Vai al contenuto
Melius Club

Xe del marso a Venezia?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Era dai bei tempi di Craxi che un intero partito non finiva per buona parte inquisito. 

E chi l'avrebbe mai detto o pensato?

Quando mai hanno dato l'impressione?

C'è da rimanerne esterrefatti e scioccati.

Non ci si può proprio fidare più di nessuno.

Veramente un mondo al contrario.

.

Bassotti-di-Cavazzano.jpg

Inviato
17 ore fa, simpson ha scritto:

Ghe xe del smarzo/smarso e sei a posto da Vicenza a Venezia, per la zona del veronese, invece, andrebbe scritto Ghè del marso

Si dovrebebro anche specificare le gradazioni di marso. ovvero: 

Inmarsìo = primi segni di marcescenza.

Marso = Estensione del processo corruttivo all'intero oggetto.

Marso-batòco = Come sopra, con pregiudizio delle caratteristiche strutturali.

Marso-incandìo* = Marcescenza batòca di vecchia data, al punto da essere seguita da un principio di essicazione.

* "D" minuscola in questo caso. 

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, Martin ha scritto:

@Felis Non conoscevo l'inchiesta di Report, l'ho eliminato dalla lista fonti attendibili da quando si sono occupati di un paio di fattii che conoscevo in ogni minimo dettaglio. 

Dunque Boraso sarebbe coinvolto nella vicenda dei terreni Brugnaro ? 

L'ho fatto anche io 

Il famigerato giornalismo autoavverante

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Nel felpato politichese di Brugnaro: "Fa queo che te digo e no stame romper i coioni"  :classic_biggrin:

Ultimamente nei mitin' ghe cavava anca ea paroea. Gaveva soeo da tasar. :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Certo che tra uno Steve Schiavon, un Patrick Trevisan e un John Masiero la Serenissima ha preso una gran brutta piega coi nomi.

Dimentichi Maicol Buleghin...

Comunque allucinante.

Che un assessore di provincia faccia i suoi por..i comodi non è né il primo né l'ultimo, da ogni parte politica, ma che un sindaco esposto come Brugnaro, ricco sfondato,  si debba esprimere così (mi raccomando,  eh ? Nordio .. sbrigati a bloccare le intercettazioni ), dimostrando che in qualche modo sapeva o era avvisato ..., mi lascia senza parole.

Sei informato e non c'entri?

Cacci l'assessore e ti garantisci un futuro politico per vent'anni come uomo per bene, che da benestante che non ha bisogno di lucrare dalla politica dimostri in pratica di fare quello per cui sei stato eletto.

Invece così,  anche se magari giudizialmente non avrà conseguenze enormi ,  si è rovinato la carriera politica,  come Toti (gran bel partito).

Colpa sempre dei magistrati comunisti e delle inchieste a orologeria?

Inviato

L'ingordigia è una gran brutta bestia.

Inviato

Io farei delle leggi per effetto delle quali se tu politico sei condannato (ovviamente in via definitiva) per reati contro la pubblica amministrazione prendi delle multe economiche tali che anche se eri ricco prima ti ritrovi in braghe di tela (non so .. tipo "ti confisco il 50% del patrimonio,  anche se risalente a prima della tua entrata in politica ").

Lo so che forse sarebbe anticostituzionale, ma credo che molti ci penserebbero tre volte prima di entrare in politica per fare i loro interessi.

Non ci sarebbe più bisogno di fare manovre finanziarie.

briandinazareth
Inviato

il fatto che qualcuno sia ricco o anche molto ricco non diminuisce l'avidità e la volontà di prendere ancora pù soldi, anche con dei rischi. 

la cosa è anche stata studiata a fondo, la ricchezza aumenta l'avidità, diminuisce la generosità e rende pure più agressivi alla guida! 

statisticamente la cosa è rilevante e abbastanza ampia (e non riguarda solo gli uomini, tra l'altro). 

quindi il discorso: è ricchissimo mi pare strano che abbia rubato, non regge alla prova dei fatti.

Inviato
34 minuti fa, maverick ha scritto:

Dimentichi Maicol Buleghin...

Comunque allucinante.

Che un assessore di provincia faccia i suoi por..i comodi non è né il primo né l'ultimo, da ogni parte politica, ma che un sindaco esposto come Brugnaro, ricco sfondato,  si debba esprimere così (mi raccomando,  eh ? Nordio .. sbrigati a bloccare le intercettazioni ), dimostrando che in qualche modo sapeva o era avvisato ..., mi lascia senza parole.

Sei informato e non c'entri?

Cacci l'assessore e ti garantisci un futuro politico per vent'anni come uomo per bene, che da benestante che non ha bisogno di lucrare dalla politica dimostri in pratica di fare quello per cui sei stato eletto.

Invece così,  anche se magari giudizialmente non avrà conseguenze enormi ,  si è rovinato la carriera politica,  come Toti (gran bel partito).

Colpa sempre dei magistrati comunisti e delle inchieste a orologeria?

In effetti il quadro che ne emerge è più che desolante. Pare quasi che da una parte l'assessore fosse incapace di non chiedere mazzette, anche se avvisato del faro puntato addosso, e dall'altra il doge non sapesse più come fare per tenerlo buono, arrivando a dare incarichi ad altri e intimandogli di non immischiarsi.

Ora, non ho fatto i conti esatti, ma dalle cifre riportate siamo almeno sul mezzo milione, quindi non è proprio il caso di chi si rovina per 2 bruscolini. Da l'idea di essere un sistema ben oliato, un prassi standard. Se a questo aggiungiamo che il tipo se ne sta là da 25 anni.....

.

Poi c'è il discorso della soffiata del doge. Al di là del comportamento da te giustamente stigmatizzato, la domanda cruciale è come faceva a saperlo?

Inviato
1 ora fa, Felis ha scritto:

Gaveva soeo da tasar. 

"gavé sòo che da tàser" era praticamente la sigla di Brugnaro in apertura di consiglio comunale, tipo Take the A Train per l'orchestra di Duke Ellington... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

non chiedere mazzette, anche se avvisato del faro puntato addosso, e dall'altra il doge non sapesse più come fare per tenerlo buono, arrivando a dare incarichi ad altri e intimandogli di non immischiarsi.

Sì ma il problema è che il primo ha portato molti voti utili all'elezione dogale. Praticamente un "utile idiota" difficile da scaricare.

42 minuti fa, Martin ha scritto:

"gavé sòo che da tàser" era praticamente la sigla di Brugnaro in apertura di consiglio comunale, tipo Take the A Train per l'orchestra di Duke Ellington... :classic_biggrin:

Confermo per relata refero e ti risparmio le dinamiche delle riunioni ristrette del gabinetto, nelle quali il nostro estendeva "Take the A Train" anche alla sua strana coppia subalterna.

Inviato
19 ore fa, briandinazareth ha scritto:

quindi il discorso: è ricchissimo mi pare strano che abbia rubato, non regge alla prova dei fatti.

Pro bono da quelle parti mi sembra che si dica pro mona :classic_laugh:.

Inviato
19 ore fa, UpTo11 ha scritto:

la domanda cruciale è come faceva a saperlo?

Qualche amico in procura o fra le fiamme gialle è sempre utile quando si è uomini di mondo.

Da ciò che si legge in giro questi sembrano il vecchio stereotipo del veneziano scaltro e spregiudicato, a tratti un po' sborone, che non perde nessuna occasione utile "par far schei" anche quando si è sul filo dell'illegalità.

Chissà allora come "Il ricco di suo" gestisce i propri affari privati e le proprie aziende, dove l'occhio della magistratura in genere non arriva...

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

Qualche amico in procura o fra le fiamme gialle è sempre utile quando si è uomini di mondo.

In procura adesso o in passato?

Inviato
27 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

In procura adesso o in passato?

E chi lo sa.

A quanto pare non esiste procura in Italia che non abbia i suoi spifferi da cui escono notizie di indagine che finiscono alla stampa o ai diretti interessati.

Il fatto che il Brugnaro sapesse e avesse avvisato il mariuolo amico suo, credo lo faccia pensare.

Oppure può essere che il Brugnaro sia stato avvisato da qualche imprenditore che si è trovato sul tavolo la richiesta di "contributo" da parte del mariuolo.

In ogni caso sarebbe il solito quadretto desolante e triste.

Inviato
13 minuti fa, Velvet ha scritto:

il Brugnaro sia stato avvisato da qualche imprenditore che si è trovato sul tavolo la richiesta di "contributo" da parte del mariuolo.

Pare sia proprio così. 

Immagino una cosa del tipo: "Gigi, a proposito, Boraso el vorìa schei pa sta roba, ti sa niente ? Ghe dago reta o semo-posto-cussì? "....  :classic_biggrin:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili