Vai al contenuto
Melius Club

Cosa non sopporto quando sono io a guidare.

Messaggi raccomandati

Inviato

non ho letto le altre risposte ma quello che, indubbiamente, odio di più quando guido sono gli imbecilli in terza corsia che, con autostrada trafficata, cominciano ad abbagliarti mettendosi a 30 cm dal tuo sedere: li ucciderei! :classic_angry:

Anche perchè, superato me, ci sono migliaia di altre macchine d'avanti: ma 'ndò azzo andate????

Renato Bovello
Inviato

Quelli che non mettono la freccia mentre ho istinti criminali verso coloro che sfruttano la scia dell’ambulanza . Gli auguro , ogni volta , di doverci salire presto . Ricordo , inoltre, che anche l’ingresso in rotonda implica l’inserimento della freccia sx . Lo vedo fare solo … dal sottoscritto 

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, raf_04 ha scritto:

autostrada trafficata,

Sperando che prima e seconda effettivamente siano sfruttate, la seconda per sorpassi e non per dormire.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

inoltre, che anche l’ingresso in rotonda implica l’inserimento della freccia sx . Lo vedo fare solo … da me 

Presente! Ma è una battaglia persa...

Se fossi uno psicologo farei uno studio per capire perché di punto in bianco uno smette di mettere la freccia. È un mistero, non mi direte mica che è impegnativo? 

E quelli poi che ad ogni curva invadono la corsia opposta, dove li mettiamo? La segnaletica orizzontale in Italia è solo spreco di vernice. 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

@mattia.ds Ormai determinati movimenti dovrebbero essere automatici . Non c’è bisogno di … pensare per inserire una freccia . Semmai il contrario . Guida bene solo chi guida in modo naturale , spontaneo . Chi deve “ pensare “ a cosa fare combina solo guai. Per questo penso che avrei problemi a guidare nei paesi anglosassoni 

Inviato
21 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

l’ingresso in rotonda implica l’inserimento della freccia sx

Sicuro? Quando presi la patente, nel giurassico, mi avevano insegnato che entrando in rotatoria sei obbligato a seguirne la direzione di marcia - dunque la freccia non è necessaria - , fino a quando non ne esci: lì è obbligatoria la freccia a destra.

P.S.: e io uso SEMPRE la freccia

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Ormai determinati movimenti dovrebbero essere automatici . Non c’è bisogno di … pensare per inserire una freccia

Appunto, è per questo che mi chiedo perché ormai un buon 70%, forse anche di più, non la usa. Credo sia l' egoismo ormai diffuso, esisto solo io e degli altri chissene....

Inviato

- quelli che in prossimità di una rotonda (dove inizi a decelerare per tempo, specialmente adesso con le ibride) ti superano veloci e poi inchiodano davanti a te, per poi ovviamente fermarsi lo stesso.

Se quintuplicassero i prezzi dei freni di ricambio sarebbe ancora troppo poco...

Inviato
29 minuti fa, simpson ha scritto:

basterebbe guardare lo specchietto e spostarsi quando arriva uno veloce

il problema e' che tale tipo di imbecillicus italicus spesso ti sfanala e ti sta attaccato quando tu non puoi rientrare perche', a tua volta, sei impegnato in un sorpasso oppure le auto della corsia alla tua dx sono incolonnate. Me n'è giusto capitato uno qualche mattina fa in FI-PI-LI (S.G.C. a due corsie - limite 90km/h): io procedevo in corsia sx dietro ad un TIR e stavamo entrambi sorpassando due grosse betoniere; l'imbecille mi si attacca dietro e comincia a spostarsi a destra e sinistra nervosamente - non ho capito dove avrebbe voluto/potuto infilarsi - e osservandolo dallo specchio vedevo che si agitava vistosamente, come se io e il TIR avessimo dovuto decollare per farlo passare! 

Inviato

@ferrocsm in realtà, tra le le

cose che sopporto meno quando guido, sono i ciclisti, che non sanno tenere la destra, soprattutto i ciclisti della domenica che pensano di correre il giro di Italia!

Li falcerei tutti, se non fosse che poi mi

rovinerei l’autovettura! 😂

• Haha 1
  • Confused 1
  • Sad 1
Inviato
48 minuti fa, simpson ha scritto:

spostarsi quando arriva uno veloce

se io sono in mezzo alle balle e uno arriva veloce mi sposto sempre. Ma se siamo incolonnati e avanti a me ho decine di macchine che vanno tutte alla stessa velocitá (e quindi non arrivi da nessuna parte anche se mi sposto) mi sembra un atto di pura prepotenza, permettimi...

Gaetanoalberto
Inviato

A Brescia ho scoperto per la prima volta che interpretano letteralmente “ corsia di accelerazione”, ovvero al 97% delle volte si immettono senza dare la precedenza e accelerando per tagliarti la strada.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, eccheqqua ha scritto:

se io sono in mezzo alle balle e uno arriva veloce mi sposto sempre. Ma se siamo incolonnati e avanti a me ho decine di macchine che vanno tutte alla stessa velocitá (e quindi non arrivi da nessuna parte anche se mi sposto) mi sembra un atto di pura prepotenza, permettimi...

Non si può mai sapere perché uno ha fretta, può essere in buonissima fede, io quando vado calmo cedo volentieri, così magari mi fa da apripista

Inviato
29 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Per questo penso che avrei problemi a guidare nei paesi anglosassoni 

Concordo con te, e penso che per venire incontro ai turisti e facilitarne il compito potrebbero lasciarli guidare a dx

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, simpson ha scritto:

Non si può mai sapere perché uno ha fretta

Chi ha fretta non e’ un bonvivant, d’urgente al mondo c’e’ solo il cesso

Inviato
22 minuti fa, iBan69 ha scritto:

soprattutto i ciclisti della domenica

Quelli vestiti di tutto punto con la calzamaglia e il micropacco di cui la moglie e’ felice di sbarazzarsi la

domenica

Inviato

@spersanti276 guarda Roma è diversa e enorme. A Napoli se ti metti a tre metri dal marciapiede di destra finisci in provincia :classic_ohmy:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione