plinth art Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Riccardo60 ti consiglio un aggiornamento del crossover, l’ho fatto per un mio amico con la prima versione e sono migliorate molto… alzarle ti aiuterebbe sicuramente per il controllo dei bassi
faber_57 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 8 ore fa, maxxx ha scritto: Io darei una misurata alla Rif in ambiente Il consiglio più saggio che ho letto. Con diffusori di questo calibro deve essere un problema di ambiente.
redhot104 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Prova a metterle in controfase, magari qualcuno ha pasticciato con gli ingressi
Cluster Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Riccardo60 oltre al consiglio fondamentale di misurare la risposta in frequenza nel tuo ambiente, prova a leggere la recensione su Stereophile: https://www.stereophile.com/content/bampw-matrix-800-loudspeaker-page-2 In questo caso il difetto, simile a quello da te rilevato, era dovuto al fatto che le viti di fissaggio del woofer non erano ben strette. Claudio
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 4 ore fa, redhot104 ha scritto: Prova a metterle in controfase, magari qualcuno ha pasticciato con gli ingressi Grazie provato e effettivamente molto migliorato .. ma non credo sono state pasticciate ho controllato tutto originale ma cosi suonano meglio non capisco ma ok si vede che cosi si ottimizzano non saprei perche
Gustavino Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 minutes ago, Riccardo60 said: Grazie provato e effettivamente molto migliorato .. ma non credo sono state pasticciate ho controllato tutto originale ma cosi suonano meglio non capisco ma ok si vede che cosi si ottimizzano non saprei perche in controfase la singola o entranbe rispetto all'ampli ?, per vedere se siano in controfase si usa il balance al centro il basso tende a cancellarsi mentre aumenta se si sposta al singolo cananel quais mono
51111 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Le 801 s3 non hanno bisogno di nulla, suonano alla grande e si bevono in un solo sorso molte realizzazioni attuali. Sicuramente hai problemi ambientali, non dare la colpa ai componenti, cerca una posizione dei diffusori ed ascolto finché trovi quella migliore. Rew con scheda audio e microfono aiuterebbe, se conosci qualcuno che li ha e li sa usare potrebbe darti una mano in tal senso. Inutile cambiare sistemi di altoparlanti, avresti sempre gli stessi problemi. Se si sentono meglio in controfase vuol dire che è l'ambiente di sicuro, la gamma bassa si allinea, migliora timbricamente ma l'immagine peggiora di molto.
redhot104 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Anche per me. Non possono suonare così così. Sono superlative, se non le senti così o è l'ambiente particolarmente sfortunato per loro o c'è qualcosa che non va.
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 25 minuti fa, Gustavino ha scritto: in controfase la singola o entranbe rispetto all'ampli ?, per vedere se siano in controfase si usa il balance al centro il basso tende a cancellarsi mentre aumenta se si sposta al singolo cananel quais mono Entrambe uguali meglio con cavi invertiti
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 32 minuti fa, Gustavino ha scritto: in controfase la singola o entranbe rispetto all'ampli ?, per vedere se siano in controfase si usa il balance al centro il basso tende a cancellarsi mentre aumenta se si sposta al singolo cananel quais mono Se sposto il balance tra un canale e l altro aumenta e di molto il volume sembra wuasi un potenziometro… non capisco e lo fa sia a dx che a sx
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 34 minuti fa, 51111 ha scritto: Le 801 s3 non hanno bisogno di nulla, suonano alla grande e si bevono in un solo sorso molte realizzazioni attuali. Sicuramente hai problemi ambientali, non dare la colpa ai componenti, cerca una posizione dei diffusori ed ascolto finché trovi quella migliore. Rew con scheda audio e microfono aiuterebbe, se conosci qualcuno che li ha e li sa usare potrebbe darti una mano in tal senso. Inutile cambiare sistemi di altoparlanti, avresti sempre gli stessi problemi. Se si sentono meglio in controfase vuol dire che è l'ambiente di sicuro, la gamma bassa si allinea, migliora timbricamente ma l'immagine peggiora di molto. Ho mio figlio che e’ anche un tecnico del suono x concerti e ha il programma su computer faro le rilevazioni anche lui convinto che l ambiente sia non a posto x loro poi vi faro sapere comunque ora in controfase le cose sono molto migliorate
Coltr@ne Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 26 minuti fa, Riccardo60 ha scritto: Se sposto il balance tra un canale e l altro aumenta e di molto il volume sembra wuasi un potenziometro… non capisco e lo fa sia a dx che a sx Se qualcuno le ha aperte, controllerei che non ci siano errori nelle polarità dei due woofer. Se invertita una rispetto all'altro si avrebbe cancellazione 1
Dufay Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Vista l'età delle cassevsarebbe il caso di dare una occhiata agli altoparlanti e fare quattro misure 1
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 16 minuti fa, Dufay ha scritto: Vista l'età delle cassevsarebbe il caso di dare una occhiata agli altoparlanti e fare quattro misure Controllato tutto ok 32 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Se qualcuno le ha aperte, controllerei che non ci siano errori nelle polarità dei due woofer. Se invertita una rispetto all'altro si avrebbe cancellazione Tutto ok
Dufay Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 19 minuti fa, Riccardo60 ha scritto: Controllato tutto ok Tutto ok Allora se la cassa è a posto ti posso dire che se cerchi passi esplosivi come hai scritto sarà difficile che potrai ottenere non è proprio la cassa adatta secondo me. Il miglioramento delle componentistica del filtro è una cosa che potrebbe avere delle ricadute sulla qualità sonora sorprendenti ma prima bisogna essere sicuri che non ci siano altri problemi ambientali ad esempio. Nel caso potresti procedere per gradi ad esempio togliendo l'elettrolitico sul medio
Gustavino Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Riccardo60 aprile verifica la polarita' tra le due ,visto il giochino del balance sono invertite al 100% , probabilmente solo il woofer ma vanno controllate bene tutti il basso deve essere al massimo con il balance al centro e diminure ruotandolo
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Riccardo60 aprile verifica la polarita' tra le due ,visto il giochino del balance sono invertite al 100% , probabilmente solo il woofer ma vanno controllate bene tutti il basso deve essere al massimo con il balance al centro e diminure ruotandolo Ho smontato i woofers e entrambi sono collegati ok con rosso su rosso e nero su nero.. mah 1
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 Pure le vaschette dietro sino collegate correttamente
Messaggi raccomandati