Vai al contenuto
Melius Club

Grundig fine arts

P.Bateman

Messaggi raccomandati

Inviato

Ricordo che a volte se ne è parlato, ma forse prima del rogo perché la ricerca non propone risultati.

Grazie a chi li conosce .

Inviato

Buongiorno, "risulterebbe" che la serie Fine Arts di Grundig possa essere inquadrata in due "generazioni di prodotti" la prima dal 1987 al 1993, e la seconda dal 1994 al 1997, si trattava di una linea di eccellenza produttiva, che combinava le caratteristiche della raffinata ingegneria tedesca con le migliori influenze provenienti dall'Hi-Fi di tutto il mondo, allego un Link che può fornire alcune informazioni utili per riuscire a carpire ulteriori dettagli in merito:

https://www.fine-arts-only.de/showroom/

ciao

cache_4545504.jpg

cache_14079503.JPG

cache_8739094.jpg

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Magari qualcuno è tornato dalle ferie, ripropongo.

Grundig, non Grundif.

Inviato

Ho un deck a cassette Grundig Fine Arts, il CF-4. Bel prodotto, suona e registra bene, esteticamente gradevole, ma è palesemente giapponese: va molto d’accordo con i nastri Japan, mal digerisce i BASF, pur avendo il bias regolabile. 🙂

Inviato

Dovrebbe essere fatto in Portogallo. Perchè l'abbiano ottimizzato sui nastri giapponesi non lo so.

Inviato

Le elettroniche e i diffusori top della serie Fine Arts non erano prodotti Grundig, così come alcuni delle serie inferiori.

Di 100% made in Grundig c'erano sicuramente i tuner e alcuni ampli. 

• 4 mesi dopo...
zigirmato
Inviato
Il 02/09/2024 at 21:00, Velvet ha scritto:

Le elettroniche e i diffusori top della serie Fine Arts non erano prodotti Grundig, così come alcuni delle serie inferiori.

Di 100% made in Grundig c'erano sicuramente i tuner e alcuni ampli. 

Ho un tuner Grundig ST 303 , e Amplificatore Grundig V 303.

Me li ha regalati mia figlia , 7anni fa' mi regalò il tuner e qualche giorno fa l'amplificatore . Stessa serie anno  1992.

IL tuner è con etichetta made in Germania, mentre invece l'amplificatore made in Portogallo. 

A quanto pare la Grundig aveva una linea di produzione anche in Portogallo, nei primi anni 90.

iL Tuner costava circa 1500 DM,  in quel periodo c'era delle radio satellitari , a quanto pare erano le migliori, trasmettendo musica  in  qualità CD. 

IL tuner Grundig st303 , è tra le  radio satellitari/ FM , poi  chiusero le radio satellitari. 

Comunque .tuner e amplificatore dopo più di 30 suonano bene, si vede che son fatti bene.

IMG_20250112_163303.jpg

Inviato

Alcuni pezzi se non tutti delle serie finali Fine Arts erano made in Japan e poi rimarchiati Grundig...ad esempio, il cd905 era un JVC, gli ampli a903/a905 erano Marantz 

zigirmato
Inviato

Ieri ho preso a poco prezzo un paio di casse "fine anni 90 " della Technis per il mio vecchio Grundig V303 .

Una bella coppia degli anni 90 , amplificatore del 92 e diffusori del 98 .

Questa mattina li ho ascoltati solo  dieci minuti e  poi  rimessi in cantina .

Che dire , belle soddisfazioni anche queste , incredibile l'amplificatore sembra nuovo,   anche le casse son tenute bene, a volte basta poco per sentire bene un po' di musica,  come sorgente  uno smartphone,che  con un  cavo mini jack/ RCA , l'ho collegato al Grundig . Ho fatto una prova veloce, la prossima volta collegherò anche il suo tuner.

IMG_20250118_181408.jpg

IMG_20250113_000549.jpg