Guru Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 2 ore fa, corrado ha scritto: Ma tu lo sai che quella pagina può averla scritta chiunque? Quanto può essere affidabile Mi pare comunque che la pagina in questione descriva l'excursus delle indagini, al contrario di altre minchiate qui postate.
Guru Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 2 ore fa, Alerosso10 ha scritto: se per partecipare all’argomento e dire la propria opinione bisogna avere consultato gli atti processuali sarebbe meglio specificarlo nel titolo. pensavo non servisse averli studiati a fondo per intervenire. speravo bastassero le tonnellate di notizie e opinioni di giornalisti e addetti ai lavori presenti ovunque da anni e anni e sulle quali farsi una propria idea Qua non si parla del processo, ma dell'uso corretto e con buon senso della lingua. Per essere più chiari ti ho detto che il suo argomenti come questo mi pare sia assolutamente fuori luogo dare giudizi mi pare sia assolutamente fuori luogo emettere sentenze come hai fatto tu.
lello64 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Comunque... Tutti gli esperti che difendono a spada tratta l'indagine e il suo epilogo sono tutti attori che a vario titolo si sono pronunciati in quei giorni
luimas Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Mettere in dubbio la colpevolezza di Bossetti equivale a mettere in dubbio anche le più banali certezze... È un caso da scuola di indagine . Ma avete presente il video di quando i carabinieri si presentano sul cantiere di lavoro e l'unico che accenna una fuga è proprio Bossetti ... Questa ovviamente non rappresenta nulla , è solo una cosa che mi ha colpito .
P.Bateman Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 4 ore fa, djansia ha scritto: Sempre del DNA, se trovano il mio su una vittima, perché tutto quel giro di Peppe per trovare mio padre, la mamma un po' bassa e via dicendo? Cioè se corrisponde al mio. Magari mi sfugge qualcosa di tecnico scientifico. Mi pare di ricordare: trovato il DNA sul cadavere cominciarono delle ricerche a tappeto nella zona per individuare a chi appartenesse. Fu individuata una persona che sembrava essere fratello dell'ignoto. Però non aveva fratelli. Si recuperò il DNA del padre, deceduto, e si scoprì un figlio nato da altra donna e non riconosciuto. Acquisito il DNA di quest'ultimo, Bossetti, si trovò la corrispondenza. 1
djansia Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @meliddo Ah ecco, l'arresto di Bassetti è avvenuto dopo queste ricerche. Sarò rincoglionito ma anche l'avanti e indietro nel tempo del montaggio non aiuta...
P.Bateman Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Non ho visto la serie e non la vedrò, sono ricordi di quando è successo. 2
Guru Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 36 minuti fa, meliddo ha scritto: Acquisito il DNA di quest'ultimo, Bossetti, si trovò la corrispondenza Se ben ricordo per prelevare il campione biologico fu fermato per strada con la scusa dell'alcool test.
Ivo Antonio Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Se fosse stato, come sembra indicare la difesa, un DNA spuntato per caso, non si sarebbe arrivati al colpevole. Proprio le modalità di arrivo alle conclusioni delle indagini con il DNA trovato indica che è stato fatto tutto in modo accurato. Senza andare a cercare individui sospetti a caso.
Morenik Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Il 17/07/2024 at 08:55, piergiorgio ha scritto: Nel secondo caso non so e non mi pronuncio, lascio la parola ai criminologi da/del forum
Alerosso10 Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 @Guru non ho emesso nessuna sentenza. ho solo espresso la mia opinione e continuerò a farlo.
corrado Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Mi pare comunque che la pagina in questione descriva l'excursus delle indagini, al contrario di altre minchiate qui postate. Scusami ma oggi sono in modalità rompiballe basta leggere la pagina di Wikipedia dedicata a Bossetti per farsi un'idea del caso più precisa di quella fornita da qualsiasi serie TV. La parte sottolineata l'hai scritta tu, quindi fai riferimento alle serie TV non a quello postato sul forum. Mi spieghi in che modo quello scritto da chissà chi su Wikipedia può essere più preciso da quello riportato nella serie TV?
djansia Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Se ben ricordo per prelevare il campione biologico fu fermato per strada con la scusa dell'alcool test. Lo racconta la moglie nel programma. Ora ho collegato le cose. Ripeto, usano un montaggio praticamente comune in tutte queste serie crime. Per dirla all'americana "Fanno avanti e indietro finché non ti fottono il cervello, man, dude, mate, ecc.".
Guru Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 6 ore fa, Alerosso10 ha scritto: non ho emesso nessuna sentenza. ho solo espresso la mia opinione e continuerò a farlo. Per quanto mi riguarda puoi anche continuare ad usare l'italiano in modo improprio, fa' un po' tu.
Guru Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 6 ore fa, corrado ha scritto: Mi spieghi in che modo quello scritto da chissà chi su Wikipedia può essere più preciso da quello riportato nella serie TV? Su Wikipedia scrive chissà chi, ma è anche vero che chiunque può segnalare inesattezze e chiedere revisioni, oppure querelare. Mi pare poi un sito non improntato alla ricerca dell'audience o del sensazionalismo. La pagina relativa a questa vicenda descrive l'evoluzione delle indagini, senza a mio parere tendere a portare il lettore verso una direzione piuttosto che un'altra. Io ritengo più affidabile Wikipedia di una serie TV, poi ognuno ha i suoi riferimenti.
keres Inviato 21 Luglio 2024 Autore Inviato 21 Luglio 2024 Non è poi così importante, ma io dopo aver visto il filmato dell'arresto la sicurezza che stia scappando non c'è l'ho.
luimas Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 @keres Nei filmati che ho trovato ora manca qualche istante , ma se non ricordo male , in quelli usciti a suo tempo si notava che mentre i suoi colleghi erano fermi e forse si chiedevano cosa ci facessero i carabinieri , lui fece un accenno di fuga... alcuni filmati partono da qui ... con pochi istanti mancanti ...
Messaggi raccomandati