magoturi Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Ciao amici, un mio collega vorrebbe diffondere musica su una spiaggia le cui dimensioni sono inferiori ai 50 metri quadri, potrebbe applicare due trombe su un palo ma come potrebbe usare il suo smartphone come sorgente? avete qualche idea? Il budget non è alto, si punta su prestazioni sufficienti e praticità d'uso quindi il minimo necessario per una realizzazione basic. Grazie 🙂
gorillone Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Mi vengono in mente alcune cose: 1. È una spiaggia veramente minuscola 2. Non disturba? E, nel caso lo potesse fare, non servono permessi per riprodurre musica su suolo demaniale? Questo perché il litorale è demaniale per definizione, probabilmente 3. Penso dovrà usare una certa potenza, perché lo sciabordio del mare non emette pochi decibel, a volte ne emette molti 4. Potrebbe usare qualcosa del genere, che si connette con il Bluetooth del telefonino, ma serve comunque la corrente per amplificare il tutto; oltretutto, non so se 107db massimo possano fare al suo caso … non so cosa voglia trasmettere https://www.thomann.de/it/tannoy_gold_5.htm?atr=true Questa è solo un’idea
magoturi Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @gorillone no, la spiaggia è in un villaggio privato e l'idea è frutto di una riunione condominiale, non si è alla ricerca dell'alta fedeltà ma, siccome non faranno smonta e monta ci vuole qualcosa che possa star fuori per i mesi estivi. SALVO
TetsuSan Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Applicare monitor Tannoy su un palo vuol dire ucciderli in una settimana. Oltretutto, devo portare la 220 V, cosa faccio quando piove ? Una soluzione è collocare in cima al palo questi diffusori : https://www.thomann.de/it/syrincs_dl30t.htm Pilotandoli con (da mettere al coperto) :https://www.thomann.de/it/swissonic_sa_125.htm Evitare il BT, pilotare l'ampli dallo smartphone con apposito cavetto. https://www.amazon.it/Maschio-Froggen-connettori-spinotto-Samsung/dp/B097DF3R5B/ref=sr_1_5?crid=3LHZ803LBROV7&dib=eyJ2IjoiMSJ9.hoAeB4vXNme2VT8ksiY7td1JJ1F_uWjfgd_8XE9jo6aW3y2t0E5YAlcOqlbu2wLkx4E3ljVFVTevma7JLC8jui3AS58gWRwZfdjTjnGt5Bftw2FY6g1hWKcAWnJhGOV6SvCE5FaP_aMBkRVMSZ70altkBFLnYRp9-XqSrV7P1mqGSJGHwVNlhgyy2vtwCXIdDls5IIR4TJ0kN5DiXJXYe5pVbID0HMEXMU6Q4LXYJ3YD3_0qHto3xnthzBV1Dw_EWCOQ_LTFRqw6NtzHA9v-BPPIEHO4IGBYuwp1OSRpejM.kbgfxpCaHr21SDyb-Np-oUQtCzxzAg1Q-v8dWQeXMqk&dib_tag=se&keywords=cavo+usb+c+rca+audio&qid=1720796635&sprefix=cavo+usb+c+rca%2Caps%2C111&sr=8-5
magoturi Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @mozarteum loro si occupano di queste installazioni? 🤔🤗😁
magoturi Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @TetsuSan ok, grazie l'ampli sarà al coperto ma non è meglio mettere due trombe? per usare meno filo le potrà fissare anche a parete. SALVO
TetsuSan Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @magoturi Io ho messo 2 trombe.......ed usando le uscite/ingressi a 100V le linee possono essere molto lunghe. 1
magoturi Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @Felis glieli giro al mio collega da parte tua....😉🤗😁 1
gorillone Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 4 ore fa, TetsuSan ha scritto: Applicare monitor Tannoy su un palo vuol dire ucciderli in una settimana. Oltretutto, devo portare la 220 V, cosa faccio quando piove ? Una soluzione è collocare in cima al palo questi diffusori : https://www.thomann.de/it/syrincs_dl30t.htm Pilotandoli con (da mettere al coperto) :https://www.thomann.de/it/swissonic_sa_125.htm Evitare il BT, pilotare l'ampli dallo smartphone con apposito cavetto. https://www.amazon.it/Maschio-Froggen-connettori-spinotto-Samsung/dp/B097DF3R5B/ref=sr_1_5?crid=3LHZ803LBROV7&dib=eyJ2IjoiMSJ9.hoAeB4vXNme2VT8ksiY7td1JJ1F_uWjfgd_8XE9jo6aW3y2t0E5YAlcOqlbu2wLkx4E3ljVFVTevma7JLC8jui3AS58gWRwZfdjTjnGt5Bftw2FY6g1hWKcAWnJhGOV6SvCE5FaP_aMBkRVMSZ70altkBFLnYRp9-XqSrV7P1mqGSJGHwVNlhgyy2vtwCXIdDls5IIR4TJ0kN5DiXJXYe5pVbID0HMEXMU6Q4LXYJ3YD3_0qHto3xnthzBV1Dw_EWCOQ_LTFRqw6NtzHA9v-BPPIEHO4IGBYuwp1OSRpejM.kbgfxpCaHr21SDyb-Np-oUQtCzxzAg1Q-v8dWQeXMqk&dib_tag=se&keywords=cavo+usb+c+rca+audio&qid=1720796635&sprefix=cavo+usb+c+rca%2Caps%2C111&sr=8-5 Era solo un esempio quello delle Tannoy. Ovviamente, si deve creare qualcosa che possa resistere alle intemperie … ma anche nei festival grandi, quando piove … le casse prendono acqua solo se piove e c’è vento forte, ma sono trombe grandi e le connessioni sono professionali. E, se c’è vento forte oltre all’acqua, il festival si ferma
Felis Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 29 minuti fa, magoturi ha scritto: @Felis glieli giro al mio collega da parte tua....😉🤗😁 Passagli anche questo link https://www.siae.it/it/utilizzatori/musica-ambiente/stabilimenti-balneari/ 1
magoturi Inviato 13 Luglio 2024 Autore Inviato 13 Luglio 2024 @Felis gia' gliel'ho girato, mi ha detto che vale per le spiagge pubbliche cosi' come per qualsiasi luogo pubblico ma questa e' una piccola spiaggia privata, recintata e riservata solo a coloro che hanno le case prefabbricate all'interno in quanto comproprietari del suolo acquistato, non e' accessibile al pubblico. SALVO.
Felis Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 17 ore fa, magoturi ha scritto: @Felis gia' gliel'ho girato, mi ha detto che vale per le spiagge pubbliche cosi' come per qualsiasi luogo pubblico ma questa e' una piccola spiaggia privata, recintata e riservata solo a coloro che hanno le case prefabbricate all'interno in quanto comproprietari del suolo acquistato, non e' accessibile al pubblico. SALVO. Non è che la spiaggia privata sia isolata acusticamente dalla parte demaniale che la circonda… varrebbe anche per i condomini che hanno sì parte comune (che si potrebbe insonorizzare) ma tale parte comune permette il transito anche a terzi estranei al condominio. Che poi gli ispettori siae possano effettivamente far visita, la vedo una possibilità abbastanza remota.
magoturi Inviato 14 Luglio 2024 Autore Inviato 14 Luglio 2024 Comunque, io abito in una villetta e d'estate i vicini fanno spesso feste rispettando gli orari ma non abbiamo mai visto arrivare né Carabinieri e neanche SIAE....discorso diverso è stato quando ho festeggiato il diciottesimo a mia figlia in un locale: ho pagato la SIAE.... Visto che il mio collega mi ha chiesto la cortesia di avere qualche consiglio tecnico e la discussione è sfociata nel "giuridico...." , chiedo la cortesia ai moderatori di chiudere il thread. Grazie a tutti 🙂
Felis Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Non volevo far andare il topic in off, chiedo scusa. A che volume deve insonorizzare? Nel caso, esistono mixer o ricevitori che possono ricevere anche audio in Bluetooth da telefonini. Non mi pare il caso di cercare qualità audiofila… p.s. I tuoi vicini possono mettere su quello che vogliono perchè l’abitazione è totalmente privata e l’ingresso del pubblico da loro selezionato (spero).
zigirmato Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @magoturi un paio di domande, il tuo amico ha già dei diffusori a tromba o altri da utilizzare ?. Puoi specificare come è composto il resto dell' impianto . Ho letto che hai un amplificatore e vuoi usare uno smartphone, però come sorgente cos'hai...un PC un hard disk oppure un Nuc , con Daphile sarebbe meglio ancora. Chiedo perché a mio parere potresti fare un impianto con connessione mista con wifi e bluetooth . Serve un modem " anche vecchio " con porta Wan , non è necessario avere internet, basta avere uno smartphone con opzioni hotspot e Tethering e un cavetto adatto per collegare lo smartphone al modem, più un altro smartphone o tablet da usare come telecomando diciamo ,semmai interessa cerco di spiegarmi meglio.
Akla Inviato 15 Luglio 2024 Inviato 15 Luglio 2024 Il 12/07/2024 at 16:08, magoturi ha scritto: Ciao amici, un mio collega vorrebbe diffondere musica su una spiaggia le cui dimensioni sono inferiori ai 50 metri quadri, potrebbe applicare due trombe su un palo ma come potrebbe usare il suo smartphone come sorgente? avete qualche idea? Il budget non è alto, si punta su prestazioni sufficienti e praticità d'uso quindi il minimo necessario per una realizzazione basic. Grazie 🙂 Due cassoni montarbo karma un baraccone digitale cinese e lo smartphone e ballano anche i delfini. ....se il tutto usato spendi come per una cassetta di peperoni poi se ti. stanchi li butti tutto. in discarica
Messaggi raccomandati