Vai al contenuto
Melius Club

Sezione Acustica Architettonica

Messaggi raccomandati

Inviato

Perché è stata tolta? Era una sezione x me molto interessante.

Ora c'è parecchia confusione, topic di questo tipo andrebbero ora aperti in Riproduzione audio ma in realtà se ne aprono anche in Fine tuning, vedi questo:

non si capisce molto secondo me.

Inviato

@davenrk

Fu la mia prima domanda alla riapertura del forum, questa la risposta delľ Admin 

Il 19/3/2021 at 11:36, il Marietto ha scritto:

acustica-architettonica non mi sembra di vederla.. 

è stata incorporata in Riproduzione Audio. Ci pensavamo già da tempo, ormai l'ambiente è un tema non scindibile dalla RA.

"Riproduzione Audio. Esperienze e cultura di ascolto, scelta dei componenti, soluzioni di acustica architettonica"

Inviato
11 ore fa, il Marietto ha scritto:

ormai l'ambiente è un tema non scindibile dalla RA.

e infatti vengono aperti topic in Fine tuning audio al posto di RA

in questo modo si perdono tanti nuovi topic interessanti secondo me. peccato. 

Inviato

Anch’io ritengo che l’acustica ambientale sia un tema che viaggia per conto suo, anzi, dovrebbe essere diviso nei due partiti della correzione acustica passiva e di quella attiva, a mio modo di vedere non conciliabili. 
Diciamo ormai tutti che l’ambiente è la variabile più importante del sistema stereo, e poi lo trattiamo da il nonnetto dove lo metto. 
Purtroppo non ho salvato né stampato gli  aimé imperdibili e invece perduti interventi di forumers competenti che avevano messo a disposizione della massa poco edotta tante notizie frutto di esperienza, a cominciare dall’uso del software gratuito « raw « , per procedere poi con interventi mirati ecc. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@davenrk

Per quanto poco conti il mio parere, concordo e sottoscrivo !

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, davenrk ha scritto:

piuttosto che ignorata così come ora, quantomeno ci vorrebbe (come prima) almeno una sezione dedicata.

Trovo assurdo che ci sia una sezione Mcintosh in primo piano e poi nessuna per l'acustica ambientale (con tutto il rispetto per Mcintosh ovviamente, potrebbe essere qualsiasi altro marchio)

Non posso che sottoscrivere, dal BASSO del mio potere in merito 😂

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@davenrk La sezione è stata inglobata in Riproduzione Audio, come chiaramente visibile .

Screenshot_20210523-172321.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge