Vai al contenuto
Melius Club

Non si vedono piu questi Sansui

Messaggi raccomandati

Inviato

…. Non ho mai capito come

mai gli Inglesi abbiano prodotto dal punto di vista estetico cose dal design discutibile ( ad essere buoni)

Inviato
32 minuti fa, bear_1 ha scritto:

mai gli Inglesi abbiano prodotto dal punto di vista estetico cose dal design discutibile ( ad essere buoni)

Esatto l esempio e il SuperMicro croft. Dal suono eccellente ma dall aspetto orripilante era Fatto con un  case della GBC. Di metallo  usato per hobbystica elettronica delle scatole di montaggio. 

Albertopardo
Inviato
1 hour ago, bear_1 said:

un popolo che concepisce carlo come "principe"....

Inviato

Forse per tenere basso il prezzo di vendita.

Inviato
11 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Forse per tenere basso il prezzo di vendita.

Un po' di esteriorità non guasta. A sto punto per risparmiare usavano il case delle Teiere usate.

Inviato

Infatti. Meglio far pagare qualcosa di più per avere un aspetto più gradevole.

Inviato
3 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Infatti. Meglio far pagare qualcosa di più per avere un aspetto più gradevole.

Esatto venduto anni fa il micro e preso sp8

Comunque gli inglesi orridi sono i più vecchi. Ho un CD player Cambridge 940 dall aspetto gradevole e dal suono molto buono. ...

Inviato
Il 13/7/2024 at 10:10, bear_1 ha scritto:

Non ho mai capito come

hanno dato sempre la priorità al suono, personalmente pur amando il vintage made in Japan (ho ed ho avuto Sansui,Accuphase,Kenwood etc) pur bellissimi e ben suonanti non si avvicinano proprio alla qualità sonora del made in UK

Inviato
16 minuti fa, jammo ha scritto:

hanno dato sempre la priorità al suono, personalmente pur amando il vintage made in Japan (ho ed ho avuto Sansui,Accuphase,Kenwood etc) pur bellissimi e ben suonanti non si avvicinano proprio alla qualità sonora del made in UK

Anche l occhio vuole  la sua parte. Un cattivo  abbinamento fa suonare male qualsiasi cosa. Anche uno spectral..

Non credo che gli ampli da 150 euro siano ai vertici delle classifiche per le prestazioni sonore. C e un po' di partigianeria in queste considerazioni.

Albertopardo
Inviato

@Paolo 62 opinioni,non è che me lo devo sposare o scopare, se poi lo porto a casa e si siede me ne faccio poco dell'estetica....

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

@Paolo 62 opinioni,non è che me lo devo sposare o scopare, se poi lo porto a casa e si siede me ne faccio poco dell'estetica....

Compra un krell al più lo usi come saldatrice elettrica.

I mattoni nero funereo  non ne voglio in casaIMG-20240603-WA0000.thumb.jpg.dc51059c3ea53f49eafdc3fc55f2f542.jpg

Inviato

@Akla ...probabilmente erano pensati per essere "nascosti". Mamma mia:classic_blink:...... non mi esprimo sul suono(CJ generalmente suonano bene) ......ma che  estetica "indecente", potevano fare un pò di sforzo.

Albertopardo
Inviato

@Akla io ho la mia compagna che è una gran figliola sinceramente gli oggettti devono solo essere buoni...opinioni...

Inviato
2 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@Akla ...probabilmente erano pensati per essere "nascosti". Mamma mia:classic_blink:...... non mi esprimo sul suono(CJ generalmente suonano bene) ......ma che  estetica "indecente", potevano fare un pò di sforzo.

Posso guardare anche altro li uso a mio piacimento ma mattoni delle tombe non ne entrano in casa16653880084807617898468498641721.thumb.jpg.2cd687ac0292e05314e1a1d9e83dbb28.jpgo

Inviato
1 ora fa, Akla ha scritto:

Non credo che gli ampli da 150 euro siano ai vertici delle classifiche per le prestazioni sonore. C e un po' di partigianeria in queste considerazioni.

no che partigianeria? ho avuto ed ho ampli made in japan, anzi per gran parte del mio tragitto audiofilo ero monotematico a favore di quella produzione, poi ho provato Exposure e ho iniziato ad ascoltare più che a guardare.

Certo non si parla di ampli da 150 euro; detto questo un Au20000 me  lo prenderei anche solo per lasciarlo esposto in bella mostra

Inviato

@Albertopardo D'accordo che si vendevano anche amplificatori dall'aspetto triste ma secondo me anche l'occhio vuole la sua parte.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

@Paolo 62 mi domando sempre quanto tempo state a fissarli ma ognuno

Tutto il tempo che serve. Come si ammira un opera d arte meno ad esempio un condominio in stile sovietiko anni. 60