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che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa


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captainsensible

@Cano ma tali discussioni si possono saltare tranquillamente, secondo me, se uno non si trova a proprio agio.

Anche perché ci sono altre decine di discussioni di n.mila argomenti diversi dove si parla dell'hifi che ti piace.

Io lo faccio normalmente.

 

CS

 

ilmisuratore
1 minuto fa, Cano ha scritto:

@captainsensible quindi o mi allineo al pensiero comune o salto la discussione? 

Non ho diritto di esprimere il mio parere a riguardo? 

Se il tuo "parere" verte a sottolineare che le "carabattole" non sono HiFi è un parere totalmente sbagliato e inaccettabile 

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ilmisuratore
18 minuti fa, Cano ha scritto:

@captainsensible puoi non condividerlo

Ma non venire a farmi la morale 

Poi se hai tempo, e so che ne hai la capacità, prova a sostituire quello stadio di uscita come ho scritto 

Che succederebbe ? Senza lo stadio di uscita esoterico l'apparecchio emetterebbe pernacchie ?

Ma allora quando si registra il segnale musicale dalle uscite analogiche come mai esce musica perfettamente congrua nonostante gli operazionali ?

Se uscisse tutto lo schifo di cui paventate non dovrebbe sentirsi ?

Il problema sta sempre lì, la percezione dell' audiofilo viene fortemente alterata al solo vedere apparecchi che concettualmente non vengono graditi o accettati 

Per fortuna è un problema vostro

 

  • Haha 1
1 ora fa, Cano ha scritto:

Basterebbe cambiare quei 4 operazionali con uno stadio a discreti appena decente per capire quanta differenza possa esserci 

E chi lo dice? Quelli che li vendono? Gli operazionali suonano ne più ne meno come il resto, diverso forse ma non peggio. Basta un 1612 per ottenere un suono non più superabile. Poi ci si possono fare tutte le menate del mondo per cercare un suono specifico, colorato, distorto, spompato, molliccio, striminzito e secco, ma sono gusti. Indiscutibili. L'elettronica rispetto all'acustica ed alle incisioni che possiamo sentire è al capolinea da un pezzo. Ci si possono gustare due mostri con 845 o due etti e mezzo di classe d, sono solo diversi, tu dirai meglio valvola ed io classe d, il concetto non cambia. Ma davvero credi che all'ascolto tu o chiunque possa dire che sistema usa un operazionale o meno?

23 minutes ago, ilmisuratore said:

Che succederebbe ? Senza lo stadio di uscita esoterico l'apparecchio emetterebbe pernacchie ?

Ma allora quando si registra il segnale musicale dalle uscite analogiche come mai esce musica perfettamente congrua nonostante gli operazionali ?

Se uscisse tutto lo schifo di cui paventate non dovrebbe sentirsi ?

Il problema sta sempre lì, la percezione dell' audiofilo viene fortemente alterata al solo vedere apparecchi che concettualmente non vengono graditi o accettati 

Per fortuna è un problema vostro

e' la stessa differenza tra una panda ed una Ferrari 
piu chiaro di cosi non riesco
per te banda passante del opa appena citato :classic_smile:anche loro pipistrelli ??
 

Screenshot 2024-07-19 at 20-38-36 OPA161x SoundPlus High-Performance Bipolar-Input Audio Operational Amplifiers datasheet (Rev. C) - opa1612.pdf.png

  • Melius 1
ilmisuratore
2 minuti fa, grisulea ha scritto:

E chi lo dice? Quelli che li vendono? Gli operazionali suonano ne più ne meno come il resto, diverso forse ma non peggio. Basta un 1612 per ottenere un suono non più superabile. Poi ci si possono fare tutte le menate del mondo per cercare un suono specifico, colorato, distorto, spompato, molliccio, striminzito e secco, ma sono gusti. Indiscutibili. L'elettronica rispetto all'acustica ed alle incisioni che possiamo sentire è al capolinea da un pezzo. Ci si possono gustare due mostri con 845 o due etti e mezzo di classe d, sono solo diversi, tu dirai meglio valvola ed io classe d, il concetto non cambia. Ma davvero credi che all'ascolto tu o chiunque possa dire che sistema usa un operazionale o meno?

Le acquisizioni che ho effettuato dallo stadio di uscita dell'Eversolo A-6 le avevo inviate ad un appassionato che usa un DAC Tambaqui e un paio di cuffie ad altissima risoluzione

Gli avevo chiesto cosa ne pensasse e...la risposta è stata di ""a me sembra una copia dell'altro""

Dunque, se un segnale originale intonso non viene riconosciuto dallo stesso che attraversa, non solo L'eversolo, ma pure l'apparecchio ADC che lo campiona, vuol dire che il mondo audiofilo esoterico è affetto da un problema che possono risolvere soltanto tra loro (e ci metto pure Gustavino, che non rimarrebbe molto indietro) 

2 ore fa, Cano ha scritto:

Basterebbe cambiare quei 4 operazionali con uno stadio a discreti appena decente

Gli operazionali sono concettualmente superiori ai discreti. Se non sei ingegnere elettronico non replicare, per favore.

  • Melius 1
1 ora fa, grisulea ha scritto:

L'elettronica rispetto all'acustica ed alle incisioni che possiamo sentire è al capolinea da un pezzo.

quindi la macchina, rispetto al circuito ed alla qualità della benzina ,è al capolinea da un pezzo?

In pratica il suono emesso è un accessorio di tutto il resto?

Quindi in cuffia uno può sentire tranquillamente perfettamente anche un suono scarso ?

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Gli operazionali sono concettualmente superiori ai discreti. Se non sei ingegnere elettronico non replicare, per favore.

Non essendo ingegnere elettronico non replicherò

Però non riesco a smettere di ridere 

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