Vai al contenuto
Melius Club

Commissioni Paypal venditore

Messaggi raccomandati

Inviato

Gentilmente…  e’ da anni che non vendo con Paypal nel caso di una mia vendita  con acquirente spagnolo  (per una elettronica ) da privato a privato   che commissione genera  a carico  del venditore? Il sito Paypal non è’ chiarissimo …vendita con  codice QR o tramite bonifico del venditore ecc. ecc. ? Mah! 

Chiedo lumi. 
Ps Ovviamente ho inserito in Paypal il mio c/c bancario  (verificato da Paypal stesso ) così come la mia identità con invio  della mia Carta di Identità (ma non l’ho associato  il mio c/c  a nessuna carta di credito) 
Grazie 

Maurizio 

Inviato
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Gentilmente…  e’ da anni che non vendo con Paypal nel caso di una mia vendita  con acquirente spagnolo  (per una elettronica ) da privato a privato   che commissione genera  a carico  del venditore? Il sito Paypal non è’ chiarissimo …vendita con  codice QR o tramite bonifico del venditore ecc. ecc. ? Mah! 

Chiedo lumi. 
Ps Ovviamente ho inserito in Paypal il mio c/c bancario  (verificato da Paypal stesso ) così come la mia identità con invio  della mia Carta di Identità (ma non l’ho associato  il mio c/c  a nessuna carta di credito) 
Grazie 

Maurizio 

Tempo fa era circa il 4%, poco meno, non sono informato attualmente.

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Tempo fa era circa il 4%, poco meno, non sono informato attualmente.

Allora  attualmente , da quanto capisco,  si trattiene il  3,40%  del l’importo pagato dall’acquirente! 

Inviato

@Maurjmusic Si più o meno è quello che ricordavo, molti negli annunci di vendita solitamente scrivono + 4%, quindi credo sia giusta quella percentuale, poi se lo hai letto sul loro sito è così, dal PDF scaricabile è corretto, non so poi quantificare la tariffa fissa che va aggiunta al 3,4%, quindi è molto probabile che superi pure quel 4%:

image.thumb.png.59ee50d968a98a47cfea41aef8ea103d.png

• Thanks 1
Inviato

La percentuale standard di PayPal, da aggiungere a quella di eBay sulla vendita, è quella indicata: c'è una maggiorazione per le transazioni in valuta differente dall'Euro, oltre al fatto che il cambio applicato non è mai troppo favorevole.

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

E' vietato aprire due discussioni contemporaneamente in più sezioni, questa si chiude.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione