Vai al contenuto
Melius Club

Non si vedono piu questi Sansui

Messaggi raccomandati

• Moderatori

Il fascino di un tempo è andato del tutto perduto,anche l'occhio reclama a buon diritto, la propria parte.

Dalle manopole tornate dal pieno siamo giunti alla plastica di scarsa fattura; dei case in legno soltanto il ricordo,Marantz e Phase Linear fornivano -su richiesta-questi complementi estetici.

Frontali in metallo finemente spazzolato e fianchetti in legno erano degni orpelli degli oggetti ormai relegati soltanto nella memoria.

" Continuiamo a farci del male "...

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/20849-non-si-vedono-piu-questi-sansui/#findComment-1244824
Condividi su altri siti

23 minuti fa, paolosances ha scritto:

Il fascino di un tempo è andato del tutto perduto,anche l'occhio reclama a buon diritto, la propria parte.

Dalle manopole tornate dal pieno siamo giunti alla plastica di scarsa fattura; dei case in legno soltanto il ricordo,Marantz e Phase Linear fornivano -su richiesta-questi complementi estetici.

Frontali in metallo finemente spazzolato e fianchetti in legno erano degni orpelli degli oggetti ormai relegati soltanto nella memoria.

" Continuiamo a farci del male "...

No compriamo quello che si trova e il resto.  Può passare direttamente alle piattaforme eco.

Link al commento
https://melius.club/topic/20849-non-si-vedono-piu-questi-sansui/#findComment-1244833
Condividi su altri siti

7 ore fa, Akla ha scritto:

siamo arrivati al punto  questi oggetti sono scomparsi

non sono scomparsi, ci saranno o ci sono ancora , ma per esperienza personale , ho avuto per 35 anni un au717 e tu 717 bellissimi sotto i  punto di vista estetico , anzi : stra-bellissimi , ma ti posso asicurare che un Cyrus One o un creek 4040 "ghe da la paia dritto e rovescio "  ( come si dice dalle nostre parti ,  cioè : vanno e sunano molto meglio costando 10 volte meno sull usato )

però confermo : li ho avuti = Bellissimi

Link al commento
https://melius.club/topic/20849-non-si-vedono-piu-questi-sansui/#findComment-1245109
Condividi su altri siti

30 minuti fa, max56 ha scritto:

non sono scomparsi, ci saranno o ci sono ancora , ma per esperienza personale , ho avuto per 35 anni un au717 e tu 717 bellissimi sotto i  punto di vista estetico , anzi : stra-bellissimi , ma ti posso asicurare che un Cyrus One o un creek 4040 "ghe da la paia dritto e rovescio "  ( come si dice dalle nostre parti ,  cioè : vanno e sunano molto meglio costando 10 volte meno sull usato )

però confermo : li ho avuti = Bellissimi

Il Ba 2000 3000 Ba 5000 pre e finali non sono il 717. Pur ottimo ampli. .e neppure il creeck .siamo su livelli differenti 

Link al commento
https://melius.club/topic/20849-non-si-vedono-piu-questi-sansui/#findComment-1245122
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Akla ha scritto:

l Ba 2000 3000 Ba 5000 pre e finali non sono il 717. Pur ottimo ampli. .e neppure il creeck .siamo su livelli differenti 

infatti , quelli buoni sentendo quel che dice il forum e i vari forum NOn sono i pre e finali ma gli integrati di alto livello ( a parte la serie 9900/11000/20000 ) almeno io ho sempre letto così

non dico che il Creek o il Cyrus siano il santo grall , ma con meno di 200 euro ho un ampli che suona strabene , e pilota di tutto , mentre per le serie buone sansui o peggio i pre e finali superi di molto i tre zeri e d in porporzone non ne vale la pena .

PS che sia chiaro e come ho detto : ho avuto  per 35 e più anni un Sansui , ma questi son altre cose , nessuna difesa al Cyrus o al creek ......idem potrei dire , anzi dicono perchè mi ha scritto porpio un forumer sui blasonati Accuphase  = speso quasi diecimila e una volta ascoltato i piccoletti , fatto confronti e prove varie = ha venduto i diecimila :classic_biggrin:

ah c'è proprio n 3D di aprlie 2021 che parla del ba3000+ca3000 = non mi sembra ne escano molto bene  magari il 919  che un pò conosco o era del periodo del mio o del 719 ( indecisione su quello quando presi il imio ) ma dei grossi pre e finali mai sentitograndi cose

se invece  parli di bellezza: è naltra cosa : tanto di cappello = quasi insuperabili 

Link al commento
https://melius.club/topic/20849-non-si-vedono-piu-questi-sansui/#findComment-1245132
Condividi su altri siti