta o lo si rifiurìta, ma in blocco, non su una cosa si e su un'altra no 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, jedi ha scritto:

che per me è la mia cultura

Quale cultura?

• Haha 1
Inviato

Se Trump viene eletto Orban tornera’utile per il contrordine compagni 

• Melius 1
Inviato

@hal999

Cosa vuoi dire?

Se ti piace questa gente ,sono fatti tuoi

Ma lasciamo perdere ,con la mia cultura e il progressismo che abbraccio ,tu sei un altra cosa

Inviato

Orban, che è un filo putiniano, sta sfruttando il suo semestre di presidenza europea, per leccare un po’ di culi antidemocratici in giro per il mondo, per prepararsi all’arrivo di Trump. Si spaccia, come mediatore di pace, ma è la solita buffonata diplomatica, usata da chi sta dalla parte sbagliata, quella russa, come la Cina. 
Giustamente la UE, gli ha dato il cartellino giallo, e se continua di questo passo non finirà il suo semestre causa espulsione. Personaggio della peggiore destra, amico di Gioggia, non rispetta i diritti nel suo paese. Se fosse per me, era già fuori dalla EU. 

Inviato
28 minutes ago, jedi said:

@hal999

Cosa vuoi dire?

Se ti piace questa gente ,sono fatti tuoi

Ma lasciamo perdere ,con la mia cultura e il progressismo che abbraccio ,tu sei un altra cosa

semplicemente che la tua cultura e progressismo non è una verità assoluta

e per Modi che cosa mi dici?

Inviato

pensavo, ci deve essere qualcosa di genetico nella sinistra che quando uno la pensa a modo suo

deve venire espulso. per forza.

bene, espelletelo allora, così finisce nei brics.

e poi che fa, resta nella nato ? o passa di la anche con la difesa.

secondo me vi mancano le basi delle elementari serali.

ma dite la verità. non è che qua dentro siete quasi tutti geometri vero ?

il dubbio mi attanaglia.

• Melius 1
Inviato

Non capisco tutti questi timori nel doversi "tener buoni" personaggi repellenti come orban "perché altrimenti passano dall'altra parte".  E ci passassero dall'altra parte, c.zzo. A mangiar cipolle passatelle in salsa moscovita dovrebbero essere abituati, qualora non gli fossero bastati gli "assaggini" del passato. 

Le democrazie occidentali dovrebbero finirla con lo sciocco timore di essere selettive. 

• Melius 2
Inviato

Orban fa l'Orban, piuttosto mi chiederei come a un personaggio così - più o meno velatamente filo russo,  sprezzante verso l'europa, sostenitore di una forma di democrazia di tipo "autoritario" in spregio a quella liberale - sia consentito di rappresentare la UE. Mi sembra una roba da Tafazzi.

• Melius 2
Inviato

Orban non è peggio di Meloni, è solo meno ipocrita.

Inviato

@hal999

Gia la parola progressismo dice che vuoi emanciparti ,e conservatorismo dice non vuoi modificare niente.

E credo che il tuo pensiero e i modi di essere siano molto lontani da quello che credo e spero 

Inviato

@audio2

Anche a me mi sembra che non hai capito i concetti base di cosa vuol dire essere progressista.
Ma va bene così ,vivi con i tuoi fini e io con le mie idee

Inviato

@Superfuzz

Orbanon non segue i principi cardini delle democrazie.

Come ho già detto ,dovrebbe il suo paese estromesso dalla EU.

Poi riguardo alla meloni che chiaramente non ho votato assieme a salvini e Fi ,sono insieme con delle differenze che sono macroscopiche sui principi .

Ma anche non sopoerandosi ,le destre destre con residui di centro riescono a fare comunella a differenza dei progressisti che si fanno troppi distingui,almeno fino ad ora

• Crea Nuovo...