giocec Inviato 18 Luglio 2024 Inviato 18 Luglio 2024 Clear Vinyl, chi lo ha ascoltato? Le vostre impressioni e dove trovarlo grazie.
ginoux Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Up per la discussione (sono curioso anch'io)!!! In ogni caso - voglio fare il boomer della situazione - non posso che richiamare l'attenzione sull'ennesima ristampa del famoso titolo.... Ma quante ne escono???? Lo so, se n'è già parlato altre volte, ma non è possibile non rimanere schifati dalla volontà del mercato di raschiare il fondo del barile!!!! Oltre a riflettere sul "buco" o vuoto innegabile di talenti che la musica contemporanea non riesce a colmare.... Lo so, di gente che sa suonare in giro ce n'è tanta, ma l'involuzione musico-culturale che stiamo subendo è assoluta tanto da sembrare irreversibile!!!!
spersanti276 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 45 minuti fa, ginoux ha scritto: Lo so, di gente che sa suonare in giro ce n'è tanta, ma l'involuzione musico-culturale che stiamo subendo è assoluta tanto da sembrare irreversibile!!!! Esatto
what Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Il 19/07/2024 at 14:32, ginoux ha scritto: Oltre a riflettere sul "buco" o vuoto innegabile di talenti che la musica contemporanea non riesce a colmare.... Ma come,se abbiamo pure l'ultimo lavoro dei Deep Purple ! ...
dax Inviato 20 Luglio 2024 Inviato 20 Luglio 2024 Il 19/07/2024 at 14:32, ginoux ha scritto: Up per la discussione (sono curioso anch'io)!!! In ogni caso - voglio fare il boomer della situazione - non posso che richiamare l'attenzione sull'ennesima ristampa del famoso titolo.... Ma quante ne escono???? Lo so, se n'è già parlato altre volte, ma non è possibile non rimanere schifati dalla volontà del mercato di raschiare il fondo del barile!!!! Oltre a riflettere sul "buco" o vuoto innegabile di talenti che la musica contemporanea non riesce a colmare.... Lo so, di gente che sa suonare in giro ce n'è tanta, ma l'involuzione musico-culturale che stiamo subendo è assoluta tanto da sembrare irreversibile!!!! Il problema principale è, secondo me, l'avvento delle varie piattaforme di streaming che hanno, musicalmente, azzerato ogni possibilità di far emergere nuovi artisti e permettere a chi è davvero talentuoso di vivere della propria arte. Almeno qui in Italia. Circa il raschiare il fondo del barile è vero ciò che dici ma meccanismo che funziona non si cambia. Da parte mia uso, come presumo facciano molti altri, le piattaforme che menzionavo per avere un primo assaggio dell'album e poi, se ne vale la pena, acquistare il supporto fisico (CD). D'altronde come dici bene te, il decadimento musicale va di pari passo con quello culturale e, purtroppo, non vedo miglioramenti per i prossimi decenni e più. Amen 🍀 1 1
ediate Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Un mio amico lo ha acquistato: circa 45 euro (il SACD). Praticamente identico al mio LP che acquistai, appena uscito, nel lontano 1973, niente di più, niente di meno. Anzi, di meno ha qualche tic e toc che l'LP ha guadagnato dopo cinquant'anni di (numerosissimi) ascolti... Hanno solo rimediato ad un palese errore nel mix di "Dancing With The Moonlit Knight", dove nell'edizione in SACD del cofanetto "verde", la voce di Peter Gabriel cambia di tonalità al 55" secondo dall'inizio del brano per poi tornare normale 5 secondi dopo. Poi, la stessa minestra riscaldata... Ah, in "meno" c'è che è solo stereo.
one4seven Inviato 21 Luglio 2024 Inviato 21 Luglio 2024 Il vinile non lo so, ma il corrispettivo SACD.... qui abbiamo analizzato 4 edizioni del disco >
dax Inviato 22 Luglio 2024 Inviato 22 Luglio 2024 Sembrerebbe che tra poco arrivino sul mercato altre ristampe dell'intero catalogo dei Genesis, pubblicati, stavolta , dalla Rhino Record😳 https://www.ondarock.it/news/genesis-ristampe-dischi-vinile-stevehackett-tour.htm
ar3461 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.......direi LE galline.....a seguire i polli ...NOI
spersanti276 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Cofanettone verde Sacd preso ai tempi e pagato giusto. Non spenderò altro per quegli album.
dariob Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: Cofanettone verde Sacd preso ai tempi e pagato giusto. Io uguale, che poi suona da dio. 2
djansia Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 Guardate, è possibile anche ascoltarlo da qui per bene...
giocec Inviato 24 Luglio 2024 Autore Inviato 24 Luglio 2024 5 ore fa, spersanti276 ha scritto: Cofanettone verde Sacd preso ai tempi e pagato giusto. Non spenderò altro per quegli album. Ce l'ho anche io anzi lo avevo, me l'ha fregato mio figlio e col cavolo me lo ridà suonava da dio, pagato il giusto a quei tempi, ora vale oro 😭
ar3461 Inviato 24 Luglio 2024 Inviato 24 Luglio 2024 @spersanti276 idem , lp e sacd , mi avanzano anche i vinili CR....
Messaggi raccomandati