Gustavino Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 18 minutes ago, Riccardo60 said: Pure le vaschette dietro sino collegate correttamente ti tocca guardare anche dentro all ampli allora PS misura se ci sia continuta' tra il neg del woofer ed il morsetto per escludere casini nel filtro.
Giannimorandi Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Ma se con le sonus Faber funziona bene potrebbe essere una manomissione delle b&w. Prima prova semplice invertire la fase di un solo diffusore a vedere cosa succede dovrebbe svuotare la scena centrale e dividere i suoni in modo strano se invece migliora segno che ci siano pasticci di fase in giro allora controllo da monte a valle tutto l' impianto
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Luglio 2024 Amministratori Inviato 16 Luglio 2024 Di tutto di è parlato tranne che del ore. È un calcolare come son messe le valvole e quali sono utilizzate? Le 801 non suonano come descritto se il finale è a posto i diffusori sono a posto resta il pre o la sorgente
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Di tutto di è parlato tranne che del ore. È un calcolare come son messe le valvole e quali sono utilizzate? Le 801 non suonano come descritto se il finale è a posto i diffusori sono a posto resta il pre o la sorgente Vero le ho messe nuove da 4 mesi ora provero a montare altre che ho e vedo se fosse colpa delle stesse 3 ore fa, Giannimorandi ha scritto: Ma se con le sonus Faber funziona bene potrebbe essere una manomissione delle b&w. Prima prova semplice invertire la fase di un solo diffusore a vedere cosa succede dovrebbe svuotare la scena centrale e dividere i suoni in modo strano se invece migliora segno che ci siano pasticci di fase in giro allora controllo da monte a valle tutto l' impianto Non suona nemmeno con le sonus
Giannimorandi Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Riccardo60 mi sa che la magagna è la amplificazione potresti provare a collegare il finale al DAC per escludere il pre se il problema rimane allora è il finale
Moderatori paolosances Inviato 16 Luglio 2024 Moderatori Inviato 16 Luglio 2024 Nella catena è utile individuare l'anello "corrotto ". I "falsi positivi" sono sempre possibili !
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 55 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Riccardo60 mi sa che la magagna è la amplificazione potresti provare a collegare il finale al DAC per escludere il pre se il problema rimane allora è il finale Il finale al dac?…. Ma come si puo .. primo il mio vecchio dac meridian non ha le bilanciate poi il mio krell tira fuori 800 w su 2 ohm se li soara dritti sfondo le casse
Giannimorandi Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 @Riccardo60 non ha il controllo del volume? Di solito i DAC hanno anche uscite a livello variabile
redhot104 Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 Più semplicemente, non hai un altro pre, fosse anche un mixer, per fare una verifoca veloce?
Coltr@ne Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 1 ora fa, paolosances ha scritto: Nella catena è utile individuare l'anello "corrotto ". Provare ache due fili di "rame", che gli scatolotti mi fan impressione
Coltr@ne Inviato 16 Luglio 2024 Inviato 16 Luglio 2024 6 ore fa, Riccardo60 ha scritto: Ho smontato i woofers e entrambi sono collegati ok con rosso su rosso e nero su nero.. mah E lo schema del filtro cosa riporta? è un tre vie puo essere che un componente sia a fase invertita, occorre lo schema del cross. E neanche così se ne esce facile, JBL ha provato a montare woofer in controfase. è un mondo difficile, aspettiamo il figlioletto con la strumentazione. ps:trovato, ha il tweeter in controfase
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 58 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Riccardo60 non ha il controllo del volume? Di solito i DAC hanno anche uscite a livello variabile No e’ un vecchio meridian 203 uscita fissa 27 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: E lo schema del filtro cosa riporta? è un tre vie puo essere che un componente sia a fase invertita, occorre lo schema del cross. E neanche così se ne esce facile, JBL ha provato a montare woofer in controfase. è un mondo difficile, aspettiamo il figlioletto con la strumentazione. ps:trovato, ha il tweeter in controfase Sarcasmo ?..
Riccardo60 Inviato 16 Luglio 2024 Autore Inviato 16 Luglio 2024 51 minuti fa, redhot104 ha scritto: Più semplicemente, non hai un altro pre, fosse anche un mixer, per fare una verifoca veloce? Mi faro prestare un pre tsnto per scrupolo 1
Marvin7 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Per vedere se gli altoparlanti sono in fase, collega ai morsetti delle casse una pila stilo da 1,5 volt, positivo con positivo e negativo con negativo, fai contatti brevi (0,5 sec) e osserva se gli altoparlanti si muovono in fuori (woofer e mid, il tweeter si muove poco). Se è così, sei sicuro che i collegamenti sono corretti.
Giannimorandi Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Marvin7 così si vede solo il woofer che avanza se in fase corretta mid e tweeter non si muovono perché il crossover taglia bene oltre la continua bisogna smontarli per vedere la fase del altoparlante direttamente dal morsetto ma poi se ci sono pasticci nel crossover sarebbe da studiare a tavolino
Dufay Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Comunque anche a posto non aspettiamoci miracoli da una 892 s3. 1
Giannimorandi Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Dufay infatti è una 801 S3 un diffusore che se messo nelle condizioni di esprimere il suo carattere è ancora valido oggi
Dufay Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 5 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: @Dufay infatti è una 801 S3 un diffusore che se messo nelle condizioni di esprimere il suo carattere è ancora valido oggi Dipende da cosa si intende per valido. Parlando di alti livelli direi proprio che mostri la corda e già lo faceva ai suoi tempi. Ricordo che la prima versione è del 1979. Ebbi una 802 s3 e ho avuto a che fare con diverse 801, 805, 803 e i limiti ci sono eccome.
Messaggi raccomandati