Vai al contenuto
Melius Club

Perché

Panurge

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
28 minuti fa, damiano ha scritto:

in scozia consumano l'haggis che è fatto con lo stomaco di pecora ripieno delle sue frattaglie, avena, erbe aromatiche ecc.  La cottura e di circa 5 ore e pare sia una sciccheria

a me è piaciuto, ma a me le frattaglie piacicono molto.... capisco che non sia un gusto per tutti.

Inviato

Mi pare vada cotto in acqua e whisky nella versione filologica.

Inviato

Fosse per me renderei obbligatoria la trippa in tutti i ristoranti, altro che Lollo.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

A tutti con il caldo scende l'appetito mentre io mi mangerei un bisonte crudo già al mattino? È

Perché a Biella non sapete cos'è il vero caldo afoso.

Inviato
5 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

la trippa

Non confondiamo la trippa (centopelli soprattutto) con l’haggis

Gaetanoalberto
Inviato

Boh. Io ho trovato la cucina scozzese buona.

Pochi piatti ma gustosi. In particolare ho gustato  l’haggis in versione domestica, speziato, ideale a colazione insieme a qualche fettina di pancetta ben rosolata e delle uova strapazzate.

Lasciatevi aprire.

Inviato
2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ci siamo capiti. Sto per andare in vacanza al mare, con conseguente:

Colazione a buffet salato e dolce. Posso farmi mancare una delle due?

Pranzo con antipasti a buffet, primo, secondo, contorni a buffet, dolce.

Cena come pranzo.

Esercizio fisico, sudare sotto il sole, stravaccato sul lettino, con intermezzo di passeggiata serale.

Previsione: 3,5/4 kg di aumento peso.

Il famoso Abbuffet

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

A tutti

Cala cala: io non rinuncio nemmeno agli spaghetti col tonno. A metà piatto sono già fradicio… Aggiungo che in casa non ho aria condizionata.

Inviato
54 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

, io un intruglio simile mai lo avevo assaggiato,

Se vai in Puglia, stai lontano dagli gnumareddi. Te ne accorgi anche dall’odore: pare di avere il piatto appoggiato sul pavimento della stalla. 🤣

Inviato
12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Lasciatevi aprire.

Per l’autopsia intendi?!

Inviato
51 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Perche’ la diseduchi cosi’

Veramente è l'esatto contrario.Ora mi aspetta "Sapori dal Mondo",Ristorante Internazionale a Buffet zona Bravetta...se vuoi ci vediamo li...:classic_biggrin: per quanto riguarda Amatriciana,Cacio e Pepe e Carbonara ,sono autodidatta...

Inviato
39 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

a colazione

Senza bisogno di andare in Scozia, colazione pre-camminata seria, uova strapazzate (3) con sopra qualche fetta di lardo di di Arnad, mezzo boudin, un pezzo di fromadzo,  pane nero q.b. 

Inviato

Dato che è stato citato l'haggis, spezzo una lancia anche in favore dell'andouillette: quella fatta con solo interiora di maiale è piuttosto "forte",  ma quella con parti di bovino è moderatamente più accessibile... eccellente l'abbinamento con la bolla, ma si sa, la carbonica "sgrassa".

Anch'io non ho grandi differenze tra estate ed inverno, magno sempre senza problemi!

Inviato

Avevo fatto della Scozia il mio buen retiro, poi sono usciti dall'Europa (non per colpa loro) quindi sono abbastanza pratico dei luoghi, ribadisco il "de gustibus" ma a me a livello gastronomico c'è poco in Scozia che mi soddisfa, tranne le patate e come sanno cucinarle, alcuni (non tutti) piatti di frutti di mare, dolci quelli li sanno fare tipo quello che si gusta quando è stagione di lamponi e li adagiano su un letto di panna avena e whisky, ma non mi viene il nome,  i loro biscotti e persino una sorta di dolce che chiamano tablet, questo si che è una sciccheria che mai ho trovato in altri posti.  

Inviato
31 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

i loro biscotti

burro con tracce di zucchero e farina, buoni.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Peró stiamo trascurando i nostri sanguinacci, che a colazione forniscono la giusta energia. Anche le interiora allampiastra della Ucciria oppure dell’ottima milza feitta con la ricotta salata ed il sughetto di cottura nell’apposito panino consentono di scalare le difficoltà e gli eventuali malumori.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Peró stiamo trascurando i nostri sanguinacci, che a colazione forniscono la giusta energia. Anche le interiora allampiastra della Ucciria oppure dell’ottima milza feitta con la ricotta salata ed il sughetto di cottura nell’apposito panino consentono di scalare le difficoltà e gli eventuali malumori.

Conoscerai sicuramente il metodo col quale l'omino che vende u pani câ mèusa saggia se l'olio è alla giusta temperatura. Quello è l'ingrediente segreto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @