Vai al contenuto
Melius Club

Thiel 2.4

blucatenaria

Messaggi raccomandati

blucatenaria
Inviato

Buongiorno, volevo alcune informazioni su questi diffusori da parte di che li ha posseduti o li conosce bene. Dalle caratteristiche sembrano diffusori piuttosto ostici e richiedono parecchia nonché buona corrente. Ho sentito solo dei modelli minori della Thiel e mi sono piaciuti assai. Grazie in anticipo

blucatenaria
Inviato

come le vedreste amplificate con un JR model 1 in un ambiente di circa 16 mq?

Giannimorandi
Inviato

@blucatenaria un po' sacrificate in 16 mq comunque da provare io uso una coppia di sonus Faber liuto tower in 12mq sono riuscito a farle suonare non senza sacrifici pero

Inviato

Ciao,

Hanno bisogno di spazio per rendere al meglio. E' un altoparlante da 4 ohm ma l'impedenza del diffusore scende a  2,8 ohm a 600 Hz. La sensibilità è valutata a 87 dB e si consigliano amplificatori da 100 a 400 watt.

Fatta questa premessa, sono diffusori davvero fantastici. Io li sto utilizzando con un ASR Emitter II e come sorgente un Music Server interfacciato ad un Merging Nadac e i risultati sono davvero appaganti.

Carlo

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

Un gran bel diffusore , ascoltato molti anni fa volevo prenderlo, era

molto “schizzinoso “ e con gran parte delle amplificazioni collegate suonava ma non aveva la magia necessaria, complice il suo particolare mid -tweeter .

L’unica in grado, di quelle da me ascoltate fu una bellissima accoppiata pre e finale Viola …

Inviato

Pur essendo prodotto da un marchio storico, su questo diffusore è stato pubblicato ben poco, ho trovato solo una rece su un vecchio numero di Fedeltà del Suono (n. 126): nel caso@blucatenaria indicami in pvt un indirizzo mail :classic_wink: