Gustavino Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 2 minutes ago, Mighty Quinn said: @Gustavino Ho scritto ( non solo qui ma già diecimila volte....) che i clock esterni in qualunque dac non cesso in impianti domestici hifi non servono a nulla Se nemmeno capisci cose così banali.... pazienza appunto tuo pregiudizio basato sul nulla ! hai da dimostrarlo ?
blucatenaria Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Impianti performanti non significa nulla. Possono essere anche delle ciofeche di impianti. O si conosce benissimo ogni anello della catena nella quale viene inserito il dac, ambiente compreso, oppure la prova d'ascolto non vale nulla. Come si fa a discernere il presunto contributo del dac da tutto il resto? 2
Mighty Quinn Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 12 minuti fa, Gustavino ha scritto: hai da dimostrarlo ? L' ultima risorsa di chi non ha argomenti Ribaltare la frittata Sei tu quello che dice che sente i clocchi esterni in un dac Sei tu quello che fa la claim sensazionale da premio Nobel Io lo so già che gli asini non volano Tocca a te dimostrare il contrario Ma non ce la farai Se non ricorrendo alle gioiose narrative audiofile Spiaze 12 minuti fa, Gustavino ha scritto: pregiudizio Va bene Io la chiamo opinione tu pregiudizio Lo abbiamo capito
Gustavino Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 2 minutes ago, Mighty Quinn said: L' ultima risorsa di chi non ha argomenti Ribaltare la frittata Sei tu quello che dice che sente i clocchi esterni in un dac Sei tu quello che fa la claim sensazionale da premio Nobel Io lo so già che gli asini non volano Tocca a te dimostrare il contrario Ma non ce la farai Se non ricorrendo alle gioiose narrative audiofile Spiaze Va bene Io la chiamo opinione tu pregiudizio Lo abbiamo capito Il dirimente sono i fatti ,lecita opinione o pregiudizio Citi la tua sk audio esterna ma dentro ce' un dacchino con un operazionale anche cosi cosi ! male non suona ma dai ....
Mighty Quinn Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: dacchino con un operazionale Hahaha 🤣 😂 🤣 E continua la sfilata di "opinioni" divertenti Tipo....quelli che quando in un ampli c'è un operazionale non cioè un componente blasonato audiofilo...mamma mia suona rotto!! Eh...li conosciamo lì conosciamo 😂 1
Mighty Quinn Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 4 minuti fa, Gustavino ha scritto: male non suona Può essere Ma ti assicuro che esistono DAC fatti talmente male che li senti eccome Detto ciò Sei ot
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 20 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2024 Vabbè che è estate ma questo cicaleccio è davvero noioso e fastidioso 4
Look01 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Se è una guerra di religione la storia insegna che finisce male . Per fortuna sono ateo e ascolto in CD 🤣. Precisiamo una cosa inutile dare un significato negativo al termine audiofilo. Qui dentro il meno audiofilo sono io che tecnicamente so solo quattro cose che mi necessitano per accoppiare ampli e diffusori . Audiofilo secondo mio modesto parere è chi spende tempo ed energia per ascoltare al meglio la musica riprodotta dal suo impianto. Il costo del suddetto impianto non influisce minimamente sul termine audiofilo e tantomeno le diverse strade che ognuno può intraprendere per arrivare alla sua meta.
Mighty Quinn Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @Look01 Ok ma è l' ennesimo ot (mea culpa anche...) Il tema è il comportamento di dcs nella faccenda in questione Che ne pensi?
Ggr Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Lasciando stare le orecchie degli audiofili, che sono fuori concorso per per status, la scienza dice che per sentire il jitter, ne occorrono delle quantità tali, che nel 2024 non si trovano neanche più nei dac usb che trovi nelle bancarelle. Detto questo, se un dac da 10.000 euro, cambia il suono ( in meglio? ) mettendo un clock esterno, non dico che non succeda, mi lascia il dubbio che per 10.000 non abbiano fatto bene i compitini volutamente. 1
Moderatori paolosances Inviato 20 Luglio 2024 Moderatori Inviato 20 Luglio 2024 O si rientra nel quieto vivere,o si chiude. Non si esclude l'opportunità di sanzionare. Non è piacevole leggere- spesso- commenti preconfezionati e che non portano a nulla.
Cano Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Come già detto, a casa non puoi avere niente di più di quello che quel RME ha prodotto. Detto da te però Lo stadio analogico di uscita per esempio, non conta nulla?
Look01 Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: @Look01 Ok ma è l' ennesimo ot (mea culpa anche...) Il tema è il comportamento di dcs nella faccenda in questione Che ne pensi? Da quel poco che ho letto seguendo questa discussione anche se le dinamiche che hanno portato a questa situazione non le conosco mi sembra un comportamento esagerato e non corretto. Poi nasce un' altro problema molte volte si tende a negativizzare l'azienda dimenticandoci che dietro all'azienda ci sono delle persone che agiscono a suo nome e attualmente parlo per la mia limitata esperienza il livello Manageriale in Italia é molto scarso 🤣. 1
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 20 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2024 3 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ma, mi dispiace per te e per i tuoi amici dcs che tu e Cano tanto sembrate voler difendere a tutti i costi A me invece dispiace per questo forum, dove ai tempi di Bebo si parlava di hifi e oggi si parla solo di carabattole Sempre con questi dacchini con 4 operazionali scarsi come stadio di uscita e si vuol far credere agli ammazzagiganti Basterebbe cambiare quei 4 operazionali con uno stadio a discreti appena decente per capire quanta differenza possa esserci Poi magari alimentare a parte per bene questo stadio a discreti per capire quanta ulteriore differenza possa esserci E invece niente...uno compra una carabattola e pensa pure di essere più furbo 4 1
captainsensible Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 10 minuti fa, Cano ha scritto: A me invece dispiace per questo forum, dove ai tempi di Bebo si parlava di hifi e oggi si parla solo di carabattole A Cano ma si lamenta mai qualcuno quando tu parli dei tuoi amati Naim ? Dicci, dicci. CS 2
Cano Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 21 minuti fa, captainsensible ha scritto: A Cano ma si lamenta mai qualcuno quando tu parli dei tuoi amati Naim ? Dicci, dicci. Scusa cosa c'entra? Io ho i naim, vero, ma ho anche i Lavardin e i Graaf Hai mai letto qualche mio post dove sbeffeggerei quelli che non hanno i naim? Definendoli magari grulli o cose del genere? 1
captainsensible Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @Cano tu hai detto che non si parla più di HiFi, ma solo di roba con 4 operazionali ecc ecc. Visto che non vuoi sorbirti discussioni su questi argomenti, perché io dovrei sorbirmi le discussioni sui Naim, che è un marchio verso cui non nutro alcun interesse ? CS
Cano Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 @captainsensible è l'atteggiamento Non l'argomento
Messaggi raccomandati