Vai al contenuto
Melius Club

Il programma della Von der Leyen

Messaggi raccomandati

Inviato
16 ore fa, nullo ha scritto:

Qualcuno mi spiega come si possa dire seriamente quello che ha detto sulla immigrazione, oppure qualcosa sulla riduzione del 90% delle emissioni entro prossimi 16 anni, salvaguardando la competitività, ecc.ec.

Ma.come.possono stare in piedi simili affermazioni.

Guarda che legge solo le veline, non è né convinta né interessata. Siamo a 20 e passa anni di EU, e ancora non si è capito come funziona??? O ancora ad illudersi che possa cambiare???

Inviato
10 ore fa, djansia ha scritto:

Secondo voi quanto durerà ancora il nostro governo?

3+5

Ma la vera domanda è: i sinistri saranno in grado di reggere altri 3+5 anni?! Credo di no, nemmeno con tre autotreni di maalox a testa. 🤣

Inviato
7 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non ho capito perche’ non sarebbe serio votare dopo aver ascoltato il programma e non prima. Lo hanno fatto anche i verdi.

Non si tratta di serietà. Il fatto che ascolta chi offre un appoggio esterno, non chi partecipa. Chi partecipa lo ha scritto il programma. Dunque dicendo che devi ascoltarlo già ti sei messa fuori dai coproponenti. I verdi lo hanno fatto perché loro sono una forza monoprogrammatica, non politica, possono farlo.

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

sinistri saranno in grado di reggere

La terza elementare l'hai conseguita?

Inviato

Macché: mi hanno bocciato agli esami di seconda. 😕

Inviato

Non ho capito perche’ non sarebbe serio votare dopo aver ascoltato il programma e non prima. Lo hanno fatto anche i verdi.

Infatti non lo è. 

La Meloni si e’ chiamata fuori ma un minimo di coerenza non poteva vederla aggruppata ai verdi visto come e’ stata impostata la campagna delle europee. 

È qui stanno i grossi limiti della Meloni. Tutte le decisioni che prende, sbagliate o le poche giuste, sono dettate da scelte politiche, non pragmatiche. Se in Italia, parti da un punto di forza elettorale, in Europa, sei in minoranza. Pertanto se come diceva, voleva fare gli interessi dell’Italia, ottenendo posizioni di rilievo e decisionali, a Bruxelles, necessitava un approccio molto più pragmatico e meno ideologico. 
Che ne dica qualcuno qui, la VDL ha la maggioranza, e la Meloni così facendo si è spostata ancora più a destra dove c’è una minoranza di opposizione di estrema destra. E si che l’esempio francese avrebbe dovuto insegnarle qualcosa, ma Lei è troppo piena di sé per capirlo. 

Quanto alla penalizzazione dell’Italia aspetterei a cassandrare, cosa di cui a sx non sono capaci visto che col governo meloni non e’ accaduta nessuna delle sciagure temute (o auspicate).

E’ sempre un paese importante le cui sorti economiche sono sistemiche rispetto all’Europa tutta.

E dunque va tenuta in considerazione.

Certo, aspettiamo e vediamo, ma se stai in panchina, non puoi segnare. 
In merito alle sciagure, in patria stanno già avvenendo (ma continuate a far finta che vada tutto bene … ), in primis la sanità., ma l’elenco sarebbe lungo e ripetitivo.

Caro avvocato, la ragazza sta mostrando tutti i suoi limiti di strategia politica, come altre destre, hanno evidenziato in Europa, chiuse a riccio in ideologie nostalgiche, di altri tempi, alla lunga decisamente pericolose per la democrazia. Democrazia, che alla fine, nessuno cittadino sano di mente vuole veramente rinunciare. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

3+5

Sono fortunati se finiscono la legislatura, con Salvini a bordo, tutte le barche diventano un Titanic. 
Al prossimo giro, il centro sinistra tornerà a governare. 

• Haha 1
Inviato

Resta il fatto che la politica tutta è in braghe di tela.

Sappiamo cosa sta accadendo in USA, in Europa le 2 cariche più importanti vanno alle stesse 2 persone

Sulla presidente del parlamento non ho nulla da dire perché conta come il 2 di picche, ma della presidente della commissione europea qualcosa si può dire.

Eletta perché brava o perché non siamo più in grado di esprimere politici di peso.

Io dico che è stata eletta una mediocre.

Ma non è che fa gioco avere dei mediocri in questa carica?

• Melius 1
Inviato

Allora dice cha ha votato si, però ha detto che votava no e l’ha detto non prima ma quando ormai i risultati del voto erano stati annunciati. Per fortuna che le europee le avevamo vinte, pensate se le avessimo perse…

Inviato

meloni ha perso lo spareggio con i verdi per un posto al tavolo che conta.

resasi conto di questo - e quindi della sua irrilevanza in questa fase - ha preferito collocarsi dove pensa di potersi muovere meglio, all'opposizione. scelta tattica legittima che le consente più ampie azioni di propaganda, soprattutto nelle liti da cortile domestiche.

da qui si riparte, le altre questioni e dossier saranno storie a sé, non necessariamente legate a quanto successo a questa elezione. è chiaro a tutti che uno scontro aperto tra commissione europea e italia non è nell'interesse di nessuno.

• Melius 1
Inviato

Si però aveva detto, con una mimica eloquente, che la pacchia sarebbe finita.

E adesso?

Io voglio mangiare le vongole e il pesce che l'Europa ci impedisce di pescare da almeno vent'anni.

Basta fritture di grilli e mantidi, non ne posso più.

Lo aveva promesso: e che succciedeee, succciedeee che è finita aaapacchia.

Secondo voi poi Tajani come potrebbe sentirsi stretto tra due alleati anti Europa a tutto tondo?

Secondo voi quanto durerà ancora il nostro governo?

Io ci credo.

Inviato

@peng

Analisi perfetta.

Alla fine contano in numeri e purtroppo quelli dei verdi erano di più e più sicuri, la VDL ha fatto una scelta di potere.

Purtroppo questo non sarà un bene né per l’Europa né per l’Italia perché le follie estremiste green sono deleterie e autolesioniste.

A questo punto la Meloni non aveva altra scelta, meglio giocare la partita dall’opposizione e cercare di limitare, per quanto possibile, le politiche green a livello nazionale, per tutelare i cittadini e le imprese italiane.

Inviato

Certamente, potrebbe pensare anche a reintrodurre le caldaie a carbone e le auto a gasogeno per tutelare i cittadini e le imprese italiane, sarebbe un successone.

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Si dice che la UE non possa prescindere dall'Italia: è certamente vero, ma se l'Italia appare  incapace di negoziare e appare priva di una realpolitik

Non e’ vero che l’Italia e’ “incapace di negoziare”.

Questo poi lo vedremo nei fatti.

Vedremo se Meloni riuscirà a limitare le follie green ovvero la politica disastrosa (per l’Italia) sull’immigrazione rispetto a Renzi, Letta, Conte e Draghi, che invece erano nella maggioranza.

Inviato

@Velvet

Quando sei in minoranza numerica perchè, nonostante il fatto che hai triplicato i voti, non hai comunque i numeri per garantire un governo di CDX alleato con il PPE, te ne stai serenamente all’opposizione.

E’ più dignitoso rispetto a cercare inciuci quando sai che comunque prenderesti pesci in faccia, perché sei comunque all’opposizione.

C’e’ poco da fare, si chiama democrazia.

Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questo poi lo vedremo nei fatti.

Ma lo vedremo quando?

C'è una data di inizio della fine della pacchia oppure dobbiamo attendere ancora qualche anno per vedere all'opera in sede europea questo governo?

No perchè finora io posso mettere a bilancio l'uscita dell'Italia dai tavoli che contano in UE (prima volta dalla fondazione) e una serie di pugni di mosche in sede di nomine e attribuzioni di ruoli oltre che di obiettivi proclamati in campagna elettorale completamente mancati.

Praticamente un cappotto in due set 6-0/6-0.

Comunque avvisami quando la grande macchina della diplomazia melonifera si metterà in moto che aggiorno il bilancio.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ più dignitoso rispetto a cercare inciuci quando sai che comunque prenderesti pesci in faccia, perché sei comunque all’opposizione.

C’e’ poco da fare, si chiama democrazia.

No Roberto, si chiama totale incapacità di mediazione.

Se per te la democrazia è "ho vinto e adesso ti schiaccio facendo il catso che mi pare" hai una concezione quantomeno originale ma che dal mio punto di vista si avvicina ad altre forme di governo. 

Forse un po' meno bamboccismo ed improvvisazione a tutti i livelli sarebbe utile.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili