Vai al contenuto
Melius Club

che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Mi fa piacere. L'importante è non parlare

Dai... Per favore ridimmi la storiella degli operazionali 

image.png.5ca5cd2aa72247ad024c62236e3d37d3.png

Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Dai... Per favore ridimmi la storiella degli operazionali

Te la racconto di nuovo io. Per fare a discreti quel che fa un operazionale, non meglio, uguale, bisogna essere bravi, ma bravi bravi bravissimi.

Inviato
23 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Falli tu e falli meglio 

E informati meglio 

Ti vedo poco informato sui fatti 

@Mighty Quinn Sei l'altra faccia della medaglia di chi dice che per ascoltare bene bisogna spendere 50.000€ "in medio stat virtus" dicevano i latini. 

Inviato
31 minuti fa, grisulea ha scritto:

non meglio, uguale,

Oggi le comiche 

Grazie 

Mai divertito tanto :classic_biggrin:

Inviato
54 minutes ago, grisulea said:

Te la racconto di nuovo io. Per fare a discreti quel che fa un operazionale, non meglio, uguale, bisogna essere bravi, ma bravi bravi bravissimi.

Bastano solamente 4 componenti  sia a stato solido che a valvole
ps volendo anche a trasformatori

Inviato
20 ore fa, Look01 ha scritto:

Per molti ne sa più chi sta dietro ad una tastiera e dal suo fantomatico laboratorio 🤣 spara recensioni su recensioni di chi ha rischiato si è dato da fare ed è riuscito a creare una realtà produttiva di discreto livello.

La mia è una semplice riflessione non sul caso specifico ma sull'andazzo che mi sembra di cogliere al giorno d'oggi.

@Look01 Beh ti do una notizia: si chiama democrazia! :classic_smile: Secondo il tuo ragionamento quindi se uno prova un'auto e non gli piace e ne critica i punti deboli (sempre dal suo punto di vista) è uno che sta facendo del male a un'azienda e non merita di criticare perché non produce auto? :classic_biggrin: Quindi se mi leggo un best-seller e lo critico l'autore dovrebbe dirmi di stare zitto perché non sono in grado di scrivere un capolavoro come lui?:classic_biggrin::classic_biggrin: Quindi l'esegesi per i testi famosi non dovrebbe esistere! Voi non vi meritate la democrazia, voi vi  meritate l'ancient-regime, la monarchia assolutistica del Re Sole. Se non si condivide un parere, semplicemente lo s'ignora

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Gli operazionali sono concettualmente superiori ai discreti. Se non sei ingegnere elettronico non replicare, per favore.

@appecundria Specifichiamo però che s'intende alle  misure. Poi ognuno preferisce la filosofia circuitale in cui crede. 

Inviato
4 minutes ago, captainsensible said:

Texas instruments usa gli operazionali perché non sono capaci a progettare i discreti.

Ahimè.

Li farò mettere in contatto con il melius, sia mai che imparano finalmente qualcosa :classic_biggrin:

CS

e' solamente che fa' il suo  business e manda fuori produzione i fantasmagorici Toshiba.....

Inviato

ma texas instr. cosa è che produce che suona ?

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Texas instruments usa gli operazionali

Ti prego...

Mi fate crepare oggi 

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

Specifichiamo però che s'intende alle  misure.

All'ascolto cosa avrebbero?  Scusa ma ho appena dato una occhiata a qualche foto in rete, tra gli altri, due marchi notissimi, esoterissimi ed osannati usano gli operazionali. Ehh  si vede che non capaci con le valvole e i transistor. O forse i loro prodotti suonano pure meglio. Per molti di sicuro visto il blasone.

Inviato

ps: gli operazionali sono la morte della musica, sapevatevelo.

• Haha 2
captainsensible
Inviato

@Cano non voglio averti sulla coscienza.

Insegnagli come si fa a quei ciuccioni..

CS

Inviato
11 minuti fa, grisulea ha scritto:

All'ascolto cosa avrebbero?  Scusa ma ho appena dato una occhiata a qualche foto in rete, tra gli altri, due marchi notissimi, esoterissimi ed osannati usano gli operazionali. Ehh  si vede che non capaci con le valvole e i transistor. O forse i loro prodotti suonano pure meglio. Per molti di sicuro visto il blasone.

@grisulea Ma non esiste il suono dell'operazionale o del transistor perché non suonano da soli....è un circuito che suona e ogni componente è pensato per essere funzionale. Attualmente come preamplificatore ho il Norma Revo che usa degli operazionali (di sicuro nel phono) come li usa Spectral etc. ma in passato ho avuto anche pre come quelli dell'am audio che di operazionali non ne avevano neanche l'ombra. Ma non posso dire che uno era meglio dell'altro, sono filosofie circuitali e soniche che danno risultati diversi, ma entrambi d'alta qualità e comunque alla base deve esserci sempre un'alimentazione allo stato dell'arte. 

ilmisuratore
Inviato

...gli operazionali sono "la morte della musica" :classic_biggrin::classic_biggrin:

Però se si confronta in modo speculare la MUSICA con il segnale analogico che passa da un apparecchio che fa uso di operazionali invertito di 180° si ottiene, come per "magia", il silenzio cosmico

Eh..si...ci sarà qualcosa che sfugge 

popo.png

Mighty Quinn
Inviato
18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

.gli operazionali sono "la morte della musica

Quindi finalmente ora sappiamo la risposta alla terribile domanda:

Chi fermerà la musica?
(l'aria diventa elettrica)

Gli operazionali, cribbio!

E ci voleva tanto!

• Haha 2