Vai al contenuto
Melius Club

Turismo: Italia parco giochi in svendita e senza regole

Messaggi raccomandati

Inviato

Ormai la tendenza pare quella: venire in Italia per fare il razzo che gli pare.

Tuffarsi nelle fontane o colorare i canali di Venezia, bivaccare sui monumenti, fingere accoppiamenti con statue romane nei musei, fare il pic-nic su isole tutelate e chiuse al turismo, portare a casa pezzi di Pompei o lasciarci sopra l'autografo, scorrazzare ubriachi a bordo di natanti su laghi e mari, organizzare feste distruttive in ville a noleggio, fare gare di supercar sulle strade di collina  ecc ecc.

Da un governo che mette l'italianità al primo posto mi sarei aspettato un giro di vite su questo sberleffo continuo, invece pare che Santanchè non voglia.

Perciò si prosegue con il sempre più triste spettacolo di questo grande parco giochi in svendita ad un pubblico sempre meno colto e sempre più cafonal,  dove ognuno fa il cavolo che gli pare senza che sia torto un capello o impedito alcunché. Perchè il turismo è una risorsa e non bisogna mettere i bastoni fra le ruote. 

https://www.fanpage.it/attualita/in-15-sbarcano-su-isola-protetta-alla-maddalena-con-sedie-e-ombrelloni-loccorrente-trasportato-dallo-yacht/

• Melius 2
Inviato

@Velvet oh va che è uguale in ogni paese con un minimo di vocazione turistica consolidata. In Spagna son scoppiate manifestazioni molto partecipate contro il turismo di massa che porta un sacco di spostati a mollare i freni quando sono in vacanza oltre che a rendere la vita parecchio difficoltosa ai locali. Ma esempi ce ne sono a mazzi ogni mese.

Inviato

Comunque io non ho ancora capito cos'abbia fatto finora questo governo.

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

In Spagna son scoppiate manifestazioni molto partecipate

Però lì ad esempio Barcellona ha iniziato da quest'anno una politica graduale ma di prospettiva draconiana contro l'overtourism e la gentrificazione della città.

Qui non se ne vede segno da nessuna parte. 

Inviato

Non capisco questo allarmismo, la valle Irogna per esempio è tranquillissima 😁

Inviato
44 minuti fa, Velvet ha scritto:

pare che Santanchè non voglia.

Scherzi?! Lei era col gruppo a La Maddalena, aveva portato le birre ghiacciate!!!

Muddy the Waters
Inviato
36 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque io non ho ancora capito cos'abbia fatto finora questo governo.

Hanno vietato i rave party (anche se mi risulta ne facciano più di prima) e intitolato Malpensa a Berlusconi….ti pare poco?

• Haha 2
Inviato

Io ricordo (con piacere) l'effetto che fece la ramanzina che prendemmo in Islanda perché uno dei miei figli, piccoli all'epoca, aveva 'toccato" una roccia. È stata una forma di educazione ulteriore al rispetto delle regole e degli usi locali. 

Ciao

D.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Gli atteggiamenti e il modo di comportarsi (male) sono evidenti..pur facendo la tara delle cazzatine giovanili,rimane sempre il totale che fà la somma : quell'arietta da signorotto,il principe che arriva nella residenza di campagna, e figurati se deve rendere conto al servo..A questo siamo.Anche nelle piccole cose : da mesi non mi capita un gruppetto di turisti che si stringa un pò ,così magari dopo una giornata di lavoro sul marciapiede ci passa anche l' indigeno.. niente,sembrano plotoni diretti in battaglia.Domenica ,due  monopattinomuniti -  c.glioni americani,tra i peggiori- si sfidavano tra loro a passare con il rosso sull'Aurelia,ridevano mentre  rischiavano di ammazzarsi  (poco male) ma sopratutto di far ammazzare il prossimo.A mano libera 100%,quanti b&b e case vacanza ci mancano per arrivare all'implosione?

Inviato
26 minuti fa, claudiofera ha scritto:

,ridevano mentre  rischiavano di ammazzarsi  (poco male)

In questi casi è sempre cosa buona e giusta augurare ai piloti l'incontro ravvicinato con un muro ben solido anziché con qualche malcapitato.

Inviato
27 minuti fa, claudiofera ha scritto:

,quanti b&b e case vacanza ci mancano per arrivare all'implosione?

Considerata la curva demografica, fra una decina d'anni avremo il 30% del patrimonio edilizio esistente (mentre si continua a costruire come ogni donna avesse 5 figli)  da trasformare in B&B sicchè potremmo diventare una nazione-albergo senza troppi problemi. Restano da trovare i camerieri, ma a questo ci pensiamo poi. 

Inviato

@Velvet ma da una ministra così, per di più indagata, cosa vuoi aspettarti? 
Siamo governati da degli incapaci arroganti, questa è la realtà dei fatti. 

Inviato

ci dimentichiamo sempre che sono stati votati, il popolo li ha scelti

Inviato
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

Considerata la curva demografica, fra una decina d'anni avremo il 30% del patrimonio edilizio esistente (mentre si continua a costruire come ogni donna avesse 5 figli)  da trasformare in B&B sicchè potremmo diventare una nazione-albergo senza troppi problemi. Restano da trovare i camerieri, ma a questo ci pensiamo poi. 

Potrebbe essere una soluzione; ci aggiungiamo un bel sistema bancario blindato, una moratoria sulle estrazioni e potremo ambire a diventare paradiso fiscale. Per le competenze sarà necessario studiare da qualche vicino e potremmo farcela abbastanza rapidamente.

Ciao

D.

Inviato
25 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma da una ministra così, per di più indagata, cosa vuoi aspettarti? 

In effetti, scegliere una Ministra senza neanche il dono dell'ubiquità è stata una sciocchezza.

Se ci avessimo pensato prima, adesso la Ministra sarebbe su ogni isoletta al largo delle coste italiane, col mitra spianato ad accogliere i turisti irregolari.

Invece, adesso, ci tocca aspettare che vinca la Schlein, che sicuramente candiderà la persona adatta a vigilare.

• Sad 1
briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

n effetti, scegliere una Ministra senza neanche il dono dell'ubiquità è stata una sciocchezza.

ma no, basta scegliere qualcuno con qualche capacità e senza essere così pesantemente compromessa. 

in fondo non è così difficile... ;) 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paperinik2021 veramente sta ministra sembra uno sponsor del turismo becero e cafone. Per non dimenticare la brilanteidea di elitrasportare i turisti a Cogne per aiutare il turismo locale poi abbiamo un ministro del made in Italy che si preoccupa di una topolino ma è assente su questi scempio. I rave party erano il problema ma un provvedimento contro i vandali che deturpano il nostro patrimonio artistico no?meno urgente?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @