Vai al contenuto
Melius Club

Shure M97xe con stilo jico sas

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che una discussione su questo tema fosse presente sul vecchio sito, in ogni caso sono a chiedere se qualche forumer abbia la Shure M97 xe e abbia fatto l'upgrade con la sostituzione dello stilo originale con il jico con taglio sas. Ogni tanto mi viene voglia di fare la spesa, ma visto che lo stilo costa il doppio della testina, vorrei prima sapere se qualcuno ha avuto modo di ascoltarla. grazie. 

long playing
Inviato

@31canzoni

6 ore fa, 31canzoni ha scritto:

ma visto che lo stilo costa il doppio della testina, vorrei prima sapere se qualcuno ha avuto modo di ascoltarla. grazie

Piu' che normale. Uno stilo di ricambio in generale costa 3/4 di un'intera testina , se poi si tratta della Shure M97xe ultimo residuo di una produzione ormai in decadenza la cui unica parte valida e' il corpo rispetto al gruppo stilo che al contrario e' piuttosto scadente come materiali e costruzione , qualitativamente molto lontano dalla qualita' degli stili Shure doc dei tempi buoni , e' logico che uno stilo di qualita' come lo Jico sas costi anche parecchio in piu' di un'intera Shure M97xe. E potrebbe valerne la pena in quanto eleva la mediocre M97xe ad una piu' che ottima testina. Vorrei ricordare che un'altro up grade eccellente e' di trovare uno stilo nos n111 HE , come consigliato in vari 3d ormai non piu' recuperabili.

Inviato

io mi sono preso il ViVid Line di LPGear, costa leggermente meno del Jico ma ne parlano bene, qualcuno lo ritiene anche superiore,

che dire un'altra testina che mi ricorda la mia vecchia V15III e che sto alternando alla Goldring 1042 senza rimpianti.

Inviato

ma vale la pena investire su una testina cosi vecchia....?

• 3 anni dopo...
Inviato

Ho appena fatto questo salto di qualità: avevo una M-97 XE che non mi ha mai davvero fatto impazzire per il suono troppo caldo e con roll-off in alto e dettaglio non perfetto. Per Natale mi sono regalato uno stilo Micro-Ridge Jico SAS e il risultato è eccellente.

Sono felice!

L'idea è stata suggerita dall'ascolto e prova per FDS di Dicembre 2024 della Sumiko Starling che è una testina a bobina mobile ECCEZIONALE per dettaglio e ridottissimo rumore di contatto stilo-vinile (FANTASTICA! con stilo Micro-Ridge).

Ebbene, con grande soddisfazione vi confermo che anche la Shure V15VxMR (IBRIDA) non è da meno!

Grazie per l'attenzione

Paolo

Inviato

…. Che dire, Jico fa dei buoni prodotti  ne ho alcuni per le vecchie Shure  ormai e’ l’unica strada; però l’erba sotto i piedi non mi è ancora cresciuta usandoli …..Forse sono  ancora uno dei pochi che  usano  queste gloriose testine con il braccio dedicato: SME 3009 serie III

• Thanks 1