Akla Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Meglio di Fanfani! SARA... GAT. For president. Nebbiolo man's
UpTo11 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 6 minuti fa, maverick ha scritto: L'Italia è irrilevante in ogni caso, in questa partita, come ha scritto @mozarteum. - Voti per la VDL (in maniera esplicita ): fai la figura dell'incoerente, l'hai combattuta e ora la voti, ti vedono come inaffidabile. -Voti per la VDL , ma non lo fai sapere , fai la figura di chi non prende posizione , e sei inaffidabile lo stesso. - Tieni duro e non la voti: fai la figura della coerente, ma tutti gli altri se ne fregano, e si spartiscono le deleghe tra di loro, e tu conti meno di zero. Qualsiasi cosa fai , lo prendi nel boffice. Il governo "compatto" ( seeeh) è una gran cosa... Ripeto, non vorrei essere nei panni della Meloni. Sallusti e Senaldi mica possono far miracoli...
UpTo11 Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Nel frattempo, non ci faremo mica superare da sti pivelli? Dov'è finito Ciocca? . https://www.repubblica.it/esteri/2024/07/18/video/strasburgo_indossa_una_museruola_e_interrompe_gli_interventi_espulsa_dallaula_leurodeputata_dellultradestra_rumena-423401654/
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 18 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2024 Pero’ credo che la gestione eu da parte di von der layen sara’ piu’ a “destra” non certo per la Meloni, ma per spegnere la miccia di dx francotedesca. Puo’ darsi che ne esca un moderatismo utile rispetto ad alcune fughe in avanti che ci sono state e che vengono temute come pericolose e affrettate per l’industria europea da parte di quelle formazioni. Sulla guerra c’e’ poco da fare: decidera’ il nuovo Presidente Usa e l’Europa si adeguera’. Sara’ decisivo pero’ anche l’atteggiamento Usa in tema di Dazi. Se saranno imposti anche all’Europa dovra’ giocoforza riannodarsi la via della Seta e sara’ dunque necessario anche un disgelo con la Russia. Periodo confuso, eviterei trionfalismi 4
nullo Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Meglio di Fanfani In effetti tutto e il suo contrario, ma con equilibrio.
maverick Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Purtroppo c'è poco da stare allegri; con Trump alla Casa Bianca conteremo ancor meno di oggi, come Europa (poco rilevante), e come Italia (poco rilevante tra i poco rilevanti). L'unica speranza è Salvini, ... me rabalto.
Velvet Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 l'Italia è irrilevante a Bruxelles in questa elezione perché ha scelto di esserlo mandando al governo due partiti antieuropeisti di estrema destra più vicini a Orban che al pensiero che fu di Kohl. Che al neoeuropeismo di Meloni ci crede solo Sallusti con i suoi lettori, ma a Bruxelles non sono così fessi. Quindi chi è causa del suo mal testa da catso.
Velvet Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Quanto alla partita Usa vedremo se Trump darà i bacini in testa alla Cecioni come Biden. Ma ho come idea che a Trump dell'Italia e della UE freghi gran poco. Forse ha anche difficoltà a collocarle sul globo.
31canzoni Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 La pessima von der leyen, difficile immaginare qualcosa di peggio. Peggio c'è solo l'insipienza e perdita di bussola della sinistra, che non distingue il bianco dal nero ed è pure tutta orgogliosa di sorbirsi la ursula salvando così dall'estrema destra l'europa. Come se l'estrema destra non fosse la tedescotta, ex ministra dei pannolini. Tra lei e la metsola una bella coppia progressista, a metà tra il medioevo dei diritti individuali e sociali e un presente ed un futuro di armi. 1
nullo Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 11 minuti fa, Velvet ha scritto: l'Italia è irrilevante a Bruxelles Potrebbe essere un bene.... come no. Qualcuno mi spiega come si possa dire seriamente quello che ha detto sulla immigrazione, oppure qualcosa sulla riduzione del 90% delle emissioni entro prossimi 16 anni, salvaguardando la competitività, ecc.ec. Ma.come.possono stare in piedi simili affermazioni. Con una maggioranza incongruente stiracchiata da destra a sinistra poi. Mah...
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 interessante che per non dire che la meloni ha giocato una partita perdente si citano persone dal potere infinitesimo come fratoianni o la salis... un interessante modo di "ragionare" (uso un termine inappropriato). ma come si può pensare di contare quando la maggioranza europea emersa dalle elezioni è chiaramente avversa ai concetti illiberali di orban, vox & c. e tu sei sempre andata a braccetto con loro e non riesci neppure adesso a separarti? in più c'è anche la poca abilità nel prendere decisioni, secondo me viziata anche dal fatto di avere l'informazione quasi totalmente asservita in ambio italiano e questo provoca sempre un distacco dalla realtà e l'idea che gli altri possano essere portati a spasso senza memoria.
Martin Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 43 minuti fa, Roberto M ha scritto: E dei 5 stelle + Fratojanni, colonne portanti del "campo largo" che ci racconti ? Sulla questione Ucraina credo di aver detto a sufficienza la mia opinione. Quanto ai soggetti citati, non hanno mai riscosso il mio voto.
Velvet Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 15 minuti fa, nullo ha scritto: Potrebbe essere un bene.... come no. Il punto è che se sei seduto al tavolo è meglio tu conti qualcosa e abbia delle carte con cui giocare. Altrimenti è meglio tu ti alzi e te ne vada (dove, non è dato sapere). Ora, per la prima volta dalla nascita della UE come la conosciamo oggi uno dei paesi fondatori, segnatamente l'Italia, non conta praticamente nulla al tavolo degli adulti ma viene relegato a cenare coi bimbi piccoli nel tavolo a fianco. Ma, come ho già scritto, è stata una "nostra" scelta mandare Meloni e Salvini in maggioranza perciò una diretta conseguenza del voto italiano di cui possiamo solo felicitarci. 1
Roberto M Inviato 18 Luglio 2024 Autore Inviato 18 Luglio 2024 50 minuti fa, maverick ha scritto: Ripeto, non vorrei essere nei panni della Meloni Purtroppo non ha i numeri in Europa, non è che può fare miracoli, solo cercare di limitare i danni utilizzando tutti gli strumenti della politica.
nullo Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Il punto è che se sei seduto al tavolo è meglio tu conti qualcosa e abbia delle carte con cui giocare. Qui mi pare che il problema europeo sia altro. Dove puoi andare con una maggioranza che vive contraddizioni insanabili e programmi che non valgono la carta su cui sono scritti perché chiaramente irrealizzabili?
Velvet Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Considerato che se Meloni li avesse sarebbero insieme a quelli di Vox, LePen, Orban e i nazisti tedeschi, mi sento sollevato dal fatto che non abbia i numeri. 2
Velvet Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: Dove puoi andare con una maggioranza che vive contraddizioni insanabili e programmi che non valgono la carta su cui sono scritti perché chiaramente irrealizzabili. Andranno dove gli pare finché hanno i numeri. Gli altri stanno a guardare e rosicano (Italia compresa, si capisce).
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Considerato che se li avesse sarebbero insieme a quelli di Vox, Orban e i nazisti tedeschi, mi sento sollevato dal fatto che non abbia i numeri. esattamente... ma in realtà si può giocare anche con numeri piccoli. ma non se hai urlato contro la ue come un'aquila e sei espressamente alleata di quelli che la vogliono far fallire e che sono apertamente contro la democrazia...
Messaggi raccomandati