Vai al contenuto
Melius Club

Amazon Music Unlimited in offerta

Messaggi raccomandati

Inviato

A me, semplice cliente Prime, hanno inviato persino una rarissima (almeno nella mia realtà) lettera per ribadire l’offerta. Da quando hanno inserito la pubblicità nella (scarsa) offerta video, però, non sono più un cliente così affezionato.

Inviato

5 mesi di prova per chi può usufruirne non sono affatto male ma imho poi gli 11 euro mese non sono per nulla  concorrenziali vs Qobuz e Tidal 

Inviato

@max come mai affermi che non é concorrenziale? Potresti chiarirmi il tuo punto di vista?

Inviato
1 ora fa, alberto75 ha scritto:

come mai affermi che non é concorrenziale? Potresti chiarirmi il tuo punto di vista?

il prezzo è in linea con qobuz e tidal ma la fruibilità sia a livello di gestione e di  controllo che di ‘’presentazione editoriale’’ è imho molto inferiore

Inviato
2 ore fa, alberto75 ha scritto:

come mai affermi che non é concorrenziale?

A parte tutto il resto la fruibilità è molto limitata: smartphone, WiiM, Eversolo …. Poi c’è Alexa, eco dot e altre similari ma è un’altra storia …

Inviato
3 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

A parte tutto il resto la fruibilità è molto limitata: smartphone, WiiM, Eversolo …. Poi c’è Alexa, eco dot e altre similari ma è un’altra storia …

Qualcosa in più c'è, Marantz/Denon, le elettroniche che montano Blu OS, addirittura Auralic. Insomma... Troppo si è aperta Amazon, per essere un sistema che ha come obiettivo principale il suo ecosistema. Da come si sta muovendo, credo che l'obiettivo a medio termine sia quello di portare l'ecosistema Alexa dentro dispositivi terzi...

Inviato
16 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

@one4seven ooops … mi ero perso qualche pezzo …

Funziona anche con i Cocktail Audio e di questo ne sono sicuro.

Non vorrei dire cavolate, ma forse anche con i Rose, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.

Sul catalogo non saprei perchè da quando l'ho usato è passato tempo, sul suono era abbastanza pompato in pompa magna, non propriamente audiophile style, non so ora.

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

addirittura Auralic

ho effettuato il periodo di prova circa un anno fa per cui magari ora è migliorato ma su auralic in termini di fruibilità (ricerca, evidenza e facilità di reperimento) confronto  amazon vs qobuz improponibile 

Inviato

L’unico “plus” di Amazon, quando avevo fatto la prova, erano i testi delle canzoni presentati a video (e sincronizzati). Ottimo per Cohen e Dylan. Per il resto, molto meglio Qobuz  (aspettando che finalmente implementino la funzionalità Connect).

Inviato

@max è vero, le api di Amazon non permettono grossi movimenti, ma una usabilità diciamo "minima", anche se rispetto all'inizio hanno allargato le funzionalità su dispositivi terzi. 

Il punto però è che secondo me la strada che stanno tracciando è quella dell'utilizzo, verso dispositivi terzi "Abilitati Alexa", della loro app tramite casting.

E la sperimentazione è partita col wiim.

.

https://faq.wiimhome.com/support/solutions/articles/72000527419-casting-hi-res-music-from-amazon-music-app-to-your-wiim-device-using-amazon-music-casting

.

https://faq.wiimhome.com/support/solutions/articles/72000550131-how-do-i-stream-amazon-music-unlimited-through-wiim-mini-or-pro-from-my-amazon-music-app-

Inviato

Per inciso, si può fare "Alexa casting" dall'app nativa di Amazon, tramite skill di terze parti, in questo caso HEOS skill, anche verso le elettroniche che usano la piattaforma HEOS, ossia Marantz/Denon.

Il problema è che non è affatto chiaro cosa esattamente arrivi al ricevitore, dal server di Amazon.

Ma la comodità di usare direttamente l'app nativa del servizio... Non ha pari.

Inviato

Allora

L'applicazione su smartphone se andate suall rorella vi fa scegliere il device, vede tutti i Chrome Cast ma vede pure in rete il TIM Vision che ha una uscita ottica, pertanto si può usare il Tim Vision connesso al DAC in ottico

A quanto è limitata la connessione ottica? mi pare 96 o sblaglio?

Inviato

@loureediano sembra che sia comunque Chromecast, quindi 24/96 … ma potrebbe anche essere solo 24/48 come in genere escono le tv … c’è solo da provare

Inviato

A parte il catalogo di Amazon, imponente, come vi sembra che suoni questo servizio?