Vai al contenuto
Melius Club

La patente, la tessara sanitaria e presto la CI elettronica sul cellulare? Vi do la soluzione...

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
58 minuti fa, Gustavino ha scritto:

possa trasmettere un ping anche da spento non ci vuole molto visto che la batteria non puoi toglierla! praticamente rimane in stanby come la tv 

Rimane vero, puoi insistere quanto ti pare.. puoi fare la prova anche da solo.

Ovviamente nel link che hai riportato non si cita il fatto che si rilevano i cellulari spenti. 

È notevole come certe leggende metropolitane non muoiono mai.

Inviato
7 minutes ago, briandinazareth said:

Certo... Il kapersky :classic_laugh: 

Suggerimento perfetto.

temi il kgb ?   :classic_tongue:  rimane il secondo  miglior antivirus siamo seri
comunque era il pilota graduato e quelli non si sbagliano ,che lo smart ti spii lo sanno tutti visto le pubblicita' che ti ritrovi se non hai ristretto la privacy

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

temi il kgb ? 

Mi pare un ottimo tempismo mettere un antivirus di una società di Mosca, fondata da un tizio del kgb e  legata al regime...

Sentirei i miei sistemi molto sicuri :classic_laugh:

Inviato

...ma che catso ve devono spià ? (ri-cit.) 

:classic_biggrin:

Inviato
13 minutes ago, briandinazareth said:

Mi pare un ottimo tempismo mettere un antivirus di una società di Mosca, fondata da un tizio del kgb e  legata al regime...

Sentirei i miei sistemi molto sicuri :classic_laugh:

Avendo gestito la sicurezza di 800 pc , mail server e proxy con il problema del zero day  ,Trend e' sempre stato il migliore ed kasp il secondo ma piu' pesante, comunque:

Screenshot 2024-07-16 at 21-21-15 Apple contractors 'regularly hear confidential details' on Siri recordings.png

Screenshot 2024-07-16 at 21-22-38 Amazon staff listen to customers' Alexa recordings report says.png

Screenshot 2024-07-16 at 21-23-17 Google workers can listen to what people say to its AI home devices.png

Inviato

@Gustavino 

sei andato fuori tema nel fuori tema :)

sei arrivato addirittura a google home piuttosto che siri che ci spia

la questione era un'altra

un forumer aveva il dubbio che qualcuno potesse clonare l'identità una volta venuto in possesso del telefono

io non so cosa intendesse di preciso e come possa avvenire

ma di sicuro se esiste un rischio in questo senso è necessario che il malintenzionato riesca ad aprire il telefono e accedere al suo contenuto

e la cosa non è affatto banale

tanto che, dicevo, in tempi passati l'FBI ha sbattuto la testa un bel po' di tempo

in quell'occasione la apple si rifiutò di aiutare le autorità

alla fine grazie ad un'azienda australiana che si beccò un milione di dollari per fare il servizio riuscirono ad entrare in un iphone

ma erano i tempi del iphone 5 e quella falla nel frattempo è stata chiusa

magari ce ne saranno altre

ma continua a non essere una cosa banale

tanto che quando l'altro giorno hanno sparato a trump si è riproposto lo stesso problema

e per entrare nell'iphone dell'attentatore ci hanno messo due giorni

e quasi sicuramente usando banalmente l'impronta del morto

questo per dire che il ladro medio che ti fotte il telefono in metropolitana

o il tizio che semplicemente lo trova per terra

non solo non riesce ad accedere al tuo telefono mantenendo i tuoi dati

ma per molti telefoni, anche se non tutti, non riesce nemmeno a ripristinarlo privo di dati per poterlo vendere o usare

un iphone ad esempio lo può solo buttare via

Inviato
12 hours ago, lello64 said:

@Gustavino 

sei andato fuori tema nel fuori tema :)

sei arrivato addirittura a google home piuttosto che siri che ci spia

la questione era un'altra

un forumer aveva il dubbio che qualcuno potesse clonare l'identità una volta venuto in possesso del telefono

io non so cosa intendesse di preciso e come possa avvenire

ma di sicuro se esiste un rischio in questo senso è necessario che il malintenzionato riesca ad aprire il telefono e accedere al suo contenuto

e la cosa non è affatto banale

tanto che, dicevo, in tempi passati l'FBI ha sbattuto la testa un bel po' di tempo

in quell'occasione la apple si rifiutò di aiutare le autorità

alla fine grazie ad un'azienda australiana che si beccò un milione di dollari per fare il servizio riuscirono ad entrare in un iphone

ma erano i tempi del iphone 5 e quella falla nel frattempo è stata chiusa

magari ce ne saranno altre

ma continua a non essere una cosa banale

tanto che quando l'altro giorno hanno sparato a trump si è riproposto lo stesso problema

e per entrare nell'iphone dell'attentatore ci hanno messo due giorni

e quasi sicuramente usando banalmente l'impronta del morto

questo per dire che il ladro medio che ti fotte il telefono in metropolitana

o il tizio che semplicemente lo trova per terra

non solo non riesce ad accedere al tuo telefono mantenendo i tuoi dati

ma per molti telefoni, anche se non tutti, non riesce nemmeno a ripristinarlo privo di dati per poterlo vendere o usare

un iphone ad esempio lo può solo buttare via

Perdonami  x OT  di ieri....
Mi risulta  che all Fbi ci abbiano messo 40min con Cellebrite ,sw  digital forensics .
Per rientrare in tema ,il vero rischio e' la clonazione dell app tramite trojan , quindi antivirus consigliato

Screenshot 2024-07-16 at 21-35-54 App dropper una minaccia per l’home banking cosa sono come funzionano come difendersi - Cyber Security 360.png

Inviato
5 minuti fa, armando ha scritto:

Ho vissuto sessanta anni senza alert e sono stato benissimo, vorrei continuare finché posso...

e chi te lo vieta?

ti prendi un bel nokia di quelli che usano gli spacciatori

al limite neanche quello

e soprattutto eviti di navigare in rete

del resto per quanti anni... una quarantina immagino... hai vissuto benissimo senza internet?

come vedi le soluzioni esistono e sono a portata di mano

Inviato

Quando sarà possibile avere sul telefono tutti i documenti il portafoglio si potrà anche lasciarlo a casa. Per quanto riguarda i rischi di controllo sociale e di profilazione penso che siano ben noti, se proprio si vuole si può pagare in contanti e navigare gratis da un hotspot pubblico, magari con VPN, ma non credo sia necessario in Italia al momento.

Inviato

Nota tecnica: Anche con un telefono antidiluviano un 2g, persino un TACS, è possibile sgamarvi se andate a fare la spesa fuori comune. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Ma a voi non vi hanno inoculato il microchip col vaccino per il covvidi?😬

Inviato
16 ore fa, Martin ha scritto:

Nota tecnica: Anche con un telefono antidiluviano un 2g, persino un TACS, è possibile sgamarvi se andate a fare la spesa fuori comune. :classic_biggrin:

A me non mi fregano, tze, quando vado dall'amante tengo il Cell in una custodia di rame 7N 😋

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, Kronzi ha scritto:

Ma a voi non vi hanno inoculato il microchip col vaccino

Pare che Billgheits abbia rifilato una partita di microcippe difettose, anche dove mettono il cinqueggì stentano ad agganciarsi alla rete di controllo dei potery forty.

Inviato

Credere che al giorno odierno si possa essere non tracciati mi pare che sia uno che è stato in come per 60 anni

Da quando esistono i telefoni si può essere intercettati non solo quando il vecchio telefono con rondella chiamavi o ricevevi ma da molto tempo anche quando la cornetta era al suo posto 

Faceva comunque da microfono e con sistemi come lo uccellon ti potevano sentire.

Ora fanno i telefoni senza batteria estraibile, non vi siete chiesti il purché?

Non parliamo poi dei satelliti che ti possono vedere pure che orologio porti.

Illudersi di avere una privacy oggi è pura utopia

Forse facendo l'eremita qualche speranza c'è 

Inviato

D'accordo, ma certe pratiche sono regolamentate. Allo Stato non deve interessare quello che facciamo a meno che non sia contro la legge. Piuttosto si deve avere paura degli hacker.

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Ora fanno i telefoni senza batteria estraibile, non vi siete chiesti il purché?

Perché i produttori sono in combutta con gli spioni?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @