hal999 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 https://www.ilsole24ore.com/art/auto-mire-cinesi-brand-iconici-innocenti-e-autobianchi-AFQ5lBmC https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/07/12/automotive_governo_pronto_a_rilanciare_i_marchi_autobianchi_e_innocenti.html Che ne pensate? Ma è possibile da punto di vista legale togliere questi marchi a Stellantis?
audio2 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 con tutti i soldi che sono malamente stati dati a fiat dal punto di vista legale puoi fare quello che vuoi, nel caso si cambiano le leggi o financo la costituzione e amen. perchè qua è inutile fare filosofia, deve tornare il lavoro vero e quindi ci vogliono anche i fabbriconi.
Velvet Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 1 ora fa, hal999 ha scritto: è possibile da punto di vista legale togliere questi marchi a Stellantis? Mi pare un'ipotesi azzardata. Forse nei regimi dittatoriali, non credo sia possibile in uno stato di diritto
qzndq3 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Il testo, scrive il quotidiano economico, regola due interventi che potrebbero portare lo Stato a incamerare un marchio e a concederne il diritto di utilizzo a titolo gratuito: il primo riguarda il subentro nella titolarità del marchio che un’impresa intende cessare, il secondo "riguarda i marchi per i quali si presume il non utilizzo da almeno cinque anni e che risultano di particolare interesse e valenza nazionale". In tal caso, il ministero può formulare istanza di decadenza del brand all’Ufficio brevetti e marchi e, se la domanda è accolta, depositare una domanda di registrazione e offrire il tutto a imprese intenzionate a investire in Italia. Palazzo Piacentini valuterà poi il progetto tenendo conto di entità dell’investimento, ricadute occupazionali, settore di riferimento, localizzazione dell’investimento e tempistiche. Una volta riconosciuto il diritto di utilizzo, il marchio verrà ceduto con un contratto di licenza di almeno 10 anni, che potrà essere sciolto automaticamente in caso di cessazione dell'attività o di delocalizzazione. E' sufficiente che la proprietà del marchio produca anche solo una vettura, ad ipotesi un Panda marchiata Innocenti o Autobianchi e rimarrebbe proprietaria del marchio per altri cinque anni. L'ipotetico investitore deve produrre in Italia, in caso di delocalizzazione il contratto di licenza verrebbe automaticamente rescisso. 30 minuti fa, Velvet ha scritto: Mi pare un'ipotesi azzardata Sono d'accordo, ovviamente 31 minuti fa, Velvet ha scritto: Forse nei regimi dittatoriali, non credo sia possibile in uno stato di diritto Sono d'accordo n.ro due
Velvet Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Se stellantis non intende mollarli prevedo gran lavoro e tante parcelle degli avvocati.
Jack Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Ma i cinesi cosa se ne dovrebbero fare di questi nomi di residuati bellici? 1
Armando Sanna Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Se ai cinesi interessano Autobianchi e Innocenti penso che vogliano fare delle imitazioni della Y10 e Mini Minor , oppure in settore scooter del vecchio Lui … Con loro le copie sono sempre di attualità 😁😁😁
pino Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Chissà se la produzione verrà fatta in Italia,o almeno in parte.
ediate Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 @Jack 14 ore fa, Jack ha scritto: Ma i cinesi cosa se ne dovrebbero fare di questi nomi di residuati bellici? Hanno riesumato MG… per i cinesi, qualsiasi cosa ricordi a noi europei i “bei tempi che furono” è appetibile… a me BYD non dice niente, Autobianchi sì. È su questo che giocano.
claravox Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 5 ore fa, niar67 ha scritto: mitico 112 abarth!!! Che ricordi! L’ha posseduta mio fratello color carta da zucchero. Prima e seconda quasi impennava!
ediate Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @niar67 Il 13/07/2024 at 09:45, niar67 ha scritto: ...dai che rifanno il mitico 112 abarth!!!😁😁😁 …magari! Quella vera, però, non una cineseria da strapazzo spacciata per chissà che, come stanno facendo con le elettriche.
Alerosso10 Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Servirà per vendere auto cinesi rimarchiate. non é una novità. si toglie un insignificante adesivo cinese e si sostituisce con un altro insignificante adesivo europeo dei tempi che furono. e fino a qui niente di strano. la stranezza é che riescono pure a venderle!
ortcloud Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Recentemente i cinesi hanno costruito in 5 giorni un edificio di 26 piani montandolo come un Lego: non credo gli rimanga difficile costruire un'ottima auto con un bel motore in lega leggera con un marchio storico
audio2 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 ma infatti a farlo di per se non ci vorrebbe niente, è la volontà compresa quella politica che conta. d' altronde qua servirebbe produrre almeno 1 milione di auto nuove l' anno, se sono 2 meglio.
Messaggi raccomandati