Vai al contenuto
Melius Club

Cosa non sopporto quando sono io a guidare.

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, simpson ha scritto:

Io sapevo che la freccia va inserita due volte, a sx quando si entra e a dx

Certo,e' cambiata anche la precedenza.Prima aveva la precedenza chi si immetteva in rotatoria mentre ora e' il contrario. La freccia segnala qundi il tuo arrivo alle auto che hanno la precedenza. Ovviamente la freccia a dx segnala la tua uscita. Pochi osservano quanto sopra .

Inviato

(3D destinato a diventare lunghissimo: se c'è una cosa che noi italiani  TUTTI crediamo di saper fare benissimo è guidare, sono sempre gli altri che sbagliano e sono incapaci!)  :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

@Renato Bovello Come sosteneva qualcuno… in Italia, la precedenza ce l’ha, chi se la prende! 😄🤦🏻‍♂️

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Pensa che una volta aveva la precedenza chi si immetteva nella rotonda

Mah, mi risulta ci sia una segnaletica( verticale o orizzontale ) di dare precedenza prima di immettersi in  una rotonda, normalmente. Mi sbaglio?

Ma uno può provare a immersi in rotonda come gli viene, e poi se fa il busso vedere a chi attribuiscono la colpa i periti della Rcauto, che uno ci deve sbattere i denti 😊

Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mah, mi risulta ci sia una segnaletica( verticale o orizzontale ) di dare precedenza prima di immettersi in  una rotonda, normalmente. Mi sbaglio?

Ma uno può provare a immersi in rotonda come gli viene, e poi se fa il busso vedere a chi attribuiscono la colpa i periti della Rcauto, che uno ci deve sbattere i denti 😊

alla mia assicurazione dicono che nella stragrande maggioranza dei casi attribuiscono un 50-50, come dire che vale la legge della giungla

• Melius 1
Inviato

Non sopporto che non si tengano le distanze di sicurezza nemmeno in galleria e prima delle rotonde.

Tutti i giorni della settimana.

Per non parlare dei sorpassi agli incroci,sulle strisce pedonali,e nelle rotonde.

Guidare è diventato molto pericoloso.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Chi suona il clacson a meno che non sia indispensabile

Se devi salutare un amico non puoi farne a meno.

• Haha 1
bungalow bill
Inviato

A Milano ognuno fa come vuole , specialmente per i parcheggi in doppia fila o sui marciapiedi .

spersanti276
Inviato
37 minuti fa, Guru ha scritto:

Se devi salutare un amico non puoi farne a meno.

A Roma riescono a compiere frasi complete col claxon.

Maledetti trombettieri.

• Haha 1
Inviato

Magari ho letto di fretta, possibile che a nessuno fa incatzare l'uso del cellulare alla guida?

Inviato
4 ore fa, simpson ha scritto:

alla mia assicurazione dicono che nella stragrande maggioranza dei casi attribuiscono un 50-50, come dire che vale la legge della giungla

Se buchi un dare precedenza, come ci sono in tutte le immissioni in rotonda, lo vedo duro un 50-50 di responsabiltà. Poi ogni caso fa storia a se ma , in linea di massima, sarebbe come dire che fai un fifty fifty se passi col rosso.🤷

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

possibile che a nessuno fa incatzare l'uso del cellulare alla guida?

...dipende da chi stai telefonando... :classic_dry:

Inviato
11 ore fa, mozarteum ha scritto:

A Manhattan suonano che e’ una bellezza al punto che un giorno mi sono chiesto se eravamo a New York o a Maddaloni

Anche perché curiosamente nemmeno a Times squadre è inibito il traffico a grossi camion con trombe da nave da crociera al posto del clacson

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

a nessuno fa incatzare l'uso del cellulare alla guida?

Perché, tu scrivi da fermo ?

• Haha 1
Inviato
29 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Se buchi un dare precedenza, come ci sono in tutte le immissioni in rotonda, lo vedo duro un 50-50 di responsabiltà.

Se la rotonda è appena appena grandina è molto difficile stabilire se tu che ti immetti avevi lo spazio per immettersi (ed è l'altro che è stato imprudente..) o sei tu che dovevi attendere.

Il più delle volte c'è davvero un concorso di colpa.

E le assicurazioni ovviamente ci marciano.

extermination
Inviato

L'impazienza e/o la calma mostrata in strada dagli automobilisti è uno dei principali indicatori che misura la qualità della vita in generale del guidatore. Da sfigati stressati a sereni e contenti più varie ed eventuali.

Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ora devi dare la precedenza se ti immetti in una rotonda ma fino ad aluni anni fa era il contrario

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @